Lista utenti taggati

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 150

Discussione: Brembo GT ordinato

  1. #21
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Non mi metto a discutere Stefano ma sicuramente con la pinza originale un disco maggiorato sarebbe utilizzato solo parzialmente creando alla lunga un consumo disomogeneo del disco... o sbaglio?
    Discutiamone invece , perchè no ? ;-)

    Se tu hai un disco freno OEM che ha un diametro ad esempio di 300 mm e passi ad un 400 mm. allora hai ragione in quanto il raggio di curvatura della pinza di serie, progettata per il disco da 300 mm, sarebbe non adatto al nuovo raggio del disco freno più grande.
    Se invece da 300 passi a 330 - 340 mm di diametro sei ancora un ina buona tolleranza di lavoro per cui non hai il problema. Tieni poi conto che in questo caso, si ragiona al posteriore per cui abbiamo già una ripartizione di frenata, su questo tipo di auto, fortemente sbilanciata all'anteriore. Fare questo tipo di modifica (previo accurato studio di staffa) aiuta un pò a "sgravare" il lavoro dell'anteriore, senza appunto compromettere il corretto "accoppiamento" pinza - pastiglia e disco freno .
    Ciao
    Stefano

  2.  

  3. #22
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Ok tutto chiaro !
    Il mio dubbio riguardava il fatto che molti ritenessero pericoloso andare a intervenire così drasticamente sull'impianto originale senza poi sostituire un componente importante come la pinza studiata per un diametro comunque nettamente inferiore


    Detto questo... nonostante il parere contrario di alcune persone che avevo interpellato al tempo ero già determinato ad eseguire tale modifica cercando i migliori prodotti sul mercato ed un compromesso tra estetica (che vorrebbe anche al poseriore un disco di grosso dimetro e forato per potersi equiparare all'anteriore ) e prestazione (che al massimo mi spingerebbe su un disco baffato di dimensione più contenuta). Il tuo parare rafforza la mia intenzione di continuare su questa strada ! grazie...
    Ultima modifica di andre.fiume; 13-06-2013 alle 10:11

  4. #23
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Ok tutto chiaro ! grazie...

    Il mio dubbio riguardava il fatto che molti ritenessero pericoloso andare a intervenire così drasticamente sull'impianto originale senza poi sostituire un componente importante come la pinza studiata per un diametro comunque nettamente inferiore
    Hai perfettamente ragione, in effetti spesso si fanno modifiche "in casa" senza la giusta consapevolezza e cognizione di causa, poi su i vari forum spesso chi scrive sono sempre gli "Ing. di Brembo" e quindi si da per scontato che una staffetta, 2 viti, una pinza presa da una parte, un disco preso dall'altra parte, siano la soluzione migliore . . peccato poi vengano fuori accoppiamenti non proprio ottimali. . .
    Ciao
    Stefano

  5. #24
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    io il brembo GT lo montai già sulla TT 3.2 anteriormente con pinze a 6 (ricordo che quella aveva una pinza monopistone con disco da 345mm di serie) e dietro lasciai tutto originale... non ho mai avuto problemi in frenata, mai avuto all'eggerimenti al posteriore ecc... leggende metropolitane! altrimenti non lo avrei ripreso!

    cmq per il posteriore lascio stesso disco, ho preso pasticche sportive e tubi in treccia

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    815
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    claudio cmq credo che il ttmk2 abbia il cambio longitudinale e la trazione torsen al posteriore non paragonabile al motore trasversale del ttrs e alla trazione haldex....sicuramente il 345 monopompante (lo stesso del tts) è sottodimensionato ed entra facilmente in crisi se sollecitato!
    Concordo appieno che anche il posteriore non è adeguato , ho cercato di reperire parecchie informazioni a proposito del posteriore e la soluzione più accreditata sembrerebbe essere di sostituire il disco originale con un 335x22 da utilizzare con pinza originale , la pastiglia più performante e tubazioni in treccia unite ad un buon olio faranno il resto , ho fatto anche un disegnino di un adattatore pinza in modo da poter utilizzare le staffe originali, salvo poi scoprire che già qualcuno aveva fatto la stessa cosa e lo commercializza ad un prezzo assai vantaggioso ...come si dice ''poca spesa ma tanta resa'' !! ;-)

  7. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    anche la 3,2 ha haldex, magari fosse stato torsen! :D

  8. #27
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    torsen non ci sta xche tutte (TT.3,2, TTS, TTRS) con motori trasversali.
    questione tecnica.

    se producessero la concept che gira nei vieo e a cernobbio che il 5 ce lo ha longi,
    li han messo un torsen evoluto (tipo rs5)

    aniway,
    le ho avute un pò tutte le trazioni (comprese subby-mitsu e spec.c) ormai,
    ma dell'ultimo halex-HPP su funf proprio non mi lamento....
    ho imparato che DEVI conoscerli bene e saperli usare...
    io sarò al 40% di capacità, mi piacerebe avere ENARO e tempo per poterli imparare a usare bene,
    ben supportato a corsi seri....
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    815
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    non lo spaevo , immaginavo fosse torsen , la mia conoscenza di questa motorizzazione rimane sempre più lacunosa ...e purtroppo più scopro e più non mi gusta...

    ---------- Post added at 18.48.15 ---------- Previous post was at 18.47.33 ----------

    sono vermente idiota ....menomale che ho un amico con r32 che ha spaccato haldex....

    ---------- Post added at 18.51.58 ---------- Previous post was at 18.48.15 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da R-power Visualizza Messaggio
    torsen non ci sta xche tutte (TT.3,2, TTS, TTRS) con motori trasversali.
    questione tecnica.

    se producessero la concept che gira nei vieo e a cernobbio che il 5 ce lo ha longi,
    li han messo un torsen evoluto (tipo rs5)

    aniway,
    le ho avute un pò tutte le trazioni (comprese subby-mitsu e spec.c) ormai,
    ma dell'ultimo halex-HPP su funf proprio non mi lamento....
    ho imparato che DEVI conoscerli bene e saperli usare...
    io sarò al 40% di capacità, mi piacerebe avere ENARO e tempo per poterli imparare a usare bene,
    ben supportato a corsi seri....
    ivo davide mi ha regolato un pò alcune misure di angoli e convergenza , con le mollle eibach e le barre ''tutto duro'' la macchina si controlla in maniera fantastica , ottima motricità e il posteriore slitta quanto basta spingendo in avanti , i limiti sono aumentati parecchio ....sono molto soddisfatto , tu hc ehai già fatto qualcosa credo al posteriore che consigli ??qual'è la tua idea??

  10. #29
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    oski, la motorizzazione non c'entra.
    (tanto che la concept monta FUNF ma longituinale e evoluzione di torsen elettronicizzato)

    che io sappia il discorso torsen su telaio TT 8J è un mix di:
    - volumi vano motore/volumi motori
    - ipotesi di consumo
    - costi loro
    - economie i scala

    altro non so, in quanto RE egli 'gnurant !
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    815
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R-power Visualizza Messaggio
    oski, la motorizzazione non c'entra.
    (tanto che la concept monta FUNF ma longituinale e evoluzione di torsen elettronicizzato)

    che io sappia il discorso torsen su telaio TT 8J è un mix di:
    - volumi vano motore/volumi motori
    - ipotesi di consumo
    - costi loro
    - economie i scala

    altro non so, in quanto RE egli 'gnurant !
    grazie ivo , ma intendevo che upgrade per impianto frenante posteriore?secondo te misura di 335 con pinza oem aiuta o non serve ad un tubo?

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •