Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Qualcune ne parla: TT 3serie

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    1400 kg - 25 litri di deisel (0,835 kg) = 1379,125 kg

    il peso dichiarato della diesel 1445, se ci togli i cerchi da 19 e il crick ci arrivi

    una punto 5 porte senza nessuno all'interno pesa 1410 kg
    Cerchi da 18 s-line con termiche.

  2.  

  3. #12
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    va bè poco cambia stimo parlando di 34 kg basta avere 10 litri in più nel serbatoio e la spesa nel bagagliaio

  4. #13
    Audi lover L'avatar di ale89
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    300
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI Roadster S-tronic & Audi A3 SPB 2.0 TDI 170cv S-Tronic

    Predefinito

    Bè i 17 originali pesano circa 13/15 kg l'uno.. i 18 molto di più, se poi conti anche il peso dell'Heldex e del motore Diesel c'è un aggravio di 100 kg..

  5. #14
    Audi lover L'avatar di james
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi TT Quattro Coupe - Argento Metallizzato

    Predefinito

    Ciao interessante questa discussione sul peso della TT...... anche secondo me pesa un pò troppo sono d'accordo con Davidenos la mia in ordine di marcia con serbatoio quasi pieno pesa 1410 KG anche se il nuovo modello utilizza una parte di aluminio per il telaio il peso non è sceso....

    Aggiungu un link che riporta i pesi del vecchio modello MK1...
    Io ho tolto la ruota di scorta ho lo scarico Supersprint molto più leggero e sostituito i cerchi.....

    http://www.audittclub.it/speciali/tecnica.html
    Ultima modifica di james; 22-11-2012 alle 17:36

  6. #15
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    sono aumentate le dimensioni, l'elttronica il numero i airbag il peso che ha risparmiato sui pannelli l'ha preso da un'altra parte comunque
    un' Audi A1 3 porte a trazione anteriore pesa 1125 kg la differenza rispetto ad un'utilitaria mi sembra davvero contenuta

  7. #16
    Audi lover L'avatar di james
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi TT Quattro Coupe - Argento Metallizzato

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    sono aumentate le dimensioni, l'elttronica il numero i airbag il peso che ha risparmiato sui pannelli l'ha preso da un'altra parte comunque
    un' Audi A1 3 porte a trazione anteriore pesa 1125 kg la differenza rispetto ad un'utilitaria mi sembra davvero contenuta
    Si certo ma sai minor peso + prestazioni - consumi....... Lotus insegna....... però la TT è molto bella sia dentro che fuori MK1 e MK2 alla fine penso che l'auto non si compra solo per le prestazioni.....tutto sommato la TT va bene così.......
    Ultima modifica di james; 22-11-2012 alle 17:34

  8. #17
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    certo è vero però la TT non è una sportiva purosangue e soprattutto concede molti compromessi che auto dal peso molto più contenuto non hanno come quattro ed un ampio bagagliaio.

    probabilmente su una 1.8 mk2 a trazione anteriore si riuscirebbe a scendere sottoi 1100 kg se si togliessero moti confort e le parti come sedili e ruote fossero sostituite con componenti più leggere e performanti ma che non credo possano garantire lo stesso confort.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di james
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi TT Quattro Coupe - Argento Metallizzato

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    certo è vero però la TT non è una sportiva purosangue e soprattutto concede molti compromessi che auto dal peso molto più contenuto non hanno come quattro ed un ampio bagagliaio.

    probabilmente su una 1.8 mk2 a trazione anteriore si riuscirebbe a scendere sottoi 1100 kg se si togliessero moti confort e le parti come sedili e ruote fossero sostituite con componenti più leggere e performanti ma che non credo possano garantire lo stesso confort.
    Sono d'accordo la mia però non ha un gran baule..... i sedili dietro avevo già pensato di tirarli via..... ma poi alla fine penso che si guadagni poco, e vero che non li uso mai se non per appoggiarci qualche oggetto, ma sono pur sempre di pelle ( anche se piccoli )
    Ciao Andre
    Ciao
    Ultima modifica di james; 22-11-2012 alle 19:21

  10. #19
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da james Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo la mia però non ha un gran baule..... i sedili dietro avevo già pensato di tirarli via..... ma poi alla fini penso che si guadagni poco, e vero che non li uso mai se non per appoggiarci qualche oggetto, ma sono pur sempre di pelle ( anche se piccoli )
    Ciao Andre
    Ciao
    Ciao James sono d'accordo in tutto per risparmiare peso bisogna secgliere dei cerchi più leggeri i sedili se pesano 8 kg è tanto ed in quella posizione di certo non influicono sensibilmente sulle prestazioni

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di ale89
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    300
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI Roadster S-tronic & Audi A3 SPB 2.0 TDI 170cv S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da james Visualizza Messaggio
    Si certo ma sai minor peso + prestazioni - consumi....... Lotus insegna....... però la TT è molto bella sia dentro che fuori MK1 e MK2 alla fine penso che l'auto non si compra solo per le prestazioni.....tutto sommato la TT va bene così.......
    Lotus insegna anche altro, io sono un fortissimo amatore della Lotus e vado spesso alla Lotus di Castelletto Ticino solo per parlare con i proprietari di tecnica e tecnologia della vettura, il telaio della Lotus Elise pesa 80 kg quello della TT 120 kg.. non c'è molta differenza ma il peso sta in tutt'altro che nel telaio; La Lotus per essere così leggera è strutturata in questa maniera attenzione:
    - "carenatura" in vetroresina, leggera ma molto fragile e sensibile agli agente atmosferici.
    - Sospensioni sia ant. che post. a 2 triangoli (inferiore + posteriore), leggeri ma zero confort.
    - Motore prima Rover K-series- (progetto Honda) e in seguito Toyota (rivisitazione del k4), compattissimo e leggerissimo grazie ai prigionieri ad asta lunga che partivano dalla testa fino al basamento, ottimi ma ogni 2 per 3 se ne spezzava uno per le vibrazioni.
    - Serbatoio da 40 L.
    - Niente moquette.
    - Niente rivestimento per gli interni (cruscotto,plancia,tunnel centrale ecc ecc).
    - Sedili in fibra di vetro spessi al max 3cm (la regolazione della distanza del sedili si blocca non sui carrelli ma sul telaio stesso delle vettura grazie a delle "onde" di alluminio.)
    - Niente AC. (optional sulle nuove).
    - Niente radio (optional sulle nuove).
    - Capotte manuale con astine di metallo per mantenerla in tensione.
    - Niente insonorizzazione.
    - Scarico cortissimo, leggero ma rumoroso.
    - Cambio microscopico.
    - No ABS (quelle nuove si)
    - No AirBag (quelle nuove si)
    - No servofreno!!
    In definitiva d'estate fai la sauna, quando piove alleva pesci ma è una vera sportiva.. se vuoi la leggerezza devi rinunciare a TANTE, TANTE, TANTE comodità.. la mia TT con me a borda non arriva nemmeno a 1300 kg!! cosa volete di più?? se la vuoi leggera devi iniziare a smembrare l'animale ma alla fine non rimane attaccato più niente..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •