Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Problema tiptronic

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    141
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A6 30tdi avant

    Predefinito Problema tiptronic

    Buongiorno , e un paio di giorni che la mia audi a6 30tdi in scalata tra la 2 e la 1 marcia salta e viceversa . Mi devo preucupare che può essere ? Ciao e buon anno

  2.  

  3. #2
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    Tra prima e seconda marcia solitamente vi è un comportamento leggermente più brusco rispetto alle altre cambiate sopratutto se a filo di gas. Detto ciò se avvertì da un paio di giorni il " problema " prova a passare in Audi per eventuale aggiornamento sw poi se non l'hai ancora fatto cambia olio al tiptronic.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    141
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A6 30tdi avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matpat34 Visualizza Messaggio
    Tra prima e seconda marcia solitamente vi è un comportamento leggermente più brusco rispetto alle altre cambiate sopratutto se a filo di gas. Detto ciò se avvertì da un paio di giorni il " problema " prova a passare in Audi per eventuale aggiornamento sw poi se non l'hai ancora fatto cambia olio al tiptronic.
    Grazie per il consiglio e che mi sembra strano che con un semplice aggiornamento sparisca il tutto . Si sente parecchio il strappo della cambiata comq domani passo in audi e vediamo che dicono . Grazie ancora

  5. #4
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    Prego, ma facci sapere.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    ciao, ce un modo di azzerare tutti valori che si stano acumulando su questi tiptronic senza VAG, io sempre lo sto facendo e si sente la diferenza,

    metteti la chiave in contato senza di mettere in moto e dopo 5sec premere la accelarazione - anche kickdown, e tenetelo cosi 25-30sec, tirate fuori la chiave e dopo 5sec rilasciate la accelarazione.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di malefix
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    1,439
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    EX Audi A6 2.7tdi Quattro® Avant Tip,Ora X5 3.0Biturbo306cv + mappa

    Predefinito

    interessante,ma a che serve di preciso?

  8. #7
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Il nostro tiptronic ha la proprita di adatarsi la modo di guida, se hai un modo di guida lento il cambio memoriza un tipo di valori , e se per caso cominci a accelerari un po velocimente rispeto di prima il cambio cambia le marce con i valori di prima e per quello si senti quelli sbalzi. Se mantiene gia questo modo di guida comincia de memorizare gia altri valori dopo qualche tempo di guida. Per quello se fa questa procedura de azzeramento di valori.

    Due mesi fa o fatto tagliando di tiptronic , il meccanico che ha fatto sto lavoro mi ha detto che non si fa nessun aggiornamento di cambio, stano solo azzerando dei valori e basta.

  9. #8
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da auras80 Visualizza Messaggio
    Il nostro tiptronic ha la proprita di adatarsi la modo di guida, se hai un modo di guida lento il cambio memoriza un tipo di valori , e se per caso cominci a accelerari un po velocimente rispeto di prima il cambio cambia le marce con i valori di prima e per quello si senti quelli sbalzi. Se mantiene gia questo modo di guida comincia de memorizare gia altri valori dopo qualche tempo di guida. Per quello se fa questa procedura de azzeramento di valori.

    Due mesi fa o fatto tagliando di tiptronic , il meccanico che ha fatto sto lavoro mi ha detto che non si fa nessun aggiornamento di cambio, stano solo azzerando dei valori e basta.
    Interessante, no sw ma un semplice reset hhmmmm

  10. #9
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Si lo so, si chiama autoadattamento, ci sono varie procedure da eseguire a seconda dell' auto e del cambio automatico. Bisogna prima vedere se è il caso di farlo, se al cambio è da fare il tagliando, o ha prblm di suo..Un mio amico con classe E, sta facendo adattamenti (ogni 3 giorni), ma il cambio ha 260 mila km mai fatto nulla, e penso che il problema sia ben un' altro; dipende molto, se si tira a freddo o si spegne di botto a caldo in autostrada. Bisogna dare il tempo alle temperature di rientrare, come anche per la turbina e la temp olio, c'è gente che ne ha già cambiate 2....questo vale per tutte le auto, basta rallentare dei km prima (d' estate) e far girare il motore al min per qlc minuto. Io avevo la temp dell' olio e prex turbo e quella volta con la diagnosi del mio mecca vedevamo la temp dell' olio cambio, e avevo fatto le prove per rientrare nei parametri..
    @Tecnodm, di che anno è e quanti km hai?
    Ultima modifica di albetdi; 04-01-2013 alle 09:07 Motivo: precisazione

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    141
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A6 30tdi avant

    Predefinito

    ciao , e del 2005 km 180000 grazie

    ---------- Post added at 10.38.47 ---------- Previous post was at 10.37.53 ----------

    ciao aura ma che cosa è il kickdown?

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •