Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: info per sostituzione radio chorus con concert (o symphony)

  1. #1
    Audi lover L'avatar di kand
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    112
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant 3.0 V6 TDI Quattro S-TRONIC 245CV S-line

    Predefinito info per sostituzione radio chorus con concert (o symphony)

    Ciao a tutti

    stavo valutando la possibilità di sostituire la radio base Audi con una concert (o symphony).

    Anche perchè a livello qualitativo e di potenza il chorus non mi pare il massimo e le casse dietro sono mute.

    Siccome vorrei far far il lavoro in Audi sapete in cosa consiste?
    Oltre a cambiare la radio mi attivano solo le casse dietro o aggiungono anche subwoofer/twitter/ampli? E cambierebbero anche il ponte aggiungendo la presa AUX?

    Se qualcuno lo ha già fatto saprebbe dirmi quanto costerebbe il tutto?

    Grazie

  2.  

  3. #2
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    Ciao, mi accodo alla discussione per un' intenzione simile, hai fatto la modifica per caso? se si ci sono stati dei problemi per quanto riguarda centralina, attivazioni, errori vari? Grazie.

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    Ciao ragazzi....allora io sto tentando di fare la stessa cosa. Ho un autoradio Chorus montato. Mi sono preso da recupero (trovando provvidenzialmente una Sportback sbattuta) autoradio Concert con codice, sub e casse. Il sub comanda la casse post quindi è indispensabile.
    Cosa super importante dovete procurare il cablaggio che comanda il sub. Si può fare lo stesso il lavoro ma è più difficile per i pin a cui dovete attaccarvi.
    Io sono passato in Audi ....ora non voglio fare di un erba un fascio ma per quanto riguarda il concessionario di queste parti mi ha chiuso le porte in faccia. Non esiste un cablaggio postvendita da installare. Vi danno tutto il cordone e per inserirlo bisogna togliere tutta la mouquette!!!
    Chiuse le porte perchè loro questo lavoro non lo fanno....serve un bravo elettrauto. Dicono che non hanno mai sentito una richiesta simile invece già qui nel forum è frequente.
    Io devo ancora mettere il materiale dentro in macchina ma ho acceso il tutto a banco e funziona. Unica cosa vorrei sapere se qualcuno sa con certezza dove vanno a finire i cavi can bus che partono dal connettore sub. Corrono sul fianco sinistro dell' abitacolo verso il cruscotto
    ma li ho dovuto tagliare il cavo (della macchina incidentata) e non so dove debba essere collegato.
    Altra cosa non so se finito tutto debba essere abilitata la centralina via vag. Esperti avanti :-)

  5. #4
    Audi lover L'avatar di lele16v
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1,534
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8p my2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sottopolare Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi....allora io sto tentando di fare la stessa cosa. Ho un autoradio Chorus montato. Mi sono preso da recupero (trovando provvidenzialmente una Sportback sbattuta) autoradio Concert con codice, sub e casse. Il sub comanda la casse post quindi è indispensabile.
    Cosa super importante dovete procurare il cablaggio che comanda il sub. Si può fare lo stesso il lavoro ma è più difficile per i pin a cui dovete attaccarvi.
    Io sono passato in Audi ....ora non voglio fare di un erba un fascio ma per quanto riguarda il concessionario di queste parti mi ha chiuso le porte in faccia. Non esiste un cablaggio postvendita da installare. Vi danno tutto il cordone e per inserirlo bisogna togliere tutta la mouquette!!!
    Chiuse le porte perchè loro questo lavoro non lo fanno....serve un bravo elettrauto. Dicono che non hanno mai sentito una richiesta simile invece già qui nel forum è frequente.
    Io devo ancora mettere il materiale dentro in macchina ma ho acceso il tutto a banco e funziona. Unica cosa vorrei sapere se qualcuno sa con certezza dove vanno a finire i cavi can bus che partono dal connettore sub. Corrono sul fianco sinistro dell' abitacolo verso il cruscotto
    ma li ho dovuto tagliare il cavo (della macchina incidentata) e non so dove debba essere collegato.
    Altra cosa non so se finito tutto debba essere abilitata la centralina via vag. Esperti avanti :-)
    Beh e direi che hanno anche ragione, loro purtroppo si affidano a **** come codici di ricambistica e il cablaggio del sub e casse posteriori è inglobato su altri cablaggi, infatti le auto che non escono con il soundsistem per loro è NON installabile da retrofit.
    Quindi l'unica cosa che puoi fare è armarti di pazienza, acquistarti le spine in audi e farti tu il cablaggio.
    Non prendere paura non è difficile, l'ho già fatto (non sulla mia)

    bye


    Audi A3 Bianco Ibis - Pelle Blu

  6. #5
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kand Visualizza Messaggio


    Siccome vorrei far far il lavoro in Audi sapete in cosa consiste?

    Grazie
    Auguri !!!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di baldoandre
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,612
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    AUDI S3 8 P 340CV

    Predefinito

    RAGAZZI IO HO UNA CONCERT COME NUOVA PER TT....
    A 70€

  8. #7
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    La mascherina dovrebbe essere differente(anche se la parte elettrica è identica).
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  9. #8
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    Ciao lele16v vorrei approfittare del fatto che tu hai già fatto il lavoro e chiederti dove hai collegato i fili del can bus che escono dal sub. Come già accennavo vedo che escono dal connettore del sub stesso e percorrono il fianco sinistro dell' abitacolo verso il cruscotto e poi ne ho perso le tracce. Sai dirmi dove si devono collegare? Grazie mille.

  10. #9
    Audi Lover L'avatar di danyA3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,060
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Rs3 8v FL

    Predefinito

    ragazzi il filo ve lo create voi quello che va dal navi al sub sono tipo 6/7 cavi.....

    dovete procurarvi gli schemi....e se vi dovete fare l'impianto fatevi il bose....io sulla mia auto me lo sono installato sulla mia ex a3!
    c'e un po di lavoro ma almeno si ha un buon risultato.....

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di sonymp
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    131
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi A3 Sportback S line my2010

    Predefinito

    Riporto su questa discussione, qualcuno ci è poi riuscito?da chorus a concert? Eventuali schemi del cablaggio dove sono reperibili?
    Audi A3 Sportback S-line 2.0 TDI 140 cv my2010

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •