Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Pareri continental sportcontact 5

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    Che il feeling con un pneumatico possa essere in parte soggettivo, è verissimo.
    Ci sono però una serie di considerazioni da fare:

    - assetto della vettura. A seconda del tipo di vettura un pneumatico con spalla più rigida o meno può comportarsi diversamente ed influire sul comportamento del veicolo in modo positivo o negativo. Molto dipende dall'impostazione progettuale che si è data al veicolo ed alla tipologia di assetto.
    - stato della vettura. Spesso si tende a considerare come unico elemento di interazione tra il guidatore e l'asfalto il pneumatico. Esistono però gli ammortizzatori, le molle, relativi supporti e bracci oscillanti. In parole povere, posso anche avere la migliore gomma, ma se la vettura è usurata o non in ordine, il risultato sarà una vettura ballerina. Colpa del pneumatico o dell'imperizia del conducente?
    - angoli della vettura. Eh si, perché questa convergenza che, ai più sembra solo una perdita di tempo, può influire parecchio sul comportamento della vettura ed anche in termini di risposta e feeling con lo sterzo. Aprire o chiudere una convergenza all'anteriore può avere effetti a volte davvero importanti sul feeling di guida e risposta dello sterzo.

    Detto questo, posso affermare che la differenza tra un pneumatico economico ed uno premium di pari caratteristiche spesso (con qualche eccezione) è ampiamente avvertibile alla guida.

    Ente indipendente (TCS Svizzera) con misurazioni STRUMENTALI, quindi senza influenza del conducente.

    Perfettamente d'accordo,hai spiegato in termini tecnici esattamente il riassunto che avevo fatto io alla "femminina",probabilmente non mi sono però spiegato in maniera sufficientemente chiara.
    Poi ci sarebbero da aggiungere anche altre cose,tipo quelli che danno pareri su tenuta e rumorosità di una gomma comprata usata,o ancora quelli che comprano le Nokian invernali senza che mai vedranno la neve,ma comunque ci siamo capiti.

    Solo su una cosa siamo parzialmente in disaccordo,cioè sul fatto che chiunque alla guida avvertirebbe le differenze tra un pneumatico economico ed uno premium,lì permettimi di storcere il naso,oltre al fatto che,causa anche stato e caratteristiche vettura, ci sono economici che vanno meglio dei premium.
    Ultima modifica di Pirandello; 28-08-2014 alle 15:19

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di rocco liberati
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    234
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 tdi

    Predefinito

    E' anche possibile che capita un pneumatico economico che abbia una onesta riuscita...per carita', ma dalla mia esperienza in 35 anni di patente preferisco usare sempre "scarpe" comode....hihihihih...scusate l'allusione, ma la comodità si paga, se proprio devo risparmiare un po' lo faccio sui tappetini

  4. #23
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    Che il feeling con un pneumatico possa essere in parte soggettivo, è verissimo.
    Ci sono però una serie di considerazioni da fare:

    - assetto della vettura. A seconda del tipo di vettura un pneumatico con spalla più rigida o meno può comportarsi diversamente ed influire sul comportamento del veicolo in modo positivo o negativo. Molto dipende dall'impostazione progettuale che si è data al veicolo ed alla tipologia di assetto.
    - stato della vettura. Spesso si tende a considerare come unico elemento di interazione tra il guidatore e l'asfalto il pneumatico. Esistono però gli ammortizzatori, le molle, relativi supporti e bracci oscillanti. In parole povere, posso anche avere la migliore gomma, ma se la vettura è usurata o non in ordine, il risultato sarà una vettura ballerina. Colpa del pneumatico o dell'imperizia del conducente?
    - angoli della vettura. Eh si, perché questa convergenza che, ai più sembra solo una perdita di tempo, può influire parecchio sul comportamento della vettura ed anche in termini di risposta e feeling con lo sterzo. Aprire o chiudere una convergenza all'anteriore può avere effetti a volte davvero importanti sul feeling di guida e risposta dello sterzo.

    Detto questo, posso affermare che la differenza tra un pneumatico economico ed uno premium di pari caratteristiche spesso (con qualche eccezione) è ampiamente avvertibile alla guida.

    Ente indipendente (TCS Svizzera) con misurazioni STRUMENTALI, quindi senza influenza del conducente.

    Quoto in pieno!!! Su un auto vanno bene e su un altra magari fanno pietà...
    Anche io mi sono basato su questa lista per scergliere un degno sostituto delle advan sport... però ho fatto una cavolata
    Prossimo treno di gomme saranno Michelin pilot supersport! TOP TOP TOP!!
    Ultima modifica di ehemanuele; 29-08-2014 alle 12:55

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Quoto in pieno!!! Su un auto vanno bene e su un altra magari fanno pietà...
    Anche io mi sono basato su questa lista per scergliere un degno sostituto delle advan sport... però ho fatto una cavolata
    Prossimo treno di gomme saranno Michelin pilot supersport! TOP TOP TOP!!
    Tanto di cappello!!!!

  6. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    70
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A3 SPB

    Predefinito

    Come tenuta sono ottime ,meglio di PS3 sia su asciutto che su bagnato , inserimento diretto in curva e zero sottosterzo, abbastanza rigida la spalla però

  7. #26
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Chiunque abbia avuto le sport contact 3 su TT non ne può che parlare male... perdite di aderenza incredibili, durata minima e anche ernie...

  8. #27
    New Entry L'avatar di mark66
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    71
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A3 sportback tdi 140cv s-line/s-tronic

    Predefinito

    Ho montato qualche mese fa le Michelin Pilot Sport 3, la mia auto è un Audi A3 sportback 2.0 tdi, devo dire ottima tenuta sia su asfalto asciutto che bagnato, un'po rumorose, ad oggi km 7.000 ed sembrano nuove.
    P.S. le gomme di prima erano le Continental Sport Contact 3.

    Marco

  9. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    70
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A3 SPB

    Predefinito

    Io sono passato da CSC5 a PS3 e come tenuta le Conti sono meglio, le PS3 più comfort ma di certo sono appena sotto ecco..

  10. #29
    Audi lover L'avatar di albykokki
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    288
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3 8pa 1.9

    Predefinito

    parlando con un gommista, amico di un mio amico, e facendogli vedere le foto, mi dice che forse ho una possibilità di rimborso, anche parziale, in quanto le gomme hanno problemi di mescola.
    Dice che Continental riconosce il difetto (quindi penso non sia la prima volta) e poi, con tempi biblici, rimborsa...
    Speriamo bene...

    @andre.fiume
    non so come si comportano le SC3 sul TT, ma sulla mia mi sono trovato bene, per questo sono ritornato su continental
    wicked games

  11.  

  12. #30
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albykokki Visualizza Messaggio
    parlando con un gommista, amico di un mio amico, e facendogli vedere le foto, mi dice che forse ho una possibilità di rimborso, anche parziale, in quanto le gomme hanno problemi di mescola.
    Dice che Continental riconosce il difetto (quindi penso non sia la prima volta) e poi, con tempi biblici, rimborsa...
    Speriamo bene...

    @andre.fiume
    non so come si comportano le SC3 sul TT, ma sulla mia mi sono trovato bene, per questo sono ritornato su continental
    Forse con spalle più alte e battistrada più stretti la mescola dura di più (anche se visto come si sono conciate dopo meno di 10.000 km dubito) ma su 255/35 19 le continental erano così penose che sono state sostituite a metà produzione dalle toyo

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •