Lista utenti taggati

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 97

Discussione: Consiglio acquisto TT

  1. #1
    Audi lover L'avatar di erikTURBO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    164
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    AUDI TT 8s 2.0TFSI QUATTRO S-TRONIC

    Predefinito Consiglio acquisto TT

    Ciao a tutti ragazzi.Prima di tutto complimenti per il forum!!
    Sono un ragazzo di 20 anni e nel giro di un mesetto o due acquisterò la mia prossima auto.
    Le candidate sono due:
    -vw scirocco 2.0tsi
    -ed ovviamente audi tt 2.0 tfsi

    Diciamo che ero partito con l'idea della scirocco ma poi quasi per caso ho avuto modo di vedere bene una TT e devo dire che quasi non c'è partita ihih

    Lavoro a 15 km di autostrada da casa mia quindi i consumi non mi interessano più di tanto anche se faccio in totale circa 10-15 mila km all'anno e non sono disposto rinunciare al rombo di un benzina per qualche centinaia di euro all'anno ;)
    proprio ieri ho avuto modo di provare una TT 2.0 TFSI 200 trazione anteriore del 2008 bianca con pacchetto s-line e sono rimasto un po' deluso a dire il vero.Certo il tiro è notevole e la progressione sembra infinita in tutte le marce però fin in terza marcia pestando giu piena (ad esempio a 60kmh in 2^marcia e da 80kmh in 3^ marcia) attorno ai 4 mila giri interveniva il controllo di trazione per 1 secondo e poi quando spariva attorno ai 5 mila giri la macchina riaveva una spinta poderosa.
    Vi chiedo a chi ne possiede una se la cosa è normale oppure un difetto dell'esemplare provato.
    spero di essermi fatto capire.

    Per l'acquisto sono interessato ad un esemplare del 2007/2008 entro 80mila km e la cifra che sono disposto a spendere è di circa 15 mila euro(migliaio più,migliaio meno).
    La vorre con le seguenti caratteristiche:
    -possibilmente bianca(in alternativa argento o al limite rossa,non scura)
    -pacchetto s-line (mi interessa essenzialmente perchè avrei la certezza di avere il rivestimento del cielo dell'abitacolo di colore nero,ed inoltre i cerchi da 18 a 5 razze sono fantastici)
    -cerchi da 18 pollici almeno

    Quella provata rispecchia proprio ciò che cercavo però aveva il fianchetto del sedile del conducente veramente in pessime condizioni.

    Grazie a tutti in anticipo per le risposte

  2.  

  3. #2
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Ciao

    i sedili della TT hanno questo difetto anche la seduta si deteriora...
    Senza trazione quattro i controlli entrano spesso ma puoi disattivarli quando vuoi divertirti... poi molto dipende anche dallo stato delle gomme
    ma
    Con il tsi (motore presente sui restyling) questo problema è ancora più accentuato perché la coppia è superiore salvo poi calare improvvisamente (si siede proprio) oltre i 5000 giri dando qualche incertezza in più in allungo rispetto ai modelli pre restyling come quello che vuoi tu che hanno ancora notevole coppia fino ai 6-7000 giri

  4. #3
    Audi lover L'avatar di erikTURBO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    164
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    AUDI TT 8s 2.0TFSI QUATTRO S-TRONIC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Ciao

    i sedili della TT hanno questo difetto anche la seduta si deteriora...
    Senza trazione quattro i controlli entrano spesso ma puoi disattivarli quando vuoi divertirti... poi molto dipende anche dallo stato delle gomme
    ma
    Con il tsi (motore presente sui restyling) questo problema è ancora più accentuato perché la coppia è superiore salvo poi calare improvvisamente (si siede proprio) oltre i 5000 giri dando qualche incertezza in più in allungo rispetto ai modelli pre restyling come quello che vuoi tu che hanno ancora notevole coppia fino ai 6-7000 giri

    Quindi tutti i TT con un chilometraggio superiore ai circa 30-40 mila lo troverò con i sedili deteriorati? quanto costerebbe sostituire le parti danneggiate?

    quella che ho provato aveva delle gomme che saranno state al 70-80%.
    con la quattro questo problema non c'è?

    ---------- Post added at 16.49.30 ---------- Previous post was at 16.39.05 ----------

    che cosa ne pensate di queste ?
    http://www.autoscout24.it/Details.as...324466&asrc=st
    http://www.autoscout24.it/Details.as...997307&asrc=st

  5. #4
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    certo che scrivere ho seriamente bisogno d'aiuto mi sembra esagerato.potevi scivere consiglio no???

  6. #5
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da erikTURBO Visualizza Messaggio
    Quindi tutti i TT con un chilometraggio superiore ai circa 30-40 mila lo troverò con i sedili deteriorati? quanto costerebbe sostituire le parti danneggiate?

    quella che ho provato aveva delle gomme che saranno state al 70-80%.
    con la quattro questo problema non c'è?

    ---------- Post added at 16.49.30 ---------- Previous post was at 16.39.05 ----------


    che cosa ne pensate di queste ?
    http://www.autoscout24.it/Details.as...324466&asrc=st
    http://www.autoscout24.it/Details.as...997307&asrc=st

    Per i sedili dipende dall'altezza del guidatore e dalla cura che ne ha avuto
    oltre all' usura delle gomme controlla anche il dot
    con le quattro il problema non c'è ovviamente

    La prima ha i sedili massacrati la seconda normale usura anche se per il kilometraggio mi sembra un po' eccessivo

    Se vuoi un consiglio prendila con i sensori parcheggio e provane una automatica giusto per non pentirtene successivamente

  7. #6
    Audi lover L'avatar di erikTURBO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    164
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    AUDI TT 8s 2.0TFSI QUATTRO S-TRONIC

    Predefinito

    Ciao a tutti...ho provato in questi giorni qualche audi tt...di cui una s tronic di una ragazza, l'auto era tenuta veramente troppo bene però l interni beige e le ruote da 16 pollici non mi andavano a genio...e poi la tt sec me è più indicata per il cambio manuale.

    ---------- Post added at 11.51.47 ---------- Previous post was at 11.49.39 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da tony69 Visualizza Messaggio
    certo che scrivere ho seriamente bisogno d'aiuto mi sembra esagerato.potevi scivere consiglio no???
    Ho visto anche titoli peggiori del mio...potevi anche non rispondere nulla

  8. #7
    New Entry L'avatar di Iagdiny
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI

    Predefinito

    Non vorrei tirare in ballo un discorso senza fine... Ma se ti posso dare un piccolo consiglio, opterei per il cambio S-tronic. Io ho un manuale, e sinceramente mi aspettavo qualcosina di più... Successivamente ho provato un S-tronic... Non mi pento mai delle mie scelte, però l'ho trovato leggermente migliore (sopratutto con i paddle al volante). Poi questa scelta sta tutto nei gusti del guidatore; se proprio non puoi fare a meno di buttare dentro te le marce, prendi il manuale! ;)

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    151
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI S-Tronic 2009

    Predefinito

    Quoto chi ti consiglia di non sottovalutare il cambio stronic, io ero convinto di prenderla con il manuale ma una volta provato l'automatico ho rinunciato ad altri accessori (acquistabili successivamente come i cerchi) per averlo.
    Quoto anche per i sensori, utili sulla mia a3, molto di più su tt

  10. #9
    Audi lover L'avatar di erikTURBO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    164
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    AUDI TT 8s 2.0TFSI QUATTRO S-TRONIC

    Predefinito

    ahahah tutti che mi consigliano l's tronic...non c'è più nessuna old school qui???? :):) comunque ragazza al momento ho un polo DSG quindi so i pro e i contro dell'automatico...e ne ho pure provata una di TT s tronic..nulla da dire,poi il rumore in cambiata e fantastico ma no..prprio no....la voglio manuale che tiro io le marce come voglio(coi paddles vado in confusione ahahah) e poi è da 1 anno e mezzo che la mia gamba sinistra ha il nervo ahhahah

    ---------- Post added at 20.40.43 ---------- Previous post was at 20.39.53 ----------

    mamma mia ho scritto come se mi trovassi nel forum "alfemminile" haahhahahahah

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    151
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI S-Tronic 2009

    Predefinito

    Beh se ti si consiglia l'stronic è solo perché è un buonissimo cambio ma ovviamente la scelta spetta a te. Anche io purista del manuale ma trovo che per l'auto di tutti i giorni sia più comodo l'automatico.

    Detto ciò valuta l'importanza e/o la necessità di alcuni optional come magnetic ride piuttosto che trazione quattro piuttosto che sensori parcheggio etc.

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •