Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: pedale freno da impazzire

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    audi a6 avant 2.0 tdi

    Predefinito pedale freno da impazzire

    salve sono un felice possessore di un audi a6 2.0 tdi del 2007 equipaggiata con multitronic..da qualche giorno sono afflitto da un problema che non mi fa dormire neanche più la notte.
    la mia auto è impazzita, vi spiego da qualche giorno fa i capricci scrivendomi sul display problema freni recarsi in officina, la prima volta che mi è accaduto avrei voluto volentieri arrivarci ma la mia auto non si accendeva o meglio il motore girava ma non si metteva in moto e intanto il cicalino del contachilometri urlava come un pazzo e l'indicatore di marcia che si trova nella parte bassa del display si illumina a giorno neanche fosse natale...comunque chiamo l'elettrauto il quale mi dice che è un problema di interutore pedale freno e me lo dimostra con il fatto che la leva delle marce non si sposta dalla posizione di stazionamento P. Cambiamo l'interutore e la macchina riprende a camminare...a dimenticavo intanto la mia auto riprendeva la marcia grazie ad un ponticello messo dal maestro elettrauto sul morsetto del pedale freno... passano pochi giorni e il problema si ripresenta così io che avevo capito la magia del ponticello riesco a tornare a casa anche se con gli stop accesi... la mattina seguente vado per fare una prova con morsetto regolarmente attaccato all'interuttore che pochi giorni prima avevo cambiato e la macchina riprende a funzionare regolarmente cosi mi rincuoro e invece di tornare dall'elettrauto vado a lavoro...esco dal lavoro e il problema si ripresenta così torno dinuovo a casa con il ponticello sul morsetto arrivato a casa stacco il ponticello per spegnere gli stop e provando ad accendere l'auto tutto torna nella norma...la mattina seguente riprovo e l'auto va ancora dopo qualche ora riprovo e nuovamente rotta ora mi sono scocciato e prendo appuntamento con il mecc che farà vag e quant'altro...ma secondo voi cosa potrebbe essere??????????a qualcuno è capitato?????????? potrebbe essere acqua da qualche parte visto che nei giorni scorsi nella mia città cè stato un nubifragiuo???????????? sto impazzendo che faccio la butto??????????? grazie

  2.  

  3. #2
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    se quando fai il ponte tutto funziona regolarmente io ricambierei il pulsante del freno magari è difettoso.....conosco gente che riesce a romperlo nel montaggio...so che è una cavolata...ma se non lo avessi visto con i miei occhi.....
    altrimenti potrebbe essere un falso contatto quindi bisognerebbe mettersi di impegno e cercarlo.
    l'ho cambiato anche io ma non mi ha mai più dato problemi.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    se quando fai il ponte tutto funziona regolarmente io ricambierei il pulsante del freno magari è difettoso.....conosco gente che riesce a romperlo nel montaggio...so che è una cavolata...ma se non lo avessi visto con i miei occhi.....
    altrimenti potrebbe essere un falso contatto quindi bisognerebbe mettersi di impegno e cercarlo.
    l'ho cambiato anche io ma non mi ha mai più dato problemi.
    quoto tutto

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Audioman
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    232
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A6 3.0 TDI 4F tanti CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    quoto tutto
    Io quoto e aggiungo che realmente, c'è gente che montando quello nuovo lo rompono con una facilità incredibile.

    Un mio parente sempre con A6 ma cambio manuale, si accendeva la spia candelette, ESP e ABS.

    Portata dal meccanico gli hanno annunciato che poteva essere un GRAVE PROBLEMA, di prepararsi per una grossa spesa.
    Mi ha chiamato, mi ha passato il meccanico (non audi), gli ho detto di controllare e sostituire lo switch freni.

    Sostituito, e il problema persisteva.

    Mi sono recato in officina dopo aver comprato un'altro switch, l'ho sostituito io, problema risolto.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    875
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A3 8P s-line 2.0 TDI 170 CV 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audioman Visualizza Messaggio
    Io quoto e aggiungo che realmente, c'è gente che montando quello nuovo lo rompono con una facilità incredibile.

    Un mio parente sempre con A6 ma cambio manuale, si accendeva la spia candelette, ESP e ABS.

    Portata dal meccanico gli hanno annunciato che poteva essere un GRAVE PROBLEMA, di prepararsi per una grossa spesa.
    Mi ha chiamato, mi ha passato il meccanico (non audi), gli ho detto di controllare e sostituire lo switch freni.

    Sostituito, e il problema persisteva.

    Mi sono recato in officina dopo aver comprato un'altro switch, l'ho sostituito io, problema risolto.
    Anche a me è successo con le mie due GOLF TDI.. Spia candelette esp accese per colpa di quel maledetto switch freni.. Sostituito e il problema è scomparso.

    ---------- Post added at 17.16.33 ---------- Previous post was at 17.16.11 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Audioman Visualizza Messaggio
    Io quoto e aggiungo che realmente, c'è gente che montando quello nuovo lo rompono con una facilità incredibile.

    Un mio parente sempre con A6 ma cambio manuale, si accendeva la spia candelette, ESP e ABS.

    Portata dal meccanico gli hanno annunciato che poteva essere un GRAVE PROBLEMA, di prepararsi per una grossa spesa.
    Mi ha chiamato, mi ha passato il meccanico (non audi), gli ho detto di controllare e sostituire lo switch freni.

    Sostituito, e il problema persisteva.

    Mi sono recato in officina dopo aver comprato un'altro switch, l'ho sostituito io, problema risolto.
    Anche a me è successo con le mie due GOLF TDI.. Spia candelette esp accese per colpa di quel maledetto switch freni.. Sostituito e il problema è scomparso.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Giusto per capire di cosa si tratta. Quando mi si ruppe quello del mio Passat 3BG, lo acquistai dal conce. Pagato 10euro e per montarlo ci vollero 20 secondi. L'unica cosa è che se non si sta attenti si rompe di nulla.

    Il motivo della spia nel cruscotto, visto che subito potrebbe sembrare strano, dipende dal fatto che l'interruttore è a doppio corpo, ovvero, due interruttori separati. Uno serve per far accendere gli stop, l'altro per informare motore ed abs che si sta frenando. Siccome ha a che fare con i freni è considerato un allarme primario, da cui la spia nel cruscotto, stimolata dalla centralina 01 che non vede ritorni logici ed informa l'utente di un possibile malfunzionamento.

    Spero di essere stato di aiuto.

    Enrico.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    875
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A3 8P s-line 2.0 TDI 170 CV 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Giusto per capire di cosa si tratta. Quando mi si ruppe quello del mio Passat 3BG, lo acquistai dal conce. Pagato 10euro e per montarlo ci vollero 20 secondi. L'unica cosa è che se non si sta attenti si rompe di nulla.

    Il motivo della spia nel cruscotto, visto che subito potrebbe sembrare strano, dipende dal fatto che l'interruttore è a doppio corpo, ovvero, due interruttori separati. Uno serve per far accendere gli stop, l'altro per informare motore ed abs che si sta frenando. Siccome ha a che fare con i freni è considerato un allarme primario, da cui la spia nel cruscotto, stimolata dalla centralina 01 che non vede ritorni logici ed informa l'utente di un possibile malfunzionamento.

    Spero di essere stato di aiuto.

    Enrico.
    Quotone

  9. #8
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Giusto per capire di cosa si tratta. Quando mi si ruppe quello del mio Passat 3BG, lo acquistai dal conce. Pagato 10euro e per montarlo ci vollero 20 secondi. L'unica cosa è che se non si sta attenti si rompe di nulla.

    Il motivo della spia nel cruscotto, visto che subito potrebbe sembrare strano, dipende dal fatto che l'interruttore è a doppio corpo, ovvero, due interruttori separati. Uno serve per far accendere gli stop, l'altro per informare motore ed abs che si sta frenando. Siccome ha a che fare con i freni è considerato un allarme primario, da cui la spia nel cruscotto, stimolata dalla centralina 01 che non vede ritorni logici ed informa l'utente di un possibile malfunzionamento.

    Spero di essere stato di aiuto.

    Enrico.
    Quoto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •