Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Audi,Saab,Honda,Mitsubishi,Lexus....che confusione!!!!!

  1. #1
    New Entry L'avatar di @ndre87
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    saab 9-3 2.2 TiD & Suzuki Sidekick cabrio '93

    Predefinito Audi,Saab,Honda,Mitsubishi,Lexus....che confusione!!!!!

    Ciao a tutti....allora come scritto sia sul post della presentazione e nella sezione non solo audi, io non sono un possessore di audi..

    Adesso possiedo una saab 9-3 del 2003 2.2 diesel, di cui ne sono innamorato fin dal primo giorno che ci sono salito, sia per la comodità, accoglienza dell'abitacolo, sia come interni sia come senzazione di sicurezza che ti da; comodità nei lunghi viaggi autostradali, ma anche di tenuta nei tornanti in montagna (forse anche grazie al ReAxle). Al momento ha 203K km..e volevo vedere di inizire a pensare alla sostituzione anche se non mi da nessun problema anche se ogni tanto la benedetta valvola egr si incanta e devo smontarla e pulirla, ma non è un problema...ormai ho smontato ogni singolo pezzo della macchina almeno 3- 4 volte.

    Ora la scelta pensavo di farla su benzina cosi da evitare problemi con tutti i vari "tappi" dei diesel, considerando che faccio la media tonda tonda de 15mila km all'anno e quasi tutti per città, apparte qualche viaggetto salturiamente in estate al mare e in inverno nelle alpi.

    Adesso oltre al benzina vorrei prendermi una 4 ruote motrici, in quanto l'anno scorso mi sono comprato una casa all'abetone a 1000 metri di altezza e considerando che ci vado qausi solo in inverno a sciare non mi dispiacerebbe un pò piu di sicurezza.Al momento utilizzo termiche piu catene e non mi sono mai fermato, ma non si sa mai nella vita..:-P

    Il segmento che mi piace di piu sono le berline, inquanto spaziose e i bagagli non si "vedono" neanche nelle soste autostradali estivi perchè tutto rimane sotto alla cappelliera..

    Di berline che mi piacciono le ho elencate sul titolo,adesso entro nello specifico:

    Audi sono la A4 e la A5 5 porte (che qui sul forum qualcuno mi ha detto che ha la cappelliera che si alza insieme al vetro giusto?) quindi piu spaziosa della 3 porte. e quindi si parla della versione "quattro 2.0T" 211 cv giusto?e qui vorrei sapere da voi la differenza con i diesel sempre quattro..in quanto dei "cerchietti" non so assolutamente nulla

    Saab sicuramente il modello nuovo della mia 9-3 e c'è la versione 2.0TS xwd con 209 cv e elsd posteriore e sospensioni autolivellanti al posteriore, con fari adattivi (e quant'altro offre il modello)

    Honda, a me piace da morire la accord berlina...l'ho vista questa estate nell'est europa e mi sono innamorato della Type R, ma a quello che ho visto esiste solo 2000 V tech aspirata e non 4wd, magari andando in montagna carichi non avendo la turbina sentirebbe troppo il peso sia dei bagagli sia della macchina, però vorrei delucidazione anche da voi.

    Mitsubishi, unica auto che mi piace è la Legacy berlina penultimo mi sembra modello, con il 2500 aspirato, ma anche li non so come possa risultare, ma esteticamente è un "mostro" in senso positivo, sopratutto il frontale con quei fari immensi e la presa d'aria sul cofano.

    Lexus, ma per adesso è pura utopia, la nuova IS Hybrid,

    Purtroppo posso permettermela solo usata e non nuova...aspetto le ostre impressioni e info anche riguardanti le caratteristiche delle audi che voi conoscerete benissimo, tipo rigidità, capienza bagagliaio ecc...

    Un saluto andrea

  2.  

  3. #2
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Con tutto il rispetto per la saab comprare un modello di un marchio con un destino alquanto incerto mi sembra abbastanza folle

  4. #3
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto per la saab comprare un modello di un marchio con un destino alquanto incerto mi sembra abbastanza folle
    Quoto in pieno!!! Fossi in te prendere un A5 2.0 tfsi!! Un motore spettacolare!!!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Amenic
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    4,396
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    BMW M4 - Ex Audi RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto per la saab comprare un modello di un marchio con un destino alquanto incerto mi sembra abbastanza folle
    Quoto interamente.
    .:: RS3 ::.
    Itg Air filter - Milltek exhaust - Okada coils

  6. #5
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto per la saab comprare un modello di un marchio con un destino alquanto incerto mi sembra abbastanza folle
    E come non quotarti!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  7. #6
    New Entry L'avatar di @ndre87
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    saab 9-3 2.2 TiD & Suzuki Sidekick cabrio '93

    Predefinito

    la a 5 infatti mi piace molto, ma il problema è trovare la 5 porte tfsi quattro...le trovo tutte a tre...e la 3 porte mi rimane troppo scomoda e piccola

    ---------- Post added at 20.02.19 ---------- Previous post was at 20.01.17 ----------

    Ah una cosa...per quanto riguarda la 2.0 tfsi....i consumi??perchè ho sentito di consumi altissimi per questa auto...

  8. #7
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da @ndre87 Visualizza Messaggio
    la a 5 infatti mi piace molto, ma il problema è trovare la 5 porte tfsi quattro...le trovo tutte a tre...e la 3 porte mi rimane troppo scomoda e piccola

    ---------- Post added at 20.02.19 ---------- Previous post was at 20.01.17 ----------

    Ah una cosa...per quanto riguarda la 2.0 tfsi....i consumi??perchè ho sentito di consumi altissimi per questa auto...
    Tanto alti non direi... sono in linea con la media... è sempre un 2.0 turbo benzina...
    Eh si è difficile trovarla quattro.. e considera che consumerebbe ancora di più... un 3.0 tdi non potrebbe andar bene?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    Ciao. scusami se mi permetto. Non sapendo cosa cerchi espressivamente.. ho provato a fare una ricerca nei dintorni di dove abito io.. lo so, siamo a centinaia di km di distanza... però ho trovato questa... ripeto: non conosco cosa realmente sei interessato a prendere, se usata, nuova, con quanti km, con che optional... però potrebbe fare al caso tuo questa...

    http://www.autoscout24.it/Details.as...174&asrc=st|sr

    Mi sembra abbastanza tenuta bene, come interni, sedili....

  10. #9
    New Entry L'avatar di @ndre87
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    saab 9-3 2.2 TiD & Suzuki Sidekick cabrio '93

    Predefinito

    ciao, nono che scusarti...hai fatto benissimo..anzi splendida macchina!però io non ho idea di quanto possa costare/valere un a5 5 porte...però 25mila mi sembrerebbero un pò tantini...dite che si trovano a meno oppure devo togliermela dalla testa?quanto consuma effettivamente?si sa? c'è qualcuno del forum che ce l'ha?io posso dirvi che la saab 9-3 (xwd 2.0t 209 cv) fa 8.8L/100km...giusto per dare un'idea..dico quella perchè la consoce bene..le altre auto mensionate le ho viste solo dai concessionari...nn so nulla di piu

    ---------- Post added at 19.20.34 ---------- Previous post was at 19.17.59 ----------

    per il 3.0d...mah...considera che sono sempre in città...un 3.0 diesel quanto sta? 12L ogni 100km o anche meno?e poi la vedrei sprecata per il mio utilizzo...considera che si muove solo il fine settimana e spesso non sempre..perchè per me è la seconda macchina...come prima utilizzo il fuoristrada e nei giorni lavorativi ho sempre la macchina aziendale...

  11.  

  12. #10
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Tanto alti non direi...
    quoto

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •