Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Guida: calibrazione retrocamera audi a4

  1. #1
    Audi lover L'avatar di darkeagle
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    316
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4 Avant B8

    Predefinito Guida: calibrazione retrocamera audi a4

    Ciao a tutti,
    Se avete realizzato il vas 6350 come avevo anche descritto qui allora ora lo potete realizzare per calibrare la retrocamera.
    Io per comodità, avendolo a disposizione ho unsato un VAS, ma si fa anche con il VCDS, vedete qui come fate con il VCDS.

    La prima cosa da fare è posizionare la tavola vedere la figura seguente



    Io ho messo un'asta sotto le due ruote posteriori in modo da riuscire a prendere correttamente la misura che ho indicato in figura.

    Siccome la tavola deve essere anche centrata rispetto al veicolo (la calibrazione corregge proprio questo errore, infatti sulle a4 con camera nella maniglia del portellone-non a centro veicolo quindi-, a camera non calibrata la tavola non si vede al centro delle strisce arancioni -come vedete qui all'ultima figura dopo la calibrazione - ma decentrata) mi sono autocostruito una mira di precisione che vedete sotto:



    Dopo aver centrato la tavola e mantenuto le distanze laterali dall'asse delle ruote posteriori vi servono queste misure più l'altezza verticale della lente della camera da terra per effettuata la calibrazione.

    Collegate il vas andate su funzioni guidate, poi modulo 6C quindi calibrazione.
    Inserire prima l'altezza della tavola da terra (nel mio caso 4 mm) poi la distanza della tavola dall'asse posteriore (nel mio caso 1,72m) e poi l'altezza della lente della camera da terra (nel mio caso 81cm).
    Fatto questo il vas fa una prima fare di calibrazione per vedere se è tutto ok.
    Vi può tornare due tipi di errore:
    1. Marker non riconosciuto
    2. Valori di calibrazione fuori range.
    Se accade controllate attentamente le distanze dall'asse posteriore e dell'altezza della camera... a me succedeva ma dopo aver corretto è andato tutto ok.
    Se passa questa prima fase (che dura circa 40-50 secondi) allora il vas va alla fase 2 (durata 2-3 minuti max) alla fine della quale l'errore di calibrazione non effettuata scompare dal modulo 6C e vedrete ora l'immagine del pannello perfettamente centrato nelle linee arancioni della camera.



    Prima della calibrazione, dopo aver centrato il pannello dietro la macchina, nella camera a me appariva leggermente spostato ad un lato.
    Ultima modifica di darkeagle; 01-10-2012 alle 10:47

  2.  

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    ok allora a me da l'errore out of range.
    questo dipende da
    il pannello lo trova ma mi da valori fuori range! cosa dovrebbe esserE?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di darkeagle
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    316
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4 Avant B8

    Predefinito

    secondo me devi controllare la misura da asse ruota a pannello. Prova ad aumentarla di 3-4cm.

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darkeagle Visualizza Messaggio
    secondo me devi controllare la misura da asse ruota a pannello. Prova ad aumentarla di 3-4cm.
    credo che dovrò essere mooolto piu preciso! infatti io non ho centrato se non ad occhio
    e di 3\4 cm c era solo la mia tolleranza...

    mi devo trovare uno spazio, dove non passano macchine che mi fanno volare il pannell!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di darkeagle
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    316
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4 Avant B8

    Predefinito

    Si ti do' un'altro consiglio.
    Se vedi le prime due foto io prima ho provato senza fissare il pannello al terreno e non va bene.
    Infatti poi mi sono spostato in un posto dove la superficie era piastrellata (vedi ultima foto) e lì ho fissato pure il pannello alle piastrelle con il nastro adesivo altrimenti non stava perfettamente orizzontale...

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darkeagle Visualizza Messaggio
    Si ti do' un'altro consiglio.
    Se vedi le prime due foto io prima ho provato senza fissare il pannello al terreno e non va bene.
    Infatti poi mi sono spostato in un posto dove la superficie era piastrellata (vedi ultima foto) e lì ho fissato pure il pannello alle piastrelle con il nastro adesivo altrimenti non stava perfettamente orizzontale...
    ok ok! appena arriva il portatile trovoqualche parcheggio dove fare tutto.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di pitty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,306
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A4 B8 - A4 B6

    Predefinito

    ottima guida complimentissimi...

    Vorrei solo capire come mai dopo parecchi mesi di utilizzo della retro, la mia non ha mai segnato errore calibrazione come a voi. Com'è possibile? Vero è che proveniva da un'altra a4 berlina con gancio traino, io mi sono limitato a togliere la codifica del gancio traino e basta!!! Mah...
    Piccolo o.t.
    La stessa cosa mi sta capitando con il radar che era pure su un'altra a4 se ricordo bene. So cmq che il radar devi necessariamente calibrarlo, ma dopo una settimana ormai di utilizzo non dà segni di voler essere calibrato. Penso che a fortuna avvitandolo ho beccato il range della tolleranza dell'angolo?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di darkeagle
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    316
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4 Avant B8

    Predefinito

    Penso che l'errore di calibrazione compare solo che cambi il long code nella parte del tipo di macchina e altezza della retro da terra.
    Per il radar stessa cosa: io l'ho montato e a me è risultato già senza errori di calibrazione, infatti sta funzionando correttamente.

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darkeagle Visualizza Messaggio
    Penso che l'errore di calibrazione compare solo che cambi il long code nella parte del tipo di macchina e altezza della retro da terra.
    Per il radar stessa cosa: io l'ho montato e a me è risultato già senza errori di calibrazione, infatti sta funzionando correttamente.
    io ho fatto la stessa cosa la centralna era per a4 m ho tolto il gancio traino.. e mi è comparso l'errore.!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di pitty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,306
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A4 B8 - A4 B6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darkeagle Visualizza Messaggio
    Penso che l'errore di calibrazione compare solo che cambi il long code nella parte del tipo di macchina e altezza della retro da terra.
    Per il radar stessa cosa: io l'ho montato e a me è risultato già senza errori di calibrazione, infatti sta funzionando correttamente.
    io sinceramente la codifica del radar l'ho toccata, è più volte pure, provandole tutte. Non mi sta segnando errore di calibrazione. Secondo me con il radar ho avuto fortuna a beccare quel range dell'angolo. Nella retro invece non saprei proprio!!!

    ---------- Post added at 00.10.31 ---------- Previous post was at 00.06.30 ----------

    eppure domani voglio essere san tommaso. Ho visto molto ma molto bene l'immagine postata dopo la calibrazione. Domani appena posso voglio confrontare le linee arancioni. In teoriai la linea sinistra cade sulla "t" di impostazioni e la linea destra sulla "g" di gra" di grafica. Voglio proprio vedere le mie dove cascano!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •