Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: PNEUMATICI GENERAL, NOKIAN Z LINE, NANKANG, QUALI I MIGLIORI SECONDO VOI?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    75
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A6 3000 quattro

    Predefinito PNEUMATICI GENERAL, NOKIAN Z LINE, NANKANG, QUALI I MIGLIORI SECONDO VOI?

    Ciao a tutti, devo cambiare pneumatici alla mia Audi A6 3000 tdi quattro. Non dovendo fare molta strada, sui 5/6000 km annui, e non essendo un "pilota" ( in autostrada non supero mai i 130 km/h) ho pensato di non spendere cifrone e così ho preso in considerazione, su consiglio di due gommisti, delle GENERAL ( non ricordo esattamente il modello), NANKANG E NOKIAN Z LINE. Pe ri primi due modelli spenderei 500 euro, per le Nokian 600 euro. Secondo voi quali, tra questi tre tipi di pneumatici, sono migliori come rapporto qualità/prezzo?
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    guarda che gli pneumatici da te citati li trovi su ebay a 70 euro l'uno.

    con 600 euro ti compri le Michelin ,le monti, e ti avanzano pure dei soldi..

    se il problema è montarle puoi ordinarle e farle montare dai gommisti convenzionati.
    spesso il montaggio è totalmente gratuito, e puoi far pervenire le gomme direttamente al gommista convenzionato più vicino a casa tua.

    questo è solo uno dei tanti siti che applicano questo servizio: (è uno dei più noti)


    http://www.gommadiretto.it/pneumatic...=1405683015000

  4. #3
    New entry L'avatar di michele.bodega
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    49
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 Tdi 170cv DPF S-tronic Ambition

    Predefinito

    Ciao, parlavo con esperto venditore di stock di pneumatici e mi consigliava Nexen: proverei perché ne ha parlato molto bene. Per acquistare on line, dopo aver comprato diversi treni su gomma diretto, ho provato per una coppia di kumho il sito gomme auto punto it e direi bene. Fammi sapere.

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo1 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, devo cambiare pneumatici alla mia Audi A6 3000 tdi quattro. Non dovendo fare molta strada, sui 5/6000 km annui, e non essendo un "pilota" ( in autostrada non supero mai i 130 km/h) ho pensato di non spendere cifrone e così ho preso in considerazione, su consiglio di due gommisti, delle GENERAL ( non ricordo esattamente il modello), NANKANG E NOKIAN Z LINE. Pe ri primi due modelli spenderei 500 euro, per le Nokian 600 euro. Secondo voi quali, tra questi tre tipi di pneumatici, sono migliori come rapporto qualità/prezzo?
    Grazie

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    75
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A6 3000 quattro

    Predefinito

    Su ebay a 70 euro non li ho trovati e nemmeno su gommadiretto. Se hai qualche link utile me lo potresti passare? Grazie



    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    guarda che gli pneumatici da te citati li trovi su ebay a 70 euro l'uno.

    con 600 euro ti compri le Michelin ,le monti, e ti avanzano pure dei soldi..

    se il problema è montarle puoi ordinarle e farle montare dai gommisti convenzionati.
    spesso il montaggio è totalmente gratuito, e puoi far pervenire le gomme direttamente al gommista convenzionato più vicino a casa tua.

    questo è solo uno dei tanti siti che applicano questo servizio: (è uno dei più noti)


    http://www.gommadiretto.it/pneumatic...=1405683015000

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo1 Visualizza Messaggio
    Su ebay a 70 euro non li ho trovati e nemmeno su gommadiretto. Se hai qualche link utile me lo potresti passare? Grazie
    Se ci dici che misura monti magari ti diamo una mano,però confermo che secondo me se le prendi in rete spendi meno,io per le 18" spendo meno di 400 euro.
    Comunque Nokian e Nankang sono buone gomme,le General le ho già sentite,credo siano una sottomarca Continental

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    75
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A6 3000 quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Se ci dici che misura monti magari ti diamo una mano,però confermo che secondo me se le prendi in rete spendi meno,io per le 18" spendo meno di 400 euro.
    Comunque Nokian e Nankang sono buone gomme,le General le ho già sentite,credo siano una sottomarca Continental
    Le General sono effettivamente una sottomarca delle Continental. Le misure sono 225/50/r17/98Y. Su gomma diretto le Nokian vengono 540 euro io le pagherei 600 compreso montaggio. Le general non le ho trovate mentre le Nankang verrebbero 88 euro a pneumatico totale 352 euro ( se ho letto bene e non ho confuso le misure). Ritornando però alla domanda iniziale, ciò che mi piacerebbe capire è se le gomme che ho citato sono molto differenti tra loro, perchè se la differenza è minima allora penso sia meglio risparmiare 100 euro, se invece la differenza è più evidente allora preferisco non lesinare ed andare sulle Nokian ZLINE di cui ho sentito parlare molto bene.

    Approfitto e ti chiedo anche che pneumatici monti e, vista la cifra, se non sono indiscreto, dove li hai comprati?
    In ogni caso, visto che ancora non ho deciso nulla, sono più che ben accetti consigli vari.
    Per me l'importante è trovare gomme che siano affidabili e, possibilmente, silenziose.
    Ultima modifica di Carlo1; 18-07-2014 alle 16:57

  8. #7
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo1 Visualizza Messaggio
    Su ebay a 70 euro non li ho trovati e nemmeno su gommadiretto. Se hai qualche link utile me lo potresti passare? Grazie
    scusa se rispondo solo ora.

    se cerchi bene le trovi.
    (io per fare la ricerca inserisco la misura esatta direttamente nella barra indirizzi e cerco)
    escono molti trafiletti di vari negozi, e consultandoli ti rimanda a ebay dove lo pneumatico è in vendita.

    questo è solo un esempio, il primo che mi è capitato:

    http://www.oponeo.it/gomma/nankang-n...-y-xl#66376978


    ma se hai un pò di tempo le trovi anche a molto meno.
    (però senza la convenzione col gommista)

    comunque vorrei specificare che sebbene della stessa marca, diversi tipi di pneumatico potrebbero essere migliori o peggiori.

    sulla BMW ho montato sia Nexen che Nankang.
    sono comunque gomme che fanno il loro lavoro.(specialmente le nankang Ns 20)

    se hai tempo,cerca bene , che le trovi anche a meno.(sulle 70, 75 euro Cad.)
    ciao

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo1 Visualizza Messaggio
    Le General sono effettivamente una sottomarca delle Continental. Le misure sono 225/50/r17/98Y. Su gomma diretto le Nokian vengono 540 euro io le pagherei 600 compreso montaggio. Le general non le ho trovate mentre le Nankang verrebbero 88 euro a pneumatico totale 352 euro ( se ho letto bene e non ho confuso le misure). Ritornando però alla domanda iniziale, ciò che mi piacerebbe capire è se le gomme che ho citato sono molto differenti tra loro, perchè se la differenza è minima allora penso sia meglio risparmiare 100 euro, se invece la differenza è più evidente allora preferisco non lesinare ed andare sulle Nokian ZLINE di cui ho sentito parlare molto bene.

    Approfitto e ti chiedo anche che pneumatici monti e, vista la cifra, se non sono indiscreto, dove li hai comprati?
    In ogni caso, visto che ancora non ho deciso nulla, sono più che ben accetti consigli vari.
    Per me l'importante è trovare gomme che siano affidabili e, possibilmente, silenziose.
    Io son un po' di anni che mi trovo bene con Nankang ed acquisto sempre su questo sito,in media il più economico e serio che esiste.
    http://www.pneumaticone.it/ecommerce...l-p-41675.html
    Le NS20 non le ho mai provate,ma conoscendo Nankang non avrei problemi a testarle...............con 300 euro poi te la cavi
    Le Nokian che credo siano le migliori del lotto le pagheresti 460
    http://www.pneumaticone.it/ecommerce...l-p-73676.html
    Altre gomme interessanti possono essere......
    http://www.pneumaticone.it/ecommerce...l-p-58839.html
    http://www.pneumaticone.it/ecommerce...l-p-68480.html


    P.S. Ma sei sicuro che il gommista ti abbia proposto delle gomme in Y?
    Hai solo Y a libretto?

  10. #9
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    P.S. Ma sei sicuro che il gommista ti abbia proposto delle gomme in Y?
    Hai solo Y a libretto?
    mi chiedevo la stessa cosa.
    gomme con indice W (270 km/h) costano infatti molto meno, e in offerta se ne trovano molti di più..

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    238
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 Business plus

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •