Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: ABT ed MTM

  1. #1
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito ABT ed MTM

    Raga, solo a titolo informativo ho aperto questa discussione e non perché ho intenzione di far qualcosa alla mia Tittola;

    Allora, ABT so che elabora le auto del gruppo e mi sembra aver capito lo faccia in associazione ad Audi stessa quasi come se fossero originali le auto uscite da questo tuner tedesco ma più o meno allo stesso modo lavora MTM dove addirittura so rilascino un certificato di incremento CV di tipo legale(in Germania) e addirittura la si può ordinare direttamente da loro la configurazione della propria nuova CAR.


    1)Per TTS non ho trovato nulla su ABT ma quale trai i due è più consigliato?

    2)Se ad esempio si effettuase la sola mappatura (vale per entrambe i tuners), si accorgerebbero in Audi?

    3)Praticherebbero riprogrammazione elettronica solo della c'entra o anche del DSG?

    4)rilascerebbero un certificato di attestazione del vero incremento Potenza e magari grafico prestazionale?

    5)Ammesso che decidessi di fare una loro mappa, come dovrei fare evitando di spostarmi, non so va spedita la c'entra o viene apposta un preparatore.

    6)Forniscono anche un CD con la programmazione originale per poter tornare indietro quando si vuole e come fare ciò eventualmente?

    7)In Audi di cosa si accorgerebbero?

    8)in termini di affidabilità con la sola mappa che accadrebbe?



    Grazie ragazzi è scusate le tante domande, spero che questo argomento possa interessare a tanti

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Ti posso dire quello che mi hanno detto direttamente la ABT sul tuning che sono intenzionato ad acquistare per audi S3 2013. Si tratta di una centralina aggiuntiva che lavora insieme alla originale . Quindi in questo caso non si tratta di rimappatura o di una nuova centralina . La disinstallazione dovrebbe essere alla portata di tutti ( scollegare e ricollegare i svariati connettori interessati) e non si dovrebbe lasciare traccia sulla ECU originale. Rilasciano anche garanzia extra germania per un anno al costo di 200 € . La garanzia però te la riconosce ABT e non audi .. in pratica se hai un problema sul motore dovresti contattare loro che sicuramente si appoggerebbero ad un centro audi in italia...
    Io sono propenso ad acquistarla... costa un botto ma sicuramente conoscono molto bene il motore audi . Inoltre il fatto di poterla toglierla senza traccia per me è molto importante anche per la rivedibilità dell'auto in futuro. Per le prestazioni non credo si raggiungano i + 70 CV dichiarati ( anche se questi dati dichiarati sono ottenuti con benzina a 98roz ) ... Credo nel mio caso siano realistici + 30/40 cavalli che comunque non è poco. Di solito mi sono sempre toto il dubbio provando direttamente le auto a banco . Purtroppo l'officina dove di solito mi rivolgo ha un banco per due ruote motrici

  4. #3
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Ma può essere si tratti di unichip?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di AleRomaNord
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    808
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    MTM e' una garanzia e ha degli installatori o meglio preparatori convenzionati, non credo che provino la macchina sul banco salvo che tu non lo richieda espressamente..MTM spedisce un pacchetto con software, placchetta metallica da applicare, aggiornamento libretto ecc, e' tutto preconfezionato e ti fanno pagare tanto proprio per questo motivo e' tutto gia provato e certificato. Per quanto riguarda la garanzia non dovrebbero esserci problemi e' il preparatore ufficiale Audi e facendo l'inervento da un suo partner puoi stare tranquillo secondo me, magari passa in Audi e parla con il capofficina e chiedi garanzia..
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=14177&dateline=1359994101
    By FedeRacing 310 cv. Dattelo in faccia il colosseo...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Il problema è mappare il DSG che sicuramente non posso spedirgli come si potrebbe magari fare per la c'entra motore a meno che nn mi mandano tutto in modo che posso fare fare il lavoro qui giù

    ---------- Post added at 09.36.32 ---------- Previous post was at 09.35.46 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da AleRomaNord Visualizza Messaggio
    MTM e' una garanzia e ha degli installatori o meglio preparatori convenzionati, non credo che provino la macchina sul banco salvo che tu non lo richieda espressamente..MTM spedisce un pacchetto con software, placchetta metallica da applicare, aggiornamento libretto ecc, e' tutto preconfezionato e ti fanno pagare tanto proprio per questo motivo e' tutto gia provato e certificato. Per quanto riguarda la garanzia non dovrebbero esserci problemi e' il preparatore ufficiale Audi e facendo l'inervento da un suo partner puoi stare tranquillo secondo me, magari passa in Audi e parla con il capofficina e chiedi garanzia..

    La tua è di fede o te l'hanno messa di MTM?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Amenic
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    4,396
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    BMW M4 - Ex Audi RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AleRomaNord Visualizza Messaggio
    MTM e' una garanzia e ha degli installatori o meglio preparatori convenzionati, non credo che provino la macchina sul banco salvo che tu non lo richieda espressamente..MTM spedisce un pacchetto con software, placchetta metallica da applicare, aggiornamento libretto ecc, e' tutto preconfezionato e ti fanno pagare tanto proprio per questo motivo e' tutto gia provato e certificato. Per quanto riguarda la garanzia non dovrebbero esserci problemi e' il preparatore ufficiale Audi e facendo l'inervento da un suo partner puoi stare tranquillo secondo me, magari passa in Audi e parla con il capofficina e chiedi garanzia..
    La garanzia abt e mtm non vale in italia. Una volta messo le mani sull'elettronica la vettura (italiana) va fuori garanzia.
    .:: RS3 ::.
    Itg Air filter - Milltek exhaust - Okada coils

  8. #7
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armran Visualizza Messaggio
    Ma può essere si tratti di unichip?
    no unichip è una centralina vergine da mappare

    ---------- Post added at 01.21.02 ---------- Previous post was at 01.20.05 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da AleRomaNord Visualizza Messaggio
    MTM e' una garanzia e ha degli installatori o meglio preparatori convenzionati, non credo che provino la macchina sul banco salvo che tu non lo richieda espressamente..MTM spedisce un pacchetto con software, placchetta metallica da applicare, aggiornamento libretto ecc, e' tutto preconfezionato e ti fanno pagare tanto proprio per questo motivo e' tutto gia provato e certificato...
    parole sante

  9. #8
    Audi lover L'avatar di AleRomaNord
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    808
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armran Visualizza Messaggio
    Il problema è mappare il DSG che sicuramente non posso spedirgli come si potrebbe magari fare per la c'entra motore a meno che nn mi mandano tutto in modo che posso fare fare il lavoro qui giù

    ---------- Post added at 09.36.32 ---------- Previous post was at 09.35.46 ----------




    La tua è di fede o te l'hanno messa di MTM?
    La mia eìdi Fede ma credo molto simile a quella MTM, o almeno cosi mi ha fatto capire ed e' logico dedurre.

    ---------- Post added at 07.20.59 ---------- Previous post was at 07.19.05 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Amenic Visualizza Messaggio
    La garanzia abt e mtm non vale in italia. Una volta messo le mani sull'elettronica la vettura (italiana) va fuori garanzia.

    Ho i miei dubbi...sopratutto quella MTM, e' certificata Audi e basta affidarsi ad un bravo preparatore che lavora anche con Audi e il problema e' risolto.

    ---------- Post added at 07.40.43 ---------- Previous post was at 07.20.59 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    no unichip è una centralina vergine da mappare

    ---------- Post added at 01.21.02 ---------- Previous post was at 01.20.05 ----------



    parole sante
    Ho un ottimo maestro :-))))))
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=14177&dateline=1359994101
    By FedeRacing 310 cv. Dattelo in faccia il colosseo...

  10. #9
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Ma quindi la MTM dite sia possibile ad es che mi mandino a casa il sw sia della c'entra motore che del DSG in modo da poterla fare installare direttamente qui da chiunque abbia un sistema per farlo tipo Audi?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di AleRomaNord
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    808
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armran Visualizza Messaggio
    Ma quindi la MTM dite sia possibile ad es che mi mandino a casa il sw sia della c'entra motore che del DSG in modo da poterla fare installare direttamente qui da chiunque abbia un sistema per farlo tipo Audi?
    Io proverei a chiedere in audi...il primo step non prevede la mappatura cambio.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=14177&dateline=1359994101
    By FedeRacing 310 cv. Dattelo in faccia il colosseo...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •