Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Led illuminazione zona piedi "spartane" (NO vag)

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    40
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Seat Ibiza

    Predefinito Led illuminazione zona piedi "spartane" (NO vag)

    Buonasera ragazzi, domani ho l'appuntamento con l'elettrauto (su alcune piccole modifiche tipo led plafoniera sono capace, in altre cose piu difficili non mi cimento nemmeno!)
    Volevo mettere i led nella zona piedi ma che funzionassero senza l'attivazione del VAG, cioè volevo mettere:

    1) un semplice led rosso in modo che i led funzionino con l'attivazione delle luci di posizione (anche in marcia, come i led plafoniera)
    -> dove dovrebbe collegarsi l'elettrauto per fare in modo che i led si attivino appena si inseriscono le luci di posizione e si illumina tutto il cruscotto?

    2) 2/3 led bianchi che funzionino collegati alla plafoniera centrale (cioè all'apertura delle portiere, al semplice clic di apertura sul telecomando, e accendendo anche la plafo in marcia)
    -> idem come sopra, dovrebbe collegarsi direttamente alla plafoniera centrale, e far scendere i fili giu fino alla zona piedi?

    Sapreste dirmi o consigliarmi come fare?
    Grazie a tutti!

    PS mi sono presentato al volo un mesetto fa quando ero indeciso sul modello da comprare, adesso che ho la macchina (A3 8P), sistemo 2-3 cosette e poi ve la presento! :)

  2.  

  3. #2
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    Luigi se si utilizzasse il tasto ricerca si eviterbbe di aprire discussioni doppie triple e quadruple
    usando questo tasto ti si apre un'infinita di thread riguardanti questo argomento, e potresti porre li la tua domanda.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    40
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Seat Ibiza

    Predefinito

    Avevo cercato, ma ho sempre trovato discussioni riguardanti il collegamenteo "solito" col VAG, perciò luci attive solo all'apertura dell'auto. chiedo scusa, proverò a cercare ancora meglio!

  5. #4
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    tranquillo niente di male, se hai già cercato ok, probabilmente non c'è né una riguardante il tuo problema, ora aspetta che qualcuno ti risponda

    fai un PM a plujet è un utente del forum molto pratico in queste cose,,,
    Ultima modifica di fabio4avant; 08-07-2014 alle 19:39

  6. #5
    Audi lover L'avatar di -Fa-Audi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    572
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI A3 - 2.0 TDI

    Predefinito

    Se proprio vuoi fare un collegamento "spartano" come dici tu, devi collegare i led rossi (che vuoi accendere con le luci di posizione) direttamente alla luce del portacenere o al massimo al led dell'accendisigari e non devi smontare nemmeno troppe cose, mentre per i led bianchi che vuoi accendere con le plafoniere devi collegarti direttamente alla plafoniera anteriore e per scendere con i fili ti consiglio di passare dalla parte destra cioè lato passeggiero..

    Sinceramente non so quanto ti conviene un lavoro del genere rispetto al classico retrofit con i ricambi originali e i collegamenti via VAG...

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    40
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Seat Ibiza

    Predefinito

    i led rossi "di guida" col vag non riuscirei ad attivarli (se ho capito bene, a3 2006, impossibile tenere accese le luci vano piedi in marcia)
    potrei attivare i led bianchi "di cortesia" col vag (e con la "classica" procedura") ma si illuminerebbero solo all'aprirsi dell'auto, corretto? cioè, accendendo la plafoniera, non si illuminerebbe in ogni caso la zona piedi!

  8. #7
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    se prendi il positivo dalla luce cassetto ti si accendono all'apertura dell'auto e ti si spengono solo quando la chiudi per tutto il resto del tempo le luci rimangono accese. Se cerchi in audi a3 ho documentato tutto anche con foto.

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    40
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Seat Ibiza

    Predefinito

    https://www.youtube.com/watch?v=q04hr-YR2Fs

    Ecco il risultato finale, lavoro eseguito ovviamente da un'elettrauto, io non metto mano su queste cose.

    Led rossi collegati alle luci di posizione
    Led bianchi collegati alla plafoniera centrale (aggiunto un diodo in modo che restino spenti con pochi V e si accendano solo al raggiungimento dei 12V)
    Audi A3 2.0 TDI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •