Lista utenti taggati

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 150

Discussione: Brembo GT ordinato

  1. #41
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    no certo ! infatti ho riportato le misure che avevi citato tu 330-340

  2.  

  3. #42
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    ma scusate, se dietro abbiamo la pinze della moto del Lego con un disco non so, invento, da 320mm e ci mettiamo un disco da 340mm compatibile in dimensioni con la pinza-del-Lego, cosa cambia secondo voi in frenata?!.. ok, più è grande la superficie del disco e con più fa presa la pastiglia ma la forza frenante la da la pinza che, ripeto, nel nostro caso è la pinze-del-Lego!!... Che poi non ho capito come mai non abbiano messo un 4pompanti più piccolino anche dietro come avevo sulla porsche! Secondo me, cambiando pasticche e tubi dietro si incrementa Massimo del 10-15% la frenata.. con un disco leggermente più grande magari arriviamo al 18%!
    lo stesso discorso vale per l'anteriore, fino a quando uno mette pasticche sportive e tubi senza cambiare pinza, potrà avere un miglioramento ma è sempre un niente rispetto a quando si va a cambiare tutto il gruppo frenante con una pinza più grande e potente

  4. #43
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Duca Visualizza Messaggio
    ma scusate, se dietro abbiamo la pinze della moto del Lego con un disco non so, invento, da 320mm e ci mettiamo un disco da 340mm compatibile in dimensioni con la pinza-del-Lego, cosa cambia secondo voi in frenata?!.. ok, più è grande la superficie del disco e con più fa presa la pastiglia ma la forza frenante la da la pinza che, ripeto, nel nostro caso è la pinze-del-Lego!!... Che poi non ho capito come mai non abbiano messo un 4pompanti più piccolino anche dietro come avevo sulla porsche! Secondo me, cambiando pasticche e tubi dietro si incrementa Massimo del 10-15% la frenata.. con un disco leggermente più grande magari arriviamo al 18%!
    lo stesso discorso vale per l'anteriore, fino a quando uno mette pasticche sportive e tubi senza cambiare pinza, potrà avere un miglioramento ma è sempre un niente rispetto a quando si va a cambiare tutto il gruppo frenante con una pinza più grande e potente
    Ottimo Claudio !!

    Allora si devono fare almeno tre considerazioni:

    1) Abbandona per ora il concetto freni delle super sportive (Porsche, Ferrari ecc ecc anche R8 di Audi )
    2) Valutare il progetto dell'impianto frenante di una vettura "tradizionale"
    3) Rapporto costi benefici in relazione al tipo di auto ed al suo utilizzo di ogni eventuale modifica, ed in questo caso ovviamente parliamo di modifche ai freni


    Per ora dimentica le auto supersportive in quanto, in generale hanno distribuzione dei pesi differente dalla auto normali (vedi ad esempio motore posteriore) e trazione anch'essa ripratita differentemente rispetto alle altre auto. Ad esempio molte sono a trazione posteriore e in rari casi a trazione integrale ma con prevalenza al posteriore.
    In questi casi pertanto è opportuno avere tutte e quattro le ruote in grado di frenare al meglio. Per cui abbiamo pinza a 6 pistoni davanti e pinze a 4 pistoni dietro. Ma tutta l'idraulica è concepita per fare lavorare un sistema di questo tipo. Pompa, centralina abs (se presente), tubazioni, ripratitore di frenata ecc ecc . .
    Per cui per ora dimentichiamoci di queste auto.

    Un TT RS e più in generale tutte le Audi, salvo appunto R8, hanno motore anteriore, trazione anteriore e sporadicamente al posteriore e di conseguenza maggiore peso all'anteriore. Pertanto i freni e gli impianti frenanti sono progettati per lavorare al massimo sull'anteriore e mantenere il posteriore per equilibrare al meglio la forza freno sulle ruote posteriori senza genrare inutiuli scompensi in frenata.
    Ora è assasi evidente, come dici tu, che se si vanno a modifcare i compomentio chiave , quali pinze, pastiglie e dimension dischi , la frenata aumenta di più che non se si vanno a cambiare solo i dischi o le pastiglie.

    Ma qui si rentra nel discorso costi benefici in relazione all'impiego che si fa dell'auto.

    Il Brembo GT è eccellente come impianto aftermarket stradale, ma il massino è la versione R con pinze alleggerite (che però costa il doppio e per auto strdale non serve) .
    Però c'è anche il sistema completo di Endless che è superlativo se si vuole allestire un'auto solo pista.
    Ma resta il caso che ci vanno soldi e tanti e non sempre si ha la consapevolezza del valore aggiunto di un sistema frenante piuttosto che di un altro.

    Allora, fatte queste premesse, è evidente che se si va a intervenire su alcuni particolari non si avarà un netto miglioramento della frenata ma una buona ottimizzaiona del sistema di serie.
    Per cui per tornare al tema dei dischi posteriori se passo da un 300 mm. o 310 mm. come nel caso dell TT RS o RS3 e passo ad esempio ad un 356 mm. di diametro, si ha una variazione sul raggio di 23 mm. che per quanto riguarda la pinza sono in perfetta tolleranza, e per quanto riguarda la leva che fa a genrare la coppia frenante (forza x braccio) questa l'aumento discertamente e soprrattutto in misura tale da "aiutare" l'anteriore ma senza compromettere l'equilibrio generale dell'auto.
    Ovvio che se poi cambio pastiglie con altre a maggiore coefficiente d'attrito si genera ancora più forza (sempre limitatamente alla forza della pinza ) e si migliora ancora la resa del sistema.

    Considera che un 18% di aumento di frenata non è poco !!! anzi è tantissimo vorrebbe dire che se di serie una vettura ci mette 100 mt. per fermarsi dopo gliene occorrono 18 in meno !! ed è un'enormità ;-)

    Per cui gli incrementi di forza frenante sono decisamente più limitati.
    Un conto è la sensazione che si ha alla guida un conto è poi l'effettiva riduzione degli spazi d'arresto.
    Quello che solitamente cambia (ed in questo caso ragiono sull'asse anteriore) è la resistenza alla fatica e alla sopportazione di stress termici più elevati.

    Anche perchè un sistenma deve essere innazitutto sicuro per cui non deve in alcun modo pregiudicare la stabilità dell'auto in caso di frenata d'emergenza. Se maggioro enormente il sistema anteriore rischio che a causa della nuova forza freno, le gomme vadano in cirsi e l'abs sia "costretto" ad intervenire più spesso annullando di fatto i vantaggi del sistema maggiorato .
    Ciao
    Stefano

  5. #44
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    815
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    tra un r8 e una panda 30 dell'82 ci ballano 5/6 metri per fermarsi da 100 km/h ;-) ...in rettilineo!!!

  6. #45
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oski Visualizza Messaggio
    tra un r8 e una panda 30 dell'82 ci ballano 5/6 metri per fermarsi da 100 km/h ;-) ...in rettilineo!!!
    e allora prendi i freni della panda 30 . . .

    Io non credo, devo reperire prove di frenata ma a memoria (però magari sbaglio) R8 frena in ca. 35 mt. Panda non ricordo.
    Detto questo, fai 4 frenate con la panda e vedi che succede, falle con R8 e poi ne parliamo ;-)

    Che c'entra sto paragone Oski ???
    Ciao
    Stefano

  7. #46
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    hehe :D :D

    cmq oggi sono andato dal mio gommista che essendo serio, ha reperito del materiale dalla Brembo per misurare gli ingombri delle pinze e al 99% con cerchi di serie non ci sta! la pinza non tocca sulla razza ma proprio nel canale interno nella parte alta, in teoria non gira neanche il cerchio con quella pinza!!! No ma mi dicono essere seri in Brembo.... progettare una pinza per TTRS e poi su TTRS non ci sta!!.... con gli OZ ci sta ma non posso più mettere le termiche con questi perchè toccano ovunque poi le gomme! già provato in passato! 18 neanche a parlarne ma se non ci sta con un 19 pensate con un 18.....
    Adesso vedo per il Brembo GT per TT 3.2 con dischi da 355mm e pinze a 6, sicuramente essendo più piccole le pinze ci stanno... ma fanno ridere! è come progettare una strada dopo aver fatto i rilievi e poi arrivare davanti alla casa di un tizio e non poter andare avanti......!!!!
    Al massimo prendo gli OZ Superforgiata che ci stanno i Brembo.. ma dovrei poi vendere i miei originali in ogni caso...cosa che non voglio fare.... questa è l'ultimissima spiaggia.. prima vedo con dischi da 355mm con relative pinze
    Ultima modifica di Il Duca; 18-06-2013 alle 10:41

  8. #47
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    815
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano Visualizza Messaggio
    e allora prendi i freni della panda 30 . . .

    Io non credo, devo reperire prove di frenata ma a memoria (però magari sbaglio) R8 frena in ca. 35 mt. Panda non ricordo.
    Detto questo, fai 4 frenate con la panda e vedi che succede, falle con R8 e poi ne parliamo ;-)

    Che c'entra sto paragone Oski ???
    avvaloravo la tua tesi che 18% è un enormita...la panda 30 si ferma in meno di 40 metri , l'r8 mi sembra in 34 ....il peso assai contenuto della panda e le prestazioni praticamente inesistenti permettono frenate folli ;-) ...resta il fatto che se in curva pigi sul freno...vai dritto ;-)

    ---------- Post added at 12.49.39 ---------- Previous post was at 12.47.47 ----------

    http://www.repubblica.it/2007/07/mot...ref=mothpstr12

    ---------- Post added at 12.55.20 ---------- Previous post was at 12.49.39 ----------

    se cliccate su tabella ci sono 300 auto a confronto....manca la panda 30 ...ma andate sulla fiducia è nella top ten delle frenatrici ;-) e per lei è un gran risultato ...130 è la sua velocità massima!!!mio fratello è l'unico che è riuscito a ribaltarla in salita....e che salita!!!

    ---------- Post added at 12.59.00 ---------- Previous post was at 12.55.20 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Il Duca Visualizza Messaggio
    hehe :D :D

    cmq oggi sono andato dal mio gommista che essendo serio, ha reperito del materiale dalla Brembo per misurare gli ingombri delle pinze e al 99% con cerchi di serie non ci sta! la pinza non tocca sulla razza ma proprio nel canale interno nella parte alta, in teoria non gira neanche il cerchio con quella pinza!!! No ma mi dicono essere seri in Brembo.... progettare una pinza per TTRS e poi su TTRS non ci sta!!.... con gli OZ ci sta ma non posso più mettere le termiche con questi perchè toccano ovunque poi le gomme! già provato in passato! 18 neanche a parlarne ma se non ci sta con un 19 pensate con un 18.....
    Adesso vedo per il Brembo GT per TT 3.2 con dischi da 355mm e pinze a 6, sicuramente essendo più piccole le pinze ci stanno... ma fanno ridere! è come progettare una strada dopo aver fatto i rilievi e poi arrivare davanti alla casa di un tizio e non poter andare avanti......!!!!
    Al massimo prendo gli OZ Superforgiata che ci stanno i Brembo.. ma dovrei poi vendere i miei originali in ogni caso...cosa che non voglio fare.... questa è l'ultimissima spiaggia.. prima vedo con dischi da 355mm con relative pinze
    non ci credo...hai riordinato una cosa che non puoi montare??ma dai...ma non è possibile....ma fai la modifica che ti ho detto io ...monti le super sport (e già non tocchi) e poi fai limare il pezzettino di congiunzione dentro...lo puoi togliere completamente , il parafango non si apre...

  9. #48
    Audi lover L'avatar di Amenic
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    4,396
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    BMW M4 - Ex Audi RS3

    Predefinito

    Ma duca scusa, se brembo ha un kit per TTRS ci deve andare, ci son pochi caxxi...
    Ti immagini ? Compro un kit pibblicizzato per la mia vettura con dati reperiti dal loro sito, e non ci va, gli faccio causa....
    Si parla di Brembo, dubito che possa succedere una cosa simile...... Chiappati i codici dei prodotti stacca il telefono e chiama, sennò tra compra e vendi ne prendevi 2 di plus ...
    .:: RS3 ::.
    Itg Air filter - Milltek exhaust - Okada coils

  10. #49
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Duca Visualizza Messaggio
    hehe :D :D

    cmq oggi sono andato dal mio gommista che essendo serio, ha reperito del materiale dalla Brembo per misurare gli ingombri delle pinze e al 99% con cerchi di serie non ci sta! la pinza non tocca sulla razza ma proprio nel canale interno nella parte alta, in teoria non gira neanche il cerchio con quella pinza!!! No ma mi dicono essere seri in Brembo.... progettare una pinza per TTRS e poi su TTRS non ci sta!!.... con gli OZ ci sta ma non posso più mettere le termiche con questi perchè toccano ovunque poi le gomme! già provato in passato! 18 neanche a parlarne ma se non ci sta con un 19 pensate con un 18.....
    Adesso vedo per il Brembo GT per TT 3.2 con dischi da 355mm e pinze a 6, sicuramente essendo più piccole le pinze ci stanno... ma fanno ridere! è come progettare una strada dopo aver fatto i rilievi e poi arrivare davanti alla casa di un tizio e non poter andare avanti......!!!!
    Al massimo prendo gli OZ Superforgiata che ci stanno i Brembo.. ma dovrei poi vendere i miei originali in ogni caso...cosa che non voglio fare.... questa è l'ultimissima spiaggia.. prima vedo con dischi da 355mm con relative pinze
    se non sbaglio un vecchio rincoglionito
    (ma che qualcosa di freni bazzica)
    te lo aveva indicato come rischio potenziale..... su cerchio OEM.

    attenzione che brembo su ogni kit allega PDF ingombri (è facilmente downloadabile da oni pagina prodotto da web).
    sta al cliente (o intermediario del cliente) fare verifiche, non a brembo.

    Aggiungerei che:
    - il nuovo GT da 380 e pinza 6pot è di recente progettazione e proprio per raccogliere più clienti (copiando appunto dai vari D2, CTF, omni, etc), Brembo ha costruito capmape con ET più aderenti al centro-vettura e staffe-pinza di conseguenza. quindi agevola le auto del gruppo VAG
    - il vecchio 6pot da 355 che avevi tu è meno aderente. Ti direi che tocca di più a parità di altre condizioni.

    Non dimenticate poi una semplice regola dell'ipotenusa del triangolo: il coseno del 18" è maggiore del coseno del 19", ovvero siccome la razza nel 18 è più inclinata è più facile che accetti una pinza ingombrante di quella del 19.
    Verificato su TTS con origineli 19 e originali 18.

    DUCA, in ogni caso ricompri gli oz 19, oppure i superforgiata e sei a posto.
    occhio poi a lasciarla in giro che tra freni, cerchi, gomme hai ooltre il 25% del valore residuo dell'auto !!!

    altrimenti sollecita PELLET e FOREVERTT che facciamo GDA 19 pollici per gli arcasting e con meno di 1500e a mio parere risolvi ogni problema con un prodotto ben fatto.
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  11.  

  12. #50
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    ragazzi NON monta il Brembo GT su cerchi 19 di serie!!! c'è poco da fare! abbiamo preso gli ingombri con materiale mandato dalla Brembo per le misurazioni.... il problema non è la razza del cerchio ma la pinza tocca dentro il cerchio nel canale interno nella parte superiore!!

    posso bloccare l'ordine fino a 3 settimane dalla produzione... non ci smeno niente oggi

    Non è la prima volta che prendo Brembo fatto APPOSTA per una macchina e non ci sta con i cerchi originali!! l'unica auto ad non aver avuto problemi è stata la porsche!!...

    Ivo con gli OZ ci sta, il problema sono le termiche!! sugli OZ tocchi con le termiche nei passaruota anche svasati... c'è poco da fare! gli unici sono gli OZ superforgiata ET50 che le termiche non danno problemi... ma devo vendere i miei originali e mi spiace, troppo belli così... li volevo tenere!
    Ultima modifica di Il Duca; 18-06-2013 alle 19:31

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •