Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Sostituzione cinghia distribuzione... a quanti km?

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    179
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    TT ABT S-Line MKII

    Predefinito Sostituzione cinghia distribuzione... a quanti km?

    Ciao a tutti e ben ritrovati.... non scrivevo da una vita in questo forum!!!
    Relativamente al titolo di questo thread,ho provato a fare una ricerca all'interno del forum ma non ho trovato una risposta alla mia domanda. Spero di non aver creato un thread "doppione"....

    Comunque volevo sapere a quanti km si effettua la sostituzione della cinghia di distribuzione per la mia TT 2.0 TFSI (fine 2007). Il mio elettrauto di fiducia ha controllato e mi ha assicurato che si effettua a 180.000? Possibile cosi' tanto?

    Fatemi sapere, grazie 1000.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    595
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT TFSI Quattro S-tronic(Prima A5 2.0 TDI Quattro s-tronic, EVOQUE SD4 Dynamic, Audi TT S-Tronic)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da audi_rx_77 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti e ben ritrovati.... non scrivevo da una vita in questo forum!!!
    Relativamente al titolo di questo thread,ho provato a fare una ricerca all'interno del forum ma non ho trovato una risposta alla mia domanda. Spero di non aver creato un thread "doppione"....

    Comunque volevo sapere a quanti km si effettua la sostituzione della cinghia di distribuzione per la mia TT 2.0 TFSI (fine 2007). Il mio elettrauto di fiducia ha controllato e mi ha assicurato che si effettua a 180.000? Possibile cosi' tanto?

    Fatemi sapere, grazie 1000.
    Esattamente 180.000 Km.
    Più che altro, sarebbe interessante capire se la cinghia ha anche una scadenza temporale....10 anni? 6anni? 1000anni? Nel libretto di manutanzione non c'è scritto nulla

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    179
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    TT ABT S-Line MKII

    Predefinito

    Ok perfetto... quindi 180.000 è giusto! :)

    Per quanto riguarda la "data di scadenza", in efffetti, è come dici tu... non c'è scritto da nessuna parte.... Per quello che so io la cinghia va rifatta entro i 6-8 anni... pur se percorsi anche solo 10.000 km....

    Io comunque anni fa, nel dubbio, mi sono recato in officina e da un tizio mi sono fatto verificare lo stato di usura della cinghia... Teoricamente si capisce dal fatto se presenta crepe o meno.... Però all'epoca avevo il vecchio modello di TT, ora non so se con la nuova è facile accedere alla "visione" della cinghia distribuzione.... :/

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    TT 2.0 TFSI

    Predefinito

    ciao a tutti, scusate se rispolvero questa vecchia discussione ma sono in procinto di acquistare un audi tt 2.0 tfsi usata e come anno (budget) sarà presumibilmente del 2007 max 2008, leggendo qui sopra a prescindere dai km la cinghia andrebbe comunque cambiata entro 6-8 anni, se questo dato è giusto ipotizzando una tt del 2007 la cinghia andrebbe cambiata proprio nel 2013, se fosse vero non sarebbe assolutamente un aspetto da trascurare nel momento in cui parlerò di prezzo con il concessionario/privato.

    non conosco il prezzo di quest'operazioe ma penso si parli di bei soldi visto che per la mia a3 del 2002 1.9tdi spesi 500€..

    chiedo a voi perchè non sono un esperto di motori e sicuramente sapete consigliarmi bene, siccome non si tratta di bruscolini ma di una cifra considerevole l'acquisto di quest'auto sto valutando bene ogni dettaglio

    grazie mille

  6. #5
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Si, purtroppo entra in gioco anche l'età temporale e 6-8 anni è anche troppo secondo me, ma ci può stare

  7. #6
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Veramente sul libretto tagliandi c'è scritto 180.000km/5 anni !

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    TT 2.0 TFSI

    Predefinito

    quindi quelle del 2007/2008 dovrebbero averla cambiata...dettaglio da non trascurare...me lo segno nelle cose da chiedere/verificare grazie :)

  9. #8
    Audi lover L'avatar di baldoandre
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,612
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    AUDI S3 8 P 340CV

    Predefinito

    Scusate la mia ha 80000km del 2008
    La devo cambiare secondo voi????

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    815
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    se non erro sono 180 mila km oppure 8 anni...dipende che uso ne fai baldoandre , se la usi regolarmente senza periodi di stop penso che duri ancora un pò , cmq onde evitare problematiche io oltre 6 anni non andrei , anche se sò di mezzi che viaggiano da oltre 250 mila senza averla sostituita ...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di baldoandre
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,612
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    AUDI S3 8 P 340CV

    Predefinito

    Guarda la usiamo tutti i gg ma facciamo 20/30 km....
    E spesso il sabato e la domenica sta ferma....
    Ma c'è il modo per far controllare la cinghia senza smontare mezza macchina?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •