Lista utenti taggati

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 125

Discussione: ragazzi sono disperato! mi date una mano?

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    550
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    TT 8J

    Predefinito

    Per quanto riguarda il TT rimarrai disperato a vita.
    A 15 k € trovi fregature o sogni, devi aggiungere almeno 3-4mila € per un 2.0 TFSI come quello che avevo io poco tempo fa.

    Ciao.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di tutcelera
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    491
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Concordo, anche io ne sto cercando una senza fretta, e devi spendere dai 18 ai 20mila per comprare qualcosa tenunto bene e un po axccessoriato.
    Ogni tanto ci sono delle botte di culo da privati che cercano di venderle per ottenere un maggior vantaggio nell'acquisto del nuovo , e a quel punto basta che la rivendano allo stesso prezzo che gli fa una concessionaria o un po di più e l' affare esce :)
    Citazione Originariamente Scritto da TTpower1976 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il TT rimarrai disperato a vita.
    A 15 k € trovi fregature o sogni, devi aggiungere almeno 3-4mila € per un 2.0 TFSI come quello che avevo io poco tempo fa.

    Ciao.

    Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto
    By Tutcelera

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi TT MkI 180 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FedeFiko Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ragazzi!

    sono quasi 2 mesi che sto cercando un s3 ma non se ne trovano!

    non voglio spendere cifre assurde ne dare parecchi soldi sopra la valutazione attuale per una macchina che già è uscito il modello nuovo e perdipiù difficilissima poi da rivendere!

    sn andato a vederle qui per concessionari e in giro x l italia, ma tutte hanno sopra i 50.000km e messe davvero bene e tagliandate scrupolosamente non si trovano e per di piu quelle messe bene si vanno a pagare 3-4 mila€ sopra la valutazione e mi pare improponibile!


    cosi stavo pensando e se trovo un tt 2.0 200cv con max 30/40.000km da spendere max 15mila€? e poi modificare successivamente sia estetica e aggiornarlo al s-line 2010 con carbon look che modificare per bene freni assetto e motore?


    per il 2.0 tsfi per modificarlo bene va trapiantato il motore di un s3 o è lo stesso e cambia solo la turbina?

    sicuramente prima spesa sarà un differenziale atuobloccante ma non so se può valere la pena spendere un pò meno per la car e avere costi gestone molto piu bassi per poi investirci 5-6 mila€ sopra!

    sicuramente la tt a livello estetico a me piace 1000 volte di piu di un a3 e non ho problemi di spazio quindi sarebbe il top!

    il problema è la trazione anteriore che veramente ho paura diveti ingestibile e inguidabile!

    consigli? che fareste al mio posto?
    Ciao,

    è una situazione un po' così..ti direi di prendere il TT se ti piace il TT, però non deve essere un ripiego poichè non puoi prendere la s3; dopo l'entusiasmo iniziale ti tornerebbe voglia di s3, dunque fai due conti e vedi un po' cosa vuoi. Personalmente posso ripotarti la mia esperienza.
    Abito in Svizzera, qui siamo obbligati, in caso di modifiche, a montare componenti omologati CEE e, in caso di modifiche sostanziali, a far testare il veicolo presso un consorzio che controllerà lo stato del veicolo e l'idoneità dei componenti, la sicurezza su strada ecc. Ecco il link al sito dell'azienda che si occupa dei test: http://www.dtc-ag.ch/typo3/
    Ci tengo a precisare che tale azienda è gestita dallo stato ed i test sono scrupolosi. Dopo una settimana di test puoi riprendere il tuo mezzo con le certificazioni ottenute che provvederai a portare alla motorizzazione locale che aggiornerà il libretto del mezzo con elencate le varie modifiche, la nuova potenza ecc.
    Un mio caro amico gira dunque con una Scirocco R con differenziale autobloccante peloquins, kit frizione sachs performance, bilstein clubsport e step APR con circa 350 cv, totalmente omologata e certificata dal dtc come auto sicura su strada. A breve monterà (andiamo sabato a comandarli) un kit freno maggiorato Mov'it per completare il tutto. Guido spesso la sua auto e posso assicurarti che è totalmente gestibile, guidabile e sicura, nonostante sia una trazione anteriore. Ovviamente non puoi scaricare a terra la prima marcia e, ovviamente, un quattro (anche haldex) avrà sempre più trazione nonostante l'autobloccante ma ecco, personalmente non ci sputerei sopra su quest'auto..anzi. Con questa spero di averti tolto qualche dubbio.

    Andando avanti: il motore del tfsi da 200cv e il motore della s3, tts, ecc non sono uguali. Sono tutti quanti dei blocchi ea113, tuttavia i motori più potenti hanno componenti interne (bielle e pistoni, ecc) più robusti, alberi a camme diversi ed altre migliorie. C'è chi fa il trapianto, su audipassion trovi esempi. Nonostante ciò un tfsi da 200cv può reggere una K04 e oltre 300cv. Ti linko un video di un famoso preparatore italiano (tra l'altro lo stesso che ha montato il differenziale e lo scarico sulla scirocco della quale ti parlavo, qui le foto del intervento http://www.autoteknica.it/realizzazioni.php?id=98):

    https://www.youtube.com/watch?v=qWvlorujOy4

    Ti consiglierei di valutare anche il 1.8 TFSI (che in verità è un TSI) se sei in vena di modifiche; ha un motore totalmente diverso rispetto al 2.0 TFSI; ha componenti migliori, pompa benzina che non presenta i problemi della precedente versione e, in genere, è un motore migliore, come testimonia pure APR, se mastichi un po' l'inglese.
    Qui ad esempio puoi leggere cosa ne pensa Arin@APR, messaggio numero 13

    http://forums.turbonines.com/showthr...II-Development

    Oppure, sempre Arin:

    "The FSI head does not flow as well as the TSI.
    The FSI is more susceptible to knock than the TSI.
    The FSI does not have as good of a fueling system as the TSI.
    The FSI has more internal losses compared to the TSI.

    The TSI is just better so it makes more power. We should expect that form a completely new engine from VW. That's how progress works. That's all."

    http://porscheboost.com/content.php?...93-octane-pump

    Poi, sarò di parte poichè ho quest'auto, ma se sei disposto a guardare anche oltre Audi, ti consiglierei di provare la Scirocco; ce l'hai in due versioni, una col motore dell's3, l'altra col 2.0TSI. Detto ciò, mi ripeto un'altra volta, una s3 o un TT quattro, TTS ecc, avrà sempre più trazione, in particolare se aumenti i cavalli. Il mio consiglio tuttavia è quello di provare qualche auto così ti fai un'idea tua, magari poi ti rendi conto che l'anteriore non è così terribile o magari ti rendi conto che invece è pessimo ;)
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Ultima modifica di FrostLord; 25-01-2013 alle 08:55

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    Lo stavo per scrivere. Non hai valutato l'idea di comprare il 1,8 che sicuramente ha un costo all'acquisto più basso ed anche di manutenzione, e dopo ci puoi mettere le mani quanto vuoi?
    La mia è modificata e con poco sono arrivato a risultati eccelsi!
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  6. #15
    Audi lover L'avatar di tutcelera
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    491
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Ci puoi descrivere i risultati eccelsi ottenuti? sono molto interessato
    Citazione Originariamente Scritto da Giulio84 Visualizza Messaggio
    Lo stavo per scrivere. Non hai valutato l'idea di comprare il 1,8 che sicuramente ha un costo all'acquisto più basso ed anche di manutenzione, e dopo ci puoi mettere le mani quanto vuoi?
    La mia è modificata e con poco sono arrivato a risultati eccelsi!

    Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto
    By Tutcelera

  7. #16
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale89 Visualizza Messaggio
    Nessuno attacca nessuno, non sopporto i ragionamenti senza senso.. le auto oggi sono già di per se SOTTOVALUTATE, in proporzione se fossimo stati nel 2006 una TT di certo non l'avresti trovata a 14000€, cosa pretendi che ti regalino le cose? Io sono un Assicuratore e ti posso garantire che il valore di furto e incendio alle volte supera quello commerciale e con questo ho detto tutto. Se poi l'auto è esattamente come dico io li spenderei volentieri 4-5000 € in più.. non c'è nulla di più sbagliato che risparmiare nella propria passione perché dopo ci si pente.
    Con 20.000 km l'anno sicuro di prendere un 2.0 benzina?? Comunque ti linko qualche esempio nella mia zona:
    http://www.autoscout24.it/Details.as...000000&asrc=st
    http://www.autoscout24.it/Details.as...000000&asrc=fa
    http://www.autoscout24.it/Details.as...000000&asrc=fa
    http://www.autoscout24.it/Details.as...000000&asrc=st

    Ecc ecc.. meno male che hai cercato in tutta Italia, queste sono tutte nella zona dell'alto Milanese e nel Varesotto, tutte certificate e tagliandate Audi.. ora non so' quanto tu voglia spendere ma costano meno della mia TT quindi mi pare proprio che abbiano un buon prezzo.. saluti.
    Quoto sono auto che nuove costavano più di 50.000 euro cosa pretendi che te le regalino? poi ci sarà anche qualcuno che le maltratta ma non sono mica tutti degli idoti che spendono 50 - 60 mila euro di auto per poi fregarsene e farle marcire e i cretini si riconoscno subito anche al telefono !
    Se stai poi a guardare la valutazione che non prende in considerazione nè il cambio automatico nè i 15 euro di optional che si possono montare sopra stai fresco

    Purtroppo no italiani siamo tutti così, affaristi nati pensiamo di portare via un'auto nuova da 50.000 al prezzo di una panda ecco perchè i concessionari ne approfittano scalando giù i Km poi ti sistemano i sedili (che è l'ultima cosa che controlleri in auto) e così c'è un sacco di gente che si prende il pacco !

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi TT MkI 180 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Quoto sono auto che nuove costavano più di 50.000 euro cosa pretendi che te le regalino? poi ci sarà anche qualcuno che le maltratta ma non sono mica tutti degli idoti che spendono 50 - 60 mila euro di auto per poi fregarsene e farle marcire e i cretini si riconoscno subito anche al telefono !
    Se stai poi a guardare la valutazione che non prende in considerazione nè il cambio automatico nè i 15 euro di optional che si possono montare sopra stai fresco

    Purtroppo no italiani siamo tutti così, affaristi nati pensiamo di portare via un'auto nuova da 50.000 al prezzo di una panda ecco perchè i concessionari ne approfittano scalando giù i Km poi ti sistemano i sedili (che è l'ultima cosa che controlleri in auto) e così c'è un sacco di gente che si prende il pacco !
    Secondo me, oltre ai soliti controlli relativi a servizi ecc, è sufficiente un vag-com ed un quarto d'ora per avere una buona idea sullo stato del veicolo. È anche vero però che un mezzo con 80k km avrà ammortizzatori ed altre cose da cambiare(ndr. che però andrebbero sostituite comunque).

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    TT mk2 200hp

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tutcelera Visualizza Messaggio
    e a quel punto basta che la rivendano allo stesso prezzo che gli fa una concessionaria o un po di più e l' affare esce :)
    esattamente quello che aspetto e sto cercando io!

    ovvio se la prendi da uno che è indeciso nel venderla il prezzo non lo tirerai giu mai..


    grazie mille per il tuo consiglio FrostLord!

    sei stato molto chiaro e molto preciso!

    la scirocco mi piace tanto tanto tanto come macchina... come linea come interni!

    solo che se devo mettere sul piatto una tt e una scirocco sicuramente a livello estetico punterei senza dubbio su una tt!

    ho provato la tt sia diesel che 1.8 ed entrambe le ho scartate perche non mi sono piaciute!

    cerco un motore piu pronto e piu potente!

    mentre l s3 l ho provata e mi è piaciuta davvero davvero tanto!

    mentre la tt 2.0 200cv ne vado a provare una oggi!

    ce l ha un mio amico che non la vende però ha detto che mi ci fa fare un giro volentieri!


    il mio unico problema è il fatto della trazione anteriore...

    oggi la proverò un attivoi e vedrò come si comporta!



    è anche vero che ci sono focus 500/megan rs/scirocco r tutte macchine con sopra 250cv ma che hanno la TA!

    a livello estetico la tt soprattutto con il nuovo pacchetto s-line+carbonio è bella da perdere il fiato!


    oggi vedermo se questo tsfi 200cv da qualche brivido o è piatto come il 1.8 160cv!


    p.s. ma su una tt del 2007/2008 si può aggiornare con il pacchetto s-line nuovo? o cambia qualcosa?e sono omologati su tutte i cerchi da 19?

    grazie a tutti

    ---------- Post added at 10.57.20 ---------- Previous post was at 10.49.09 ----------

    il problema che se uno le prende a prezzi fuori mercato ora poi quando le vai a rivendere ci perdi una valanga di soldi!

    esempio..

    io presi 3 anni fa un serie 1 di 2 anni perfetto e superaccessoriato con 80.000km che per 2 anni erano tanti ma siccome era messa bene me ne fregai e la pagai 3 mila€ in piu della valutazione
    valeva 17 su 4ruote ma la pagai 20.000€ perche era perfetta come la volevo anche se con un kilometraggio alto!

    l ho rivenduta con 140.000km trattata come una figlia, sono appassionato di detailing e sia fuori che dentro era immacolata!

    su quattroruote valeva 11,5... i concessionari 1 anno fa mi ridavano tutti non piu di 8mila€ e i privati visto il kilometraggio non mi davano piu di 10.000€

    alla fine l ho venduta dopo 4 mesi a 10.500€ con tagliando appena fatto e gomme nuove!


    praticamente c'ho perso su 2 anni 10.000€!

    quindi siccome la fregatura l ho presa e mi è costata! adesso ci sto attento a non pagarle piu di quanto valgono e sto attento a non prenderle con troppi km perche visto che io di strada ne faccio poi con parecchi km sono difficili da rivenderle... si rivendono solo svendendole!

    e siccome le macchine non le tengo piu di 2/3 anni è un fattore che devo valutare e molto bene!

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi TT MkI 180 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FedeFiko Visualizza Messaggio
    ...
    Ovviamente dipende da cosa intendi fare della macchina, il 1.8 è fiacco da originale, ma modificato è veramente ottimo. Io tra un 2.0 tfsi 200cv ed un 1.8 tfsi 160cv preferirei l'ultimo per via del motore
    Come detto poi tutto è relativo, magari provi il 200cv e ti rendi conto che senza quattro non puoi stare. Aggiornaci

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di tutcelera
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    491
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Il pacchetto S-line exterior lo puoi montare senza nessun problema, calcola almeno 2k di materiale e 6cento di verniciatura.
    I cerchi da 19 invece non tutte le hanno sul libretto, conviene prenderne una con già i 19 montati perchè dopo bisogna fare richiesta per nulla osta, comprare cerchi originali da 19, una trafila e un costo che non conviene
    Citazione Originariamente Scritto da FedeFiko Visualizza Messaggio
    esattamente quello che aspetto e sto cercando io!

    ovvio se la prendi da uno che è indeciso nel venderla il prezzo non lo tirerai giu mai..


    grazie mille per il tuo consiglio FrostLord!

    sei stato molto chiaro e molto preciso!

    la scirocco mi piace tanto tanto tanto come macchina... come linea come interni!

    solo che se devo mettere sul piatto una tt e una scirocco sicuramente a livello estetico punterei senza dubbio su una tt!

    ho provato la tt sia diesel che 1.8 ed entrambe le ho scartate perche non mi sono piaciute!

    cerco un motore piu pronto e piu potente!

    mentre l s3 l ho provata e mi è piaciuta davvero davvero tanto!

    mentre la tt 2.0 200cv ne vado a provare una oggi!

    ce l ha un mio amico che non la vende però ha detto che mi ci fa fare un giro volentieri!


    il mio unico problema è il fatto della trazione anteriore...

    oggi la proverò un attivoi e vedrò come si comporta!



    è anche vero che ci sono focus 500/megan rs/scirocco r tutte macchine con sopra 250cv ma che hanno la TA!

    a livello estetico la tt soprattutto con il nuovo pacchetto s-line+carbonio è bella da perdere il fiato!


    oggi vedermo se questo tsfi 200cv da qualche brivido o è piatto come il 1.8 160cv!


    p.s. ma su una tt del 2007/2008 si può aggiornare con il pacchetto s-line nuovo? o cambia qualcosa?e sono omologati su tutte i cerchi da 19?

    grazie a tutti

    ---------- Post added at 10.57.20 ---------- Previous post was at 10.49.09 ----------

    il problema che se uno le prende a prezzi fuori mercato ora poi quando le vai a rivendere ci perdi una valanga di soldi!

    esempio..

    io presi 3 anni fa un serie 1 di 2 anni perfetto e superaccessoriato con 80.000km che per 2 anni erano tanti ma siccome era messa bene me ne fregai e la pagai 3 mila€ in piu della valutazione
    valeva 17 su 4ruote ma la pagai 20.000€ perche era perfetta come la volevo anche se con un kilometraggio alto!

    l ho rivenduta con 140.000km trattata come una figlia, sono appassionato di detailing e sia fuori che dentro era immacolata!

    su quattroruote valeva 11,5... i concessionari 1 anno fa mi ridavano tutti non piu di 8mila€ e i privati visto il kilometraggio non mi davano piu di 10.000€

    alla fine l ho venduta dopo 4 mesi a 10.500€ con tagliando appena fatto e gomme nuove!


    praticamente c'ho perso su 2 anni 10.000€!

    quindi siccome la fregatura l ho presa e mi è costata! adesso ci sto attento a non pagarle piu di quanto valgono e sto attento a non prenderle con troppi km perche visto che io di strada ne faccio poi con parecchi km sono difficili da rivenderle... si rivendono solo svendendole!

    e siccome le macchine non le tengo piu di 2/3 anni è un fattore che devo valutare e molto bene!

    Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto
    By Tutcelera

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •