Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Regolazione fari alogeni

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    TT 2.0 tfsi Bmw 530d ex z42.5

    Predefinito Regolazione fari alogeni

    Buongiorno, sono un nuovo iscritto e nell'attesa di postare alcune foto della mia TT appena ritirata volevo fare una domanda riguardante i fari:
    ieri durante la mia prima uscita serale con la tt ho provato a regolare l'altezza dei fari ma non é successo niente

    quindi ho sfogliato il libretto di uso e ho trovato che con i fari alogeni la regolazione é una rotellina che é posta alla sinistra dei comandi luce (ci sono 2 rotelline, una dell'illuminazione interna e una della reg. fari)
    sul manuale c'é scritto che ha un range da 0 a 4 ma la mia rotellina va da 0 a 1 perché non prosegue oltre? e comiunque non si muovono i fari
    comincio già a perderle io le rotelline!!
    grazie, saluti

    Mario

  2.  

  3. #2
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    significa che non hai gli alogeni ma i Bi xenon... e la rotellina accende le posizioni
    se hai anche i lava fari vai sul sicuro che hai i bi xenon e non gli alogeni che sono molto rari

  4. #3
    Audi lover L'avatar di ale89
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    300
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI Roadster S-tronic & Audi A3 SPB 2.0 TDI 170cv S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    significa che non hai gli alogeni ma i Bi xenon... e la rotellina accende le posizioni
    se hai anche i lava fari vai sul sicuro che hai i bi xenon e non gli alogeni che sono molto rari
    Esatto, se ci fai caso di sera appena li accendi vedi il fascio di luce che in automatico si alza e si abbassa per effetto dell'auto livellamento dei fari.. di conseguenza hai i Bi Xeno, la rotella che hai tu serve per l'attivazione o meno delle luci diurne infatti dovresti leggere un acronimo con sigla "DRL" (Daylight Running Lights) appena sopra la rotella.. poi come giustamente dice Andre se hai i lava fari vai sul sicuro che hai anche i Bi Xeno.. comunque il fascio di luce allo xeno si riconosce immediatamente,appena li accendi da freddo dovrebbero fare una tenue luce azzurra..

  5. #4
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    TT 2.0 tfsi Bmw 530d ex z42.5

    Predefinito

    Grazie per le risposte!
    si sopra c'é scritto DLR ma non sono xeno i fari
    può essere che il precedente proprietario abbia sostituito qualcosa?
    non c'é l'impianto lavafari e sulla selettore luci non c'é 'auto'

  6. #5
    Audi lover L'avatar di ale89
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    300
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI Roadster S-tronic & Audi A3 SPB 2.0 TDI 170cv S-Tronic

    Predefinito

    Nemmeno io ho "auto" ma semplicemente perchè non ho i sensori pioggia e luce.. dovresti guardare se fanno l'auto-livellamento oppure smontare il faro (ci vuole 2 minuti basta leggere sul libretto uso e manutenzione) e controllare la lampadina, altrimenti non ti do buone notizie; un mio caro amico a recentemente comprato una BMW serie 1.. l'ha trovata con l'allestimento full full optional ma la macchina era Danese quindi non ho potuto controllare sulla banca dati ANIA (sono un sub agente assicurativo) se avesse fatto o meno sinistri; fatto sta che la vettura è predisposta per gli Xeno ma probabilmente durante un incidente è stata sistemata alla meno peggio e hanno montato fari e paraurti standard per poi venderla all'estero.. quindi è facile che sia successo la stessa cosa a te.. dopo un sinistro, per risparmiare, hanno montato tutto standard per poi rivenderla.. se riesci a fornirmi la targa posso dirti con una certezza del 90% se la tua auto è sinistrata o meno.. lo stesso ho fatto con la mia; dopo l'acquisto in concessionario, con una ricerca, ho contattato l'ex proprietario e dopo una gentile chiaccherata mi ha garantito la totale perfezione dell'auto, l'aveva presa in Leasing direttamente da Audi e dopo 4 anni l'ha riconsegnata.. quindi mi è andata bene, la mia era una ex vettura aziendale uni-proprietario..

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    TT 2.0 tfsi Bmw 530d ex z42.5

    Predefinito

    ok ti do la targa, se riesci a dirmi qualcosa te ne sono grato! DJ 264WW

  8. #7
    Audi lover L'avatar di ale89
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    300
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI Roadster S-tronic & Audi A3 SPB 2.0 TDI 170cv S-Tronic

    Predefinito

    Domani mattina vado in Office dove ho l'Intranet.. verso le 14 ti comunico il tutto.. comunque figurati..

  9. #8
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    TT 2.0 tfsi Bmw 530d ex z42.5

    Predefinito

    Grazie, comunque ho chiesto in audi e mi ha detto che dal telaio risulta uscita dalla fabbrica con i fari alogeni senza optional xeno e controllando anche i codici optional riportati sul manuale service non risultano gli xeno
    io sono in possesso di tutti i documenti originali di quando é stata acquistata l'auto nuova quindi spero vivamente dopo la tua ulteriore conferma che magari il precedente proprietario abbia acquistato un comando luci magari più bello ma errato
    sai ogni tanto si fanno acquisti su internet per cambiare qualcosa cun una piu bellina.... che ne so, magari s-line

  10. #9
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    che roba strana...
    il comando luci che hai tu è per forza quello base perchè ne esistono di 3 tipi

    1 senza pack luce e pioggia
    1 con pack luce e pioggia
    1 con pack luce e pioggia e coming leaving home

  11.  

  12. #10
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    TT 2.0 tfsi Bmw 530d ex z42.5

    Predefinito

    non può essere che originale ci sia stato un comando tutto nero bruttino e l'ha sostituito con uno più bello con l'inserto silver ma per xeno?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •