Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Cambio manuale tts

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    274
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Golf V gti

    Predefinito

    la mito e la punto....anche se cambi con la frizione a metà nn grattano ahaha provato per esperienza....
    Audi TTS milltek completo not resonated pompa mod autotech più pompa K pannello bmc wg forge frizione volano rinforzati e alleggeriti barre antirollio h&r...mappa spinta by garage mp!!!!

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    815
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    mi capitava solo appena presa...questione di errata cambiata e non un problema dell'auto....il dsg per me rimane la peggior soluzione....ho avuto entrambe contemporaneamente ed ho venduto il dsg...và forte solo in accellerazione ma per guidare nelle curve il manuale rimane sempre la soluzione migliore....cronometro alla mano si è più veloci!

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    274
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Golf V gti

    Predefinito

    daccordissimo oski!!!!
    Audi TTS milltek completo not resonated pompa mod autotech più pompa K pannello bmc wg forge frizione volano rinforzati e alleggeriti barre antirollio h&r...mappa spinta by garage mp!!!!

  5. #14
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oski Visualizza Messaggio
    mi capitava solo appena presa...questione di errata cambiata e non un problema dell'auto....il dsg per me rimane la peggior soluzione....ho avuto entrambe contemporaneamente ed ho venduto il dsg...và forte solo in accellerazione ma per guidare nelle curve il manuale rimane sempre la soluzione migliore....cronometro alla mano si è più veloci!
    forse non lo sai usare

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi tts

    Predefinito

    Be che sia più veloce il manuale nell'uso in pista ci credo poco.. Già solo i decimi che risparmi tra una cambiata e l'altra sono a favore dell'automatico...poi nn ho mai guidato tra le curve con l'automatico e nn vi so dire se è scomodo o meno...

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    la scelta tra manuale e automatico penso sia una di quelle questioni senza una "vera" risposta.
    io con l'automatico non mi ci trovo. certo, nel traffico è un sogno, ma fa sempre quel che vuole lui, nel bene e nel male.
    ne hanno da dire i progettisti che i nuovi cambi si adattano allo stile di guida del driver, balle! è il driver che si abitua allo stile di guida del cambio.
    sono il primo a dire che le velocità di cambiata dell'automatico, IO non le farò mai. Però la guida è anche emozione e coinvolgimento, e in questo il buon vecchio manuale è unico!
    Inutile precisare che la mia S3 è manuale, così come il TT.
    Poi dipende molto dall'auto, una senza ambizioni sportive forse la prenderei automatica, tanto per andare da A a B poco mi interessa di emozionarmi al volante..
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    815
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    forse non lo sai usare
    penso che potrebbe essere la risposta giusta , resta il fatto che se parli con un pilota ti dice (o almeno a me dicono così) che loro con un manuale vanno più forte....il cambio sequenziale è solo una scelta obbligata per precisione dato che ormai qualsiasi cosa è tirata al limite e anche mezzo secondo di cambiata può farti vincere o perdere una gara , per quanto mi riguarda quando guido la cosa migliore la vorrei fare io e non la centralina elettronica di un cambio e se decido di tenere una marcia qualche secondo in più è perchè io vedo che arriva una curva veloce con rallentamento in uscita ,la marcia deve rimanere .....il dsg non vede una mazza!!è tutto preimpostato e non adattabile , si può mappare , il manuale lo mappo ogni secondo di guida in base alle mie esigenze ..........poi ripeto è velocissimo divertente e mi batte di quasi un secondo sullo zero cento ma io prediligo le curve per fortuna ! non ho mai avuto neanche le macchinine radiocomandate stock o la vespetta elettrica da bambino , con il dsg posso fare solo lievo midifiche...pena spaccare tutto ;-)

  9. #18
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    audi tts

    Predefinito

    si e allora fatti un giro con un 458 italia messo giu bene e vedi quanto vai forte con l'automatico(che non e' perche elettroattuato).Con dsg mappato(che tiene la marcia dentro fino a 7250) a parita' pilota anche tra le curve(non solo in rettilineo dove il divario e' bnetto)si prende paga.Hai sempre le mani sopra il volante e t concentri solo su traiettorie.

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    815
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    si e allora fatti un giro con un 458 italia messo giu bene e vedi quanto vai forte con l'automatico(che non e' perche elettroattuato).Con dsg mappato(che tiene la marcia dentro fino a 7250) a parita' pilota anche tra le curve(non solo in rettilineo dove il divario e' bnetto)si prende paga.Hai sempre le mani sopra il volante e t concentri solo su traiettorie.
    ;-) bè confrontare il doppia frizione legato alla 458 italia con quello legato al tts mi sembra arduo , poi io non sono così esperto da poter fare questi raffronti , io sono un appassionato che può solo fare la differenza con se stesso e valutare le differenze su se stesso....non avrò mai la presunzione di sfidare qualcuno per fargli vedere che ho ragione , perchè confronto me stesso contro me stesso ;-) ognuno ha stili differenti che influiscono sulla guida ....

  11.  

  12. #20
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    audi tts

    Predefinito

    beh ma allora non puoi scartare a priori la competitivta' in pista del dkg(mappato magari da ATK),puoi solo dire :" ame piace piu' il manuale" non:"con il manuale si va tutti piu' forte" a meno di test comparativi in pista a parita' di condizioni tecnico meccaniche e (soprattutto)di driver,saluti

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •