Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: A4 avant 2.0 tdi 170 cv s-line

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    74
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI S-Line 170 cv

    Predefinito A4 avant 2.0 tdi 170 cv s-line

    Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto di questo forum.
    Sono un appassionato di auto Audi,ho sempre avuto audi,anche se in questo momento viaggio su una skoda octavia sw 105 cv 1.9 tdi.
    Sono in rapporti fraterni con il capo officina della concessionaria audi del mio paese.
    Mi hanno proposto un Audi A4 avant s-line 170 cv,da contachilometri porta 148000 km,ma gli hanno montato motore e turbina nuova il chilometraggio attuale è di 80 km.
    Quale consiglio mi potete suggerrire su questa auto?
    Pregi e difetti?
    Gestione di costi,bollo.
    Attendo gentilmente una vostra risposta.
    Cortesemente domy68. Grazie.

    ---------- Post added at 08.52.45 ---------- Previous post was at 08.34.31 ----------

    Dimenticavo l'auto è immatricolato come anno 2008

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di blasix'70
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    6,684
    Thanked: 20
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A4 B8 s-line 2010

    Predefinito

    Ciao Domenico

    Bisogna vedere se prima di tutto quanto ti costa quest'auto,perché hanno sostituito il motore?

    Ti danno garanzia?

    Saluti Beppe

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    74
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI S-Line 170 cv

    Predefinito

    Ciao Beppe,come già dicevo nel mio messaggio,sono in rapporti fraterni con il capo officina dell'audi.
    Tempo fà gli chiesi che se c'era una occasione in concessionaria di un audi usata "Buone condizioni" fra amici.. di chiamarmi subito.
    L'auto è del 2008, il proprietario è un signore che lavora presso la regione Calabria.
    Il capo officina audi mi ha detto che questo tipo ha rotto la coppa dell'olio e a fuso il motore.
    All'Audi Zentrum di Cosenza che sono poi i stessi proprietari dell'Audi del mio paese,hanno montato un motore nuovo dell'audi in oggetto.
    Attualmente il contachilometri porta 148000 km,ma in realtà con il motore nuovo a 80 km,distanza per portare l'audi dalla concessionaria di Cosenza alla concessionaria audi del mio paese.
    Hanno cambiato pure la turbina ed è stata sempre tagliandata sempre presso l'officina audi del mio paese ho visto sia la fattura del motore nuovo sia il libretto di manutenzione.
    Passiamo al contratto,l'audi ha quotato questa auto euro 13000,la mia skoda nuova che ha 30000km acquistata da me nel dicembre 2009 mi viene quotata 9000 euro.
    Differenza che gli devo voltare sono 4000 euro, mi hanno fatto uno sconto di 500euro piu' il passaggio di proprietà che si aggira intorno ai 700 euro.
    Gentilmente voglio sapere se ti è possibile se questo tipo di audi porta dei difetti già di fabbrica,io l'auto la tengo in garage e la cura quasi in modo maniacale come un neonato.
    Poi ho molta fiducia come ti dicevo del capo officina audi.
    Dammi un consiglio.
    Comunque stando al chilometraggio da tachimetro asse,semiasse cuscinetti, braccetti, guarnizioni in gomma delle portiere e carrozzeria sono da 148000 mila km,tranne motore e turbina.
    Comunque l'auto è messa bene per essere un 2008.
    Comunque il capo officina che è mio amico mi ha detto che quando uscirà dall'officina, e come se uscisse dall'Audi direttamente dalla Germania.sarà..
    Cosa mi consigli vivamente,sia a livello tecnico delle prestazioni e difetti del veicolo inerenti all'anno 2008 e sia a livello economico.
    Gentilmente attendo una tua risposta.
    Ciao grazie.

    ---------- Post added at 09.52.13 ---------- Previous post was at 09.48.34 ----------

    A dimenticavo Beppe mi danno due anni di garanzia Audi volkswagen originali.
    Grazie ,rispondimi subito.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Qasi74
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    498
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 B9 Avant 2.0 Tdi S-line Business Sport 190 CV Quattro

    Predefinito

    ciao .. allora possiedo la stessa auto .
    unico difetto riscontrato su questa tipologia auto e la rottura degli iniettori intorno agli 80000 km.
    essendo ormai noto audi italia ha fatto un richiamo ufficiale n° 23k1 del 01/09/2012 se sono quelli difettosi vengono sostituiti in automatico senza nessuna spesa.

    prestazioni : la macchina va bene forse il difetto maggiore è che sotto i 2000 giri è poco pronta e se l'auto ha il fap su percorsi brevi tende a creare problemi.

    se vai comunque nella sezione del forum audi B6-B7 trovi tutto quello che c'è da sapere.

    la quotazione di 13000 euro se non vi è pacchetto s-line int. ed ext è abbastanza alta.
    Ultima modifica di Qasi74; 23-06-2013 alle 11:06

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    74
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI S-Line 170 cv

    Predefinito

    L'interno è tutto in pelle,con navigatore audi con schermo che si solleva in avanti per posto alle memory card,climatizzatore automatico bi-zoma,caricatore cd nel cassetino lato anteriore passeggero.
    Gli manca il tettuccio apribile e i fari allo xeno.
    Secondo te con la sostituzione del motore avranno cambiato gli iniettori?
    La nota che hai riportato sui gli iniettori è del 01/07/2012?
    Comunque che dici faccio un affare?
    Consumi carburante ciclo urbano e misto?
    Prezzo bollo?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Qasi74
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    498
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 B9 Avant 2.0 Tdi S-line Business Sport 190 CV Quattro

    Predefinito

    allora se è tutto in pelle verifica che sia un vero s-line interno.... il pacchetto s-line interno prevede sedili misto pelle e stoffa con fregio s-line stampato a caldo nello schienale.
    non è detto che siano stati sostituiti dipende se erano ancora quelli difettosi.... poco male comunque c'è' un richiamo in corso quindi prima di acquistare puoi richiedere un controllo.
    il richiamo è del settembre 2012.
    io l'auto la uso poco in città ma dovendo usare il cambio aumentano ...i rapporti sono abbastanza corti...la prima è quasi inesistente....io nel misto sono dai 13-15 km/l un pieno circa 900 km più o meno.
    sono 125 KW quindi io sono sulle 350 euro

    L'affare a mio parere lo fa sempre chi vende però bisogna considerare i 2 anni di garanzia ufficiale.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    74
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI S-Line 170 cv

    Predefinito

    Grazie veramente di cuore per la tua risposta.
    I sedili sono come hai detto tu! cioè misto pelle -stoffa con fregio s-line stampato a caldo sul sedile subito sotto l'appoggi testa,praticamente una volta seduto la scritta la tocchi con la schiena.
    Poi come ho già detto nei messaggi precedenti,sono in rapporti fraterni con il capo officina.
    Ieri ho fatto un giro di prova di pochi metri,ho notato che arrivando a duemila giri con temperatura intorno a 40°c,quindi non ho tirato molto,non ho avuto la sensazione di avere 170 cv sotto il culo,mi aspettavo che mi attaccava con l'accellerata al sedile ,invece la velocità aumentava in modo progressivo e non ho avvertito quello strappo,tipo quando decolla un aereo che ti attacca al sedile.
    Ripeto non ho accellerato molto l'ho portata a 2000 mila giri.
    Poi ho sentito un rumore con il sottosterzo a fine corsa dello sterzo con le ruote girate,pensavo che un problema di pompa idraulica del sevosterzo,pero' mi ha assicurato il capo officina che avrebbe provveduto a il tutto con controllo.
    Cosa ne pensi della accellerata che ti descritto prima?
    Gentilmente attendo una tua risposta.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Qasi74
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    498
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 B9 Avant 2.0 Tdi S-line Business Sport 190 CV Quattro

    Predefinito

    esattamente.... hai già detto tutto.. è dovuto al tipo di mappatura e alla presenza del FAP
    dai 2000 in su comincia a tirare in maniera costante senza strappi particolari ma sotto è morta.

    a mio modesto parere la macchina non vale più di 10000- 11000 euro calcola che con poco più puoi portare a casa una B8.
    la tua auto ha 30000 km quindi è nuova. la rivendono al volo ... un consiglio tratta il prezzo non farti ingolosire.
    Ultima modifica di Qasi74; 23-06-2013 alle 11:11

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    74
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI S-Line 170 cv

    Predefinito

    Scusa la mia ignoranza, non è un difetto ,tipo turbina (che fra l'altro l'hanno messa nuova) ho qualche sensore centralina?
    Per il rumore a fine corsa dello sterzo?
    Cosa ne pensi?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Qasi74
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    498
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 B9 Avant 2.0 Tdi S-line Business Sport 190 CV Quattro

    Predefinito

    io non ho mai avuto problemi fortunatamente alla turbina e al servo sterzo.
    per il rumore del servosterzo ho sentito altri utenti del forum che hanno riscontrato questo problema.
    ma non ho idea se hanno risolto .... mi spiace

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •