Lista utenti taggati

Pagina 1 di 40 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 395

Discussione: Preparazione S3 8p

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Terror
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito Preparazione S3 8p

    E' un pò presto,ma i primi di luglio mi scade la garaniza Audi.E per quel periodo mi piacerebbe fare un saltino a Pistoia sia per vedere un famoso negozio di Lancia Delta (spero di esserne un possessore a breve) sia per,guardacaso,portare l'S3 da Autoteknica,che con sorpresa ho scoperto proprio in questo forum leggendo numerose preparazioni e commenti di utenti soddisfatti.Nonostante la mia poca esperienza e possieda da meno di tre settimane quest'auto,già ho percepito una sorta di tappo che non fa scatenare del tutto i cavalli della macchina nonostante prestazioni già fantastiche per l'uso che ne faccio.Venendo al sodo,mi piacerebbe sapere da voi più o meno quanto mi costa levare quel benedetto prekat o fare uno scarico completo.Non é un problema di soldi chiaramente ma se proprio devo farmi il viaggetto potrei ipotizzare di portarla a Milano da Romeo Ferraris per una rimappata seria o se lo consigliate set up completo da Autoteknica o un professionista di Roma.

    Obiettivo: superare i 300 cv eliminando il più possibile il turbolag,staccando in 5 netti e mantenedo una buona affidabilità.Missione impossibile?Vedremo o meglio vorrei sentire i vostri pareri.

    Tutto questo solo per poterla portare ogni tanto in pista con un treno di gomme slick adeguato.Tassativamente provvederò a cambiare il prima possibile le pasticche dei freni perché prima di leggere pareri negativi ho avvertito di persona che la frenata al limite o con uso intenso é a dir poco agghiacciante (pasticche nuove con tagliando recentissimo).

    Perdonate il poema
    Ultima modifica di Terror; 27-10-2008 alle 01:35
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    A Rm c'è la ALL CAR RACING.....

  4. #3
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    inanzitutto Complimenti x la Car
    Veniamo al sodo... Diciamo che superare i 300 Cv e' una cosa fattibilissima con il nostro motore
    lo step principale prima di procedere con tutto il resto e' eliminare il precat, magari associandolo con un Downpipe ben fatto (lo producono in molti, per certo sappiamo che Milltek e ATK ne producono di ottima qualita' tutti associati ad un Cat 200Celle) oppure un Decat (anche se questo andrebbe fatto come dio comanda per non mandare in overspinning la turbina) soluzione pero' che ti sconsiglio.. (se leggi in giro avevamo scritto il perche' )
    non e' obbligatorio ai fini delle prestazioni cambiare Finale e Centrale (ci saranno in ballo quei 2 o 3 Cv) visto che il tappo maggiore e' dato dal Precat e Cat 400 celle... solo con questa modifica si recuperano 10/12 Cv buoni e si abbassano le temperature di esercizio dell'olio (nonche' quelle di recupero della temperatura) che sono forse il problema piu' evidente della macchina stock.. specialmente se la vuoi portare in pista...
    Aggiungendoci una Mappa con la M maiuscola (vai da un preparatore che sia tale, non mettere mappe gia' fatte, fanno piu' danni che il resto.. ) ed un filtro sportivo siamo intorno ai 310Cv Effettivi e 420/430 Nm, gia' un paio di S sono state rullate ed hanno dato questo risultato..
    se poi vogliamo qualcosina in piu', basta mettere un aspirazione diretta per recuperare 8/10CV ed eccola li' un mezzo mostro!!!
    se devo sparare una cifra, io direi che senza prendere uno scarico completo, cioe' Downpipe + Mappa + Aspirazione diretta si va a spendere come massimo sui 2000€...
    Ultima modifica di SuperTeox; 27-10-2008 alle 08:19

  5. #4
    Utente L'avatar di PINHEAD
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    92
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    s3 sb

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    se poi vogliamo qualcosina in piu', basta mettere un aspirazione diretta per recuperare 8/10CV ed eccola li' un mezzo mostro!!!
    se devo sparare una cifra, io direi che senza prendere uno scarico completo, cioe' Downpipe + Mappa + Aspirazione diretta si va a spendere come massimo sui 2000€...
    E... per chi l'ha fatta, detto rozzamente, quanto può acquistare in termini di prestazioni? nello classico scatto 0<100 intendo.. da 5,7 si riesce ad avvicinarsi ad un 5 netto? la vedo dura..

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    chiedi a Pagno! ha una S3 con downpipe,filtro sportivo e mappa fatto tutto da Autoteknica ed ha oltre 310cv se non ricordo male... su youtube c'è pure un video della differenza tra originale e con il downpipe appena fatto ;) (era ancora senza mappa)
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  7. #6
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    mmm 5 netto nn saprei...
    bisognerebbe fare dei test con racechrono...
    secondo me si va a 5.2/5.3...

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    nn è k si ritorna nel solito circolo vizioso???
    Perdonate la mia ignoranza ma x vedere i CV, quelli reali, in strada e su un buon banco frenato, si deve innalzare la pressione del turbo! a qnt pare, interventi significativi in qst senso (consistente ma affidabile incremento della pressione turbo) nn mi pare se ne siano riusciti a fare...(ho aperto anche un post in proposito...) poi il resto degli interventi sopra consigliati da ki, sicuramente, più esperto di me, servono a migliorare la prestazione nel suo complesso, garentendo inoltre maggiore affidabilità......
    Perdonate l'eventuale OT

  9. #8
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    beh.. ma le macchine di cui parlo sono state rullate su un banco 4x4 frenato piu' di cosi'
    poi chiaro che si puo' tirare fuori quello che si vuole.. c'e' gente che l'ha portata anche a 400Cv cambiando la turbina, pompa etc etc (un inglese tralaltro.. te pareva...) ma con che affidabilita'?? con quanta spesa??? scarico + mappa + aspirazione e' lo step base di preparazione per una macchina... oltre questo ogni minimo incremento di cavalli si paga a caro prezzo e viene in gioco il rapporto Convenienza/cavalli...
    per il discorso dei cavalli, non sempre bisogna alzare solo la pressione all'inverosimile per tirarne fuori.. toccando poco la pressione e giocando anche sui tempi di iniezione e di accensione si riescono a tirare fuori lo stesso cavalli.. magari piu' affidabili che girare con pressioni a 2Bar con 4 secondi di lag quando si spalanca tutto

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Terror
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Interessantissime le vostre risposte e vi ringrazio per l'attenzione e la competenza di SuperTeox.Conosco Allcarracing e Digitaltuning a Roma,ho letto però una significativa differenza che ho riscontrata nelle centraline modificate che propone Romeo Ferraris di Milano.Mi devo fidare di freddi numeri?Ebbene centralina "600 euro" si aggiungono ben 34 cavalli e 68nm (abbassando presumo la soglia di giri per la coppia massima disponibile) la macchina passa da 0 a 100 in 5,2 e senza il limitatore si arriva tranquillamente (così pare) a 289 km/h.Onestamente sono numeri che mi impressionano,ma capisco anche che il sensazionalismo fa parte del commercio e non vorrei fare ulteriore pubblicità.Suppongo che uno step del genere deve essere per forza personalizzato sui rulli in maniera da non rendere rozza l'erogazione con chissà quali costi aggiuntivi.Presupponendo che tutto ciò sia reale,togliendo il prekat e guadagnando ottimisticamente 15 cavalli dovrei poter raggiungere i risultati che cerco?Perché visto il canale di soli 7,5 dei pneumatici e il poco attrito aerodinamico alle alte velocità,proprio non mi spiego cosa impedisce a questo punto a una S3 di arrivare a 300 km/h con meno di 350 cv.

    2000 euro non mi spaventano minimamente e con premesse tali sarei ben felice di spenderli
    Ultima modifica di Terror; 27-10-2008 alle 17:53
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di kisch
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    241
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi TT RS s-tronic

    Predefinito

    Calcola che lo step base è scarico - centralina - aspirazione e i cv che tiri fuori sono tra i 305 e 330 max, di lì non si scappa, và anche in base a come mappi la centralina e la pressione del turbo!
    Poi se vuoi aumentare ulteriarmente CV, oltre a fare alberi camme ecc, devi iniziare a cambiare anche pezzi che non ti danno CV ma che devi cambiare se vuoi ottenere anche affidabilita, per esempio pompa della benzina, ignettori, candele, cavi candele ecc... questi pezzi in se danno un'aumento irrisorio di potenza però se non gli fai spacchi il motore!!!

Pagina 1 di 40 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •