Ciao ragazzi, come avevo annunciato nella sezione "mi presento" ho acquistato un Audi TT 2.0 del 2009 con cambio s-tronic e 54.000 km (tutti regolarmente tagliadati in audi).

L'ho acquistata mercoledì e dopo averla provata per dieci minuti con il venditore (un privato non una concessionaria) non ho riscontrato nessuna anomalia, fino a quando non sono rientrato a casa dopo un viaggio di 400 km quando ho riscontrato un possibile problema al cambio.
Praticamente dopo che la macchina è calda e presumo anche il cambio se provo a partire da fermo in prima la macchina ondeggia e parte un po' a scatti, non è che strappi ma se pelo l'acceleratore parte con qualche alto e basso dei giri, quando invece parto con più decisione la macchina parte perfettamente.
Essendo il mio primo cambio automatico e non sapendo quindi se fosse normale o no l'ho portata in audi e mi hanno detto dopo averla provata con me di fianco che è un comportamento anomalo e mi hanno dato appuntamento per una diagnosi.

Ovviamente ho avvisato subito il venditore dato che non erano passate neanche 24 ore dall'acquisto e si è reso molto disponibile a risolvere la cosa.

Volevo sapere un vostro parere e se l'utilizzo in queste condizioni possa recare ulteriori danni al cambio, anche se il problema si presenta solo nelle partenze da fermo e in alcuni casi.
Premettero che del resto il cambio funziona perfettamente in tutte le modalità e non ho registrato altro anomalie, ne io ne il meccanico audi.

Grazie ancora a tutti, purtroppo sono molto amareggiato dalla situazione.