Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Dubbio su Canale ed ET cerchi.. aiuto!

  1. #1
    Audi lover L'avatar di ale89
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    300
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI Roadster S-tronic & Audi A3 SPB 2.0 TDI 170cv S-Tronic

    Predefinito Dubbio su Canale ed ET cerchi.. aiuto!

    Ciao ragazzi ho un dubbio visto che non sono molto esperto di cerchi, io monto dei 225/50 r17 ed a breve vorrei cambiare i cerchi.. su internet ho trovato delle belle marche soprattutto dagli USA.. il mio problema è che non so quale Canale ed ET vadano bene con questa misura di pneumatici .. c'è qualcuno che mi può dare una spiegazione forense?

  2.  

  3. #2
    New entry L'avatar di reiser
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi tt-restyling tts2011

    Predefinito

    ale io ti consiglierei di guardare su ebay,si trovano a buon prezzo anche usati da 18"19",pero ti converrebbe rimanere su cerchi originali!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di ale89
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    300
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI Roadster S-tronic & Audi A3 SPB 2.0 TDI 170cv S-Tronic

    Predefinito

    18" sono veramente esagerati,troppa impronta a terra che si traduce in minor velocità e aumento dei consumi, le 225 con i 17" e un buon assetto penso siano il miglior compromesso.. ho visto dei Team Dynamics, dei Koing e degli Enkei a dei prezzi ottimi ma il mio dubbio è sempre sul canale del cerchio.. il cerchio originale penso si attesti nell'ordine dei 13/15 kg, io verrei mettere almeno un 9 kg.. un 35/40% circa di masse non sospese in meno si sentono parecchio..

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    148
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi TT 2.0 TDI quattro

    Predefinito

    Bel post visto che io monto 255-35/19..... Vorrei comprare dei cerchi audi da 17 sui quali monterei le termiche solo che non saprei quale et vada bene, ma credo basti controllare quello omologate da libretto, credo?! Voi cosa ne pensato termiche da 19 sono improponibili oppure comprare catene solo per il codice della strada?
    Grazie

  6. #5
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT 2.0 TDI QUATTRO - Volkswagen Polo GTI 2011

    Predefinito

    Io ho montato i 18" con le 245/40. Il canale mi pare che sia un 8" e l'ET 48. Cmq se posso darti un consiglio... non andare a guardare i cerchi "stranieri" in Italia abbiamo la OZ... Fa dei cerchi fantastici, io sotto la mia "tittina" ho messo i "David"... sono splendidi...

    ---------- Post added at 21.06.42 ---------- Previous post was at 20.55.30 ----------

    considera che però qualora tu volessi montare dei cerchi a canale rovesciato (visto che mi hai parlato di cerchi USA), il canale rimane su per giù quello, ma l'ET cambia di parecchio!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di ale89
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    300
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI Roadster S-tronic & Audi A3 SPB 2.0 TDI 170cv S-Tronic

    Predefinito

    Sul libretto non c'è una cippa, per l'inverno dove abito io nevica una volta all'anno e quando lo fa sto a casa che faccio prima, è lo stato che ti obbliga a mettere le catene o le gomme da neve in certe province,se fosse per me prenderei solo le catene e pure usate così non darei nemmeno l'IVA allo stato! Per il resto l'OZ era in forti difficoltà.. mi pare che sia stata salvata ma ha mandato molti dipendenti in cassa integrazione; Corre nel mondiale F1 ma di certo non fa cerchi migliori di altre marche: la Team Dynamics produce cerchi ultraleggeri che usa nel campionato Britannico ed equipaggia normalmente le Lotus,cerchi di ottima fattura e resistenza con un prezzo di circa 700€ per una set da 17" mentre per gli ultraleggera mi hanno chiesto 950€!! L'Enkei è favolosa anch'essa,equipaggia la MCLaren F1 e costa meno degli OZ.. lo stesso vale per la Konig,ottima qualità prezzo! (peccato le spese di spedizione); Il prodotto Italiano è ottimo ma si può avere di meglio a meno
    Ultima modifica di ale89; 18-09-2012 alle 21:25

  8. #7
    New entry L'avatar di reiser
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi tt-restyling tts2011

    Predefinito

    sul forum ci sono delle foto di tt con cerchi OZ da 17"neri a razze!bellissimi!

  9. #8
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Io ho 8 cerchi da 19 " ET 54 con gomme da 255/35 4 estive e 4 termiche ovviamente
    Gli unici cerchi catenabili per legge sono i 17 ma se si vuole ampliare il diametro del disco i 19 sono l'unica soluzione.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di ale89
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    300
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI Roadster S-tronic & Audi A3 SPB 2.0 TDI 170cv S-Tronic

    Predefinito

    Sia le catene che i cerchi più grandi dei 17 non mi interessano perchè sono sproporzionati.. avrei un altro dubbio: i fori come devono essere? 5x100,5x110,5x112 o vanno bene tutti e 3?

    ---------- Post added at 15.13.46 ---------- Previous post was at 15.01.03 ----------

    Ho letto che L'interasse deve essere 5x112 qualcuno mi può confermare?

  11.  

  12. #10
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Se i cerchi da 18 sono sproporzionati per una TT... allora su cosa li dovrebbero montare?

    comunque 5x112

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •