Buongiorno , e un paio di giorni che la mia audi a6 30tdi in scalata tra la 2 e la 1 marcia salta e viceversa . Mi devo preucupare che può essere ? Ciao e buon anno
Buongiorno , e un paio di giorni che la mia audi a6 30tdi in scalata tra la 2 e la 1 marcia salta e viceversa . Mi devo preucupare che può essere ? Ciao e buon anno
Tra prima e seconda marcia solitamente vi è un comportamento leggermente più brusco rispetto alle altre cambiate sopratutto se a filo di gas. Detto ciò se avvertì da un paio di giorni il " problema " prova a passare in Audi per eventuale aggiornamento sw poi se non l'hai ancora fatto cambia olio al tiptronic.
Prego, ma facci sapere.
ciao, ce un modo di azzerare tutti valori che si stano acumulando su questi tiptronic senza VAG, io sempre lo sto facendo e si sente la diferenza,
metteti la chiave in contato senza di mettere in moto e dopo 5sec premere la accelarazione - anche kickdown, e tenetelo cosi 25-30sec, tirate fuori la chiave e dopo 5sec rilasciate la accelarazione.
interessante,ma a che serve di preciso?
Il nostro tiptronic ha la proprita di adatarsi la modo di guida, se hai un modo di guida lento il cambio memoriza un tipo di valori , e se per caso cominci a accelerari un po velocimente rispeto di prima il cambio cambia le marce con i valori di prima e per quello si senti quelli sbalzi. Se mantiene gia questo modo di guida comincia de memorizare gia altri valori dopo qualche tempo di guida. Per quello se fa questa procedura de azzeramento di valori.
Due mesi fa o fatto tagliando di tiptronic , il meccanico che ha fatto sto lavoro mi ha detto che non si fa nessun aggiornamento di cambio, stano solo azzerando dei valori e basta.
Si lo so, si chiama autoadattamento, ci sono varie procedure da eseguire a seconda dell' auto e del cambio automatico. Bisogna prima vedere se è il caso di farlo, se al cambio è da fare il tagliando, o ha prblm di suo..Un mio amico con classe E, sta facendo adattamenti (ogni 3 giorni), ma il cambio ha 260 mila km mai fatto nulla, e penso che il problema sia ben un' altro; dipende molto, se si tira a freddo o si spegne di botto a caldo in autostrada. Bisogna dare il tempo alle temperature di rientrare, come anche per la turbina e la temp olio, c'è gente che ne ha già cambiate 2....questo vale per tutte le auto, basta rallentare dei km prima (d' estate) e far girare il motore al min per qlc minuto. Io avevo la temp dell' olio e prex turbo e quella volta con la diagnosi del mio mecca vedevamo la temp dell' olio cambio, e avevo fatto le prove per rientrare nei parametri..
@Tecnodm, di che anno è e quanti km hai?
Ultima modifica di albetdi; 04-01-2013 alle 09:07 Motivo: precisazione
ciao , e del 2005 km 180000 grazie
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ciao aura ma che cosa è il kickdown?
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