Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Problema automatismo finestrini dopo cambio batteria

  1. #11
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    più che per i finestrini, il problema della sostituzione della batteria senza collegare l alimentazione, sui motori a benzina soprattutto crea la perdita della memorizzazione delle tarature degli angoli delle valvole a farfalla del motore.

    dopo aver scollegato la batteria senza aver usato un salvamemoria, bisogna tramite vag o tramite vas ricalibrare le centraline.... per avere il funzionamento ottimale dei vari componenti....

    chi, nn lo ha mai fatto e dice che nn nota anomalie, dovrebbe sapere che senza la ricalibrazione il motore va ugualmente ma, non gira perfetto come dovrebbe....
    Davvero? Pensavo che i dati di fondamentale importanza (come questi, soprattutto a livello di emissioni), fossero memorizzati su memorie non volatili...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  2.  

  3. #12
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    più che per i finestrini, il problema della sostituzione della batteria senza collegare l alimentazione, sui motori a benzina soprattutto crea la perdita della memorizzazione delle tarature degli angoli delle valvole a farfalla del motore.

    dopo aver scollegato la batteria senza aver usato un salvamemoria, bisogna tramite vag o tramite vas ricalibrare le centraline.... per avere il funzionamento ottimale dei vari componenti....

    chi, nn lo ha mai fatto e dice che nn nota anomalie, dovrebbe sapere che senza la ricalibrazione il motore va ugualmente ma, non gira perfetto come dovrebbe....
    ma non accade su tutti i motori a benzina ! dopo che me lo hai fatto notare mi sono andato ad informare per esempio il mio vecchio v6 richiedeva la ricalibrazione mentre il mio tfsi attuale non ne ha bisogno

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •