Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: montaggio centralina volante per cruise control luci spie accese?

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    415
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    audi a3 8v sportback s-line

    Predefinito montaggio centralina volante per cruise control luci spie accese?

    salve a tutti dopo montaggio centralina volante per cruise control codice centralina 8P0 953 549K la centralina e 2011 la macchina 2005
    funziona tutto,ma non riesco a far spegnere luci esp e quella del volante eseguito anche questa procedura vag

    Unità di controllo di ABS/EDL/ASR/ESP (J104)
    · Sensore Angolo Di Sterzata (G85)
    Prima di effettuare gli adattamenti bisogna ottemperare a queste funzioni :
    · Avviare il veicolo.
    · Girare il volante una volta a dx (180°) ed una volta a sx (180°).
    · Guidare in linea retta per una distanza corta su una superficie piana ad una velocità non superiore 20 km/h.
    · Se il volante resta dritto durante la prova allora fermare il veicolo con il volante dritto
    · Accertarsi che il volante non si sia spostato ancora.
    · Mantenere il motore in moto e non spengere il quadro.
    Procedura per realizzare la calibratura di posizione del sensore angolo di sterzata(G85)
    Audi A3/A4/S4,A6/S6 e A8/S8:

    [Scegliere]
    [03 - ABS Freni]
    [Accesso - 11]
    Inserire 40168
    [Fai !]
    [Regolazioni di base - 04]
    Gruppo 001
    (vai)
    da cosa puo dipendere ?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Hai una scansione col vag? Quale codice errore ti esce?

    In qualche vecchia discussione, ricordo di aver letto che nelle vetture audi più vecchie, quando si monta la centralina per cruise e comandi al volante, bisogna tirare un filo in più (credo dall'anello sul piantone fino alla gateway o alla rete di bordo, non ricordo di preciso).
    Tu dici che hai una vettura anno 2005, e hai messo centralina anno 2011. Forse ci vuole quel filo in più.
    Prova con la funzione cerca, qui nel forum ci sono molte discussioni sul cruise e comandi volante. Sicuramente trovi info più precise.
    Io ho solo un ricordo generico, si parlava di un filo in più. Ma dove vada collegato, e per quali modelli o anni di produzione, non lo ricordo proprio.
    Purtroppo non mi sono salvato nessun link, nessuno schema, perché non mi interessava né il cruise né cambiare volante ecc.
    ciao da Paolo

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    415
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    audi a3 8v sportback s-line

    Predefinito

    ciao o fatto una ricerca sul forum ma non ce niente,anche io sapevo che sulle vetture 2003 2004 si doveva cablare un filo centralina motore a centralina volante ma su questa vetture 2005 gia ce , infatti il curuise control funziona perfettamente il problema sono le spie accese

  5. #4
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Mi viene in mente un altro dettaglio, ho letto in giro ma non saprei ritrovare la discussione nel forum.
    Nel tempo, i progettisti audi hanno cambiato qualcosa nell'idroguida.
    Mi pare che da un certo anno di produzione in poi, cambia la posizione (e presumo quindi che cambiano anche i valori misurati, il "range" di funzionamento) di qualche sensore dentro l'idroguida.

    Tu parli di errore con il sens angolo di sterzata, mi pare di capire che hai fatto la procedura di allineamento, ma non va a buon fine.
    Una mia ipotesi: La tua centralina volante/cruise anno 2011 forse non dialoga col sensore dentro l'idroguida del 2005??
    Cioè la centralina anno 2011 riceve parametri fuori dal range 2011 (perché vede i valori di progetto del 2005, letti dal relativo sensore anno 2005) e allora ti dà l'allarme, con le spie accese.
    Io per un momento metterei da parte il cruise e punterei l'attenzione verso l'idroguida.
    Prova a fare una ricerca con la parola chiave "sensore angolo di sterzata" o roba simile, per avere conferma della mia "teoria".
    Ripeto: ho letto cose in giro nel forum, ho un ricordo generico, è passato del tempo, e non mi sono segnato niente.
    Raccogli altre info, con calma. Magari ho detto delle castronerie!
    Ultima modifica di loschiaffo; 13-06-2014 alle 10:55
    ciao da Paolo

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    415
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    audi a3 8v sportback s-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    Mi viene in mente un altro dettaglio, ho letto in giro ma non saprei ritrovare la discussione nel forum.
    Nel tempo, i progettisti audi hanno cambiato qualcosa nell'idroguida.
    Mi pare che da un certo anno di produzione in poi, cambia la posizione (e presumo quindi che cambiano anche i valori misurati, il "range" di funzionamento) di qualche sensore dentro l'idroguida.

    Tu parli di errore con il sens angolo di sterzata, mi pare di capire che hai fatto la procedura di allineamento, ma non va a buon fine.
    Una mia ipotesi: La tua centralina volante/cruise anno 2011 forse non dialoga col sensore dentro l'idroguida del 2005??
    Cioè la centralina anno 2011 riceve parametri fuori dal range 2011 (perché vede i valori di progetto del 2005, letti dal relativo sensore anno 2005) e allora ti dà l'allarme, con le spie accese.
    Io per un momento metterei da parte il cruise e punterei l'attenzione verso l'idroguida.
    Prova a fare una ricerca con la parola chiave "sensore angolo di sterzata" o roba simile, per avere conferma della mia "teoria".
    Ripeto: ho letto cose in giro nel forum, ho un ricordo generico, è passato del tempo, e non mi sono segnato niente.
    Raccogli altre info, con calma. Magari ho detto delle castronerie!
    ti ringrazio per le risposte, si l'errore e giustamente sensore angolo di sterzata (g85) piu esp ,questa e la prima volta che monto la questa centralina con finale k o sempre montato quella con finale f (8P0 953 549f) e tutto andava a buon fine senza errori ,,,,,,,,devo fare una ricerca piu profonda se non risolvo con questo amico devo far cambiare centralina e prendere quella con finale f

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    415
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    audi a3 8v sportback s-line

    Predefinito

    ok problema risolto la centralina non era compatibile con cod 8P0 953 549k ,questa centralina e compatibile solo per auto dal 2010 al 2012 ,per cui risolto con un'altra centralina con codice
    8P0 953 549F e questa puo essere montata dal 2003 al 2009

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    Dove l'hai trovata la F? Prezzo? In audi costa 200€


    Inviato da iPhone con Tapatalk
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    415
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    audi a3 8v sportback s-line

  10. #9
    Audi lover L'avatar di bbang
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    1,429
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi TT 8s 2.0 TFSI Quattro S-tronic S-line Int & Ext

    Predefinito

    Calibratura volante fatta!?!?

  11.  

  12. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    415
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    audi a3 8v sportback s-line

    Predefinito

    si, ma non va la centralina k non era compatibile con auto 2003 2008

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •