Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Puzza solo a me o anche a voi?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    95
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 Multitronic 143 cv

    Predefinito Puzza solo a me o anche a voi?

    Ciao a tutti, in questi giorni sto guardando un po' di audi d'occasione per fare il passo da una A4 B7 ad una B8.
    L'altro giorno mi sono recato presso un rivenditore che ha una bella auto, blu con interni marrone in pelle.
    Ha le scritte s-line ma non ha grossi allestimenti sportivi, ne interni (sedili normali ma in pelle, volante nero a 4 razze sempre in pelle) ne esterni. Non ha i sottoporta (minigonne).
    Nel complesso è d'impatto.
    Ho scoperto però che l'auto è importata in modo parallelo. Tutti i libretti e manuali sono in tedesco, tranne quello dei tagliandi che è in italiano....prima cosa a puzzare...quindi è senza etichetta riassuntiva ma i dati sono scritti a mano.
    Ha effettuato 2 tagliandi in italia, a 23000 e a 42000 km...da un conc di torino. L'ultimo risale allo scorso anno.
    L'auto è immatricolata in italia da un anno circa.
    Il proprietario ha fatto fare un cambio olio, filtri ecc da un meccanico generico ora (45000 km)...seconda cosa a puzzare... Perchè fare un cambio olio prima di venderla? questo a 4000 km dal tagliando audi?
    Il venditore, non proprietario dell'auto, non si sbilancia ed è sempre sul generico...non mi firma nessuna garanzia di km ecc perchè sarà il proprietario a farla (che io non conosco e non ho mai visto).
    Voi che dite? Sono i a vederla nera oppure qualcosa di sospetto c'è davvero?
    Grazie per i consigli..
    Ciao
    Glaz

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Leo89
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,835
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    ex Audi A3 8p 2.0 TDI AMBITION

    Predefinito

    in questo caso la cosa giusta sarebbe contattare il precedente proprietario o fare una diagnosi in audi per capire l'effettivo chilometraggio dell'auto

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    95
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 Multitronic 143 cv

    Predefinito

    Bisogna vedere se sono disposti a farlo. Dal solo telaio non dicono nulla...purtroppo non ho agganci e per privacy (o non voglia di farlo) non dicono nulla.
    A voi sembra comunque normale che ci sia un nuovo libretto dei tagliandi? Io pensavo che andasse benissimo il vecchio, anche in lingua tedesca..

  5. #4
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    ciao la garanzia se l'auto te la vende il conce e' obbligatoria per legge ad un anno.Se l'auto invece e' di un privato le cose cambiano(nessuna garanzia)ma allora e' il proprietario a trattare la vendita della sua macchina quindi contattalo per telefono se vuol vendere logicamente

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    95
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 Multitronic 143 cv

    Predefinito

    La cosa che "puzza" è che il concessionario la vende, segue la trattativa ma lui non comparirà da nessuna parte. Dice che lo fa per fare un favore ad un amico (che non ho mai visto ed abita a 70-100 km) dal luogo della trattativa. Mi sembra (forse la vedo troppo nera) che ci siano un po' di cose strane in questa trattativa. Se fosse il conc direttamente a venderla mi fiderei di più...in questo caso lui è "blindato", se il proprietario dell'auto è un filibustiere e l'auto è un ciocco, io non potrei fare nulla se non tenermi il bidone..

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Leo89
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,835
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    ex Audi A3 8p 2.0 TDI AMBITION

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Glazkopf Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere se sono disposti a farlo. Dal solo telaio non dicono nulla...purtroppo non ho agganci e per privacy (o non voglia di farlo) non dicono nulla.
    A voi sembra comunque normale che ci sia un nuovo libretto dei tagliandi? Io pensavo che andasse benissimo il vecchio, anche in lingua tedesca..
    non è normale che ci sia un nuovo libretto, ad esempio la mia A3 che è di importazione, comprata in conce italiana, ha il libretto service in tedesco; poi il fatto che non voglia dichiararti i km per iscritto a me puzza molto di pacco....stanne alla larga, imho, il mercato è saturo di autovetture, vedrai che troverai la giusta auto per te ;)

  8. #7
    Audi lover L'avatar di tutcelera
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    491
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    La cosa a mio parere puzza, inutile cercare risposte mi sembra che la scelta sia già compromessa, meglio passare subito a un altra senza pensarci due volte
    Ultima modifica di tutcelera; 27-03-2013 alle 19:20

    Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto
    By Tutcelera

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    95
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 Multitronic 143 cv

    Predefinito

    Ragazzi, avete confermato la mia teoria. Questa mattina ero pronto a fare l'affare ma, viste queste premesse ho desistito. Nonostante che quell'auto fosse davvero bella ho lasciato perdere.
    Aspetto qualche nuova offerta...
    Grazie a tutti.

  10. #9
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Glazkopf Visualizza Messaggio
    Ragazzi, avete confermato la mia teoria. Questa mattina ero pronto a fare l'affare ma, viste queste premesse ho desistito. Nonostante che quell'auto fosse davvero bella ho lasciato perdere.
    Aspetto qualche nuova offerta...
    Grazie a tutti.
    L'affare lo faceva il conce truffandoti ! Ogni volta è sempre la stessa storia se l'auto è importata dopo i canonici 6 mesi lasciate perdere chi più chi meno hanno tutti i km scalati. Prendete auto italiane ( anche quelle hanno i km scalati ma si vedono di più) o prendetele in audi non ha senso risparmiare 2.000 euro e rischiare di avere problemi enormi.

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    95
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 Multitronic 143 cv

    Predefinito

    Sinceramente pensavo che ora fosse difficile scalare i km dalle auto...poi sarò io che sono un ingenuo.. Io i tagliandi li ho tutti timbrati sul librettino ed i km corrispondono.
    Poi essere ingenuo è una cosa, stupido è un'altra cosa... La sfiga è che questi "ciocchi" li fanno con auto veramente d'impatto...così ti innamori dell'auto e non vedi più i difetti. Fortunatamente per me, questi "furbetti" non erano poi così svegli...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •