Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Vorrei comprare una tt.Datemi qualche consiglio!

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Intaccator
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    230
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A3 2.0 tdi 170 cv dsg Nissan 350z level 2

    Predefinito Vorrei comprare una tt.Datemi qualche consiglio!

    Ho da poco venduto la mia 350z,piu che altro perchè avevo voglia di una macchina cabrio benzina con motore turbo.
    In questi giorni sto puntando svariate tt 2.0 tfsi con dsg.Avrei qualche domanda da farvi.
    1)In questo motore si sente l'erogazione tipica del motore turbo o é abbastanza lineare?
    2)devo controllare qualcosa in particolare al momento dell'acquisto?
    3)su una tt con 100000 km,ci sono cinghie o altre operazioni costose da effettuare?
    4)Ci sono modifiche non estremamente costose in grado di vitaminizzare il tfsi?
    Grazie a tutti per i consigli!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Intaccator
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    230
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A3 2.0 tdi 170 cv dsg Nissan 350z level 2

    Predefinito

    Ho chiesto qualcosa di strano???

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    55
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI

    Predefinito

    ciao!
    provo a risponderti io , in attesa che qualche utente ben piu' esperto di me lo faccia
    1) si , io la spinta la sento , anche perche' non ho mai avuto un motore turbo! prende bene anche ai bassi e dai 4500 in su senti la spinta . Ovviamente non e' un tts o ttrs
    2)io farei un controllo genere di carrozzeria , interni compresi , attento alla spalliere lato guidatore , sono sempre consumate , controlla rumori particolari provenienti dal motore o dallo sterzo , stato frizione ect
    3) la distribuzione da libretto si effettua a 180000km , io ho preventivato di farla cmq entro i 120000 (la mia ha 63000km) , portata al service audi , sanno loro al km da te indicato cosa fare ma nulla di rilevante cmq!
    4) non saprei....:)

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    55
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI

    Predefinito

    ciao!
    provo a risponderti io , in attesa che qualche utente ben piu' esperto di me lo faccia
    1) si , io la spinta la sento , anche perche' non ho mai avuto un motore turbo! prende bene anche ai bassi e dai 4500 in su senti la spinta . Ovviamente non e' un tts o ttrs
    2)io farei un controllo genere di carrozzeria , interni compresi , attento alla spalliere lato guidatore , sono sempre consumate , controlla rumori particolari provenienti dal motore o dallo sterzo , stato frizione ect
    3) la distribuzione da libretto si effettua a 180000km , io ho preventivato di farla cmq entro i 120000 (la mia ha 63000km) , portata al service audi , sanno loro al km da te indicato cosa fare ma nulla di rilevante cmq!
    4) non saprei....:)

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    55
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI

    Predefinito

    ciao!
    provo a risponderti io , in attesa che qualche utente ben piu' esperto di me lo faccia
    1) si , io la spinta la sento , anche perche' non ho mai avuto un motore turbo! prende bene anche ai bassi e dai 4500 in su senti la spinta . Ovviamente non e' un tts o ttrs
    2)io farei un controllo genere di carrozzeria , interni compresi , attento alla spalliere lato guidatore , sono sempre consumate , controlla rumori particolari provenienti dal motore o dallo sterzo , stato frizione ect
    3) la distribuzione da libretto si effettua a 180000km , io ho preventivato di farla cmq entro i 120000 (la mia ha 63000km) , portata al service audi , sanno loro al km da te indicato cosa fare ma nulla di rilevante cmq!
    4) non saprei....:)

  7. #6
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    4) mappa

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Intaccator
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    230
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A3 2.0 tdi 170 cv dsg Nissan 350z level 2

  9. #8
    New Entry L'avatar di soulking
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    78
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    audi tt tfsi 211 cv

    Predefinito

    Innanzitutto ciao...Bhe, la macchina da qui provieni mi può far pensare che comunque il punto 4 indicato da Andre sia per te un punto fisso...il 2000 cc che equipaggia la nostra auto e un ottimo motore certo,ma se cerchi la cattiveria vera devi orizzontarti su tts come minimo,magari con una mappetta congrua��...Io ti posso dire che il 211 e un motore per me perfetto, non ho velleità di pista o altro, ha consumi umanoidi,ed è divertente il giusto...Il punto focale rimane secondo me la trazione,a prescindere prendi una quattro,la t.a.specie su fondi sconnessi e sul bagnato,diventa difficile da sfruttare a pieno,la telaistica invece è di prim'ordine,l'assetto assolutamente rivedibile anche con lo sport line!quella che hai postato tu esteticamente sembra carina, ma non sono abbastanza ferrato per saperti dare consigli in merito, sul forum ci sono persone molto più competenti di me!

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Intaccator
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    230
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A3 2.0 tdi 170 cv dsg Nissan 350z level 2

    Predefinito

    Bah guarda...la 350z era una seconda macchina,la tt la userei assai piu spesso.Inoltre non mi va piu di pagare bollo e superbollo e fare 6 al litro anche quando vado piano.Mi sa che mi farò bastare una 200 cv.

  11.  

  12. #10
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    6 al litro con tts forse in città...

    con il tsi sentiresti davvero una forte differenza di erogazione rispetto all'aspirato perché c'è tanta coppia ai bassi ma oltre i 5000 giri l'erogazione cala molto.

    con tfsi l'erogazione è più lineare ed raggiunge il suo picco a 7000

    ma per ridurre il turbo-leg bisogna mappare

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •