Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Tratte autostradali con limite a 150Km/h

  1. #11
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    e' vero ! infatti ogni tanto nei pannelli luminosi sopra i tutor appre la scritta tutor attivo (giusto per ricordare che non sono sempre spenti)

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    162
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi A3 SP 2.0TDI 170cv - Q5 2.0 TDI 190 cv

    Predefinito

    XD Scusate per la mega ca****ata che ho sparato
    sarà il caldo di questi giorni

    Per fortuna che ci siete voi... io ero gia pronto a sfrecciare tranquillamente a 150 Km/h su e giu per lo stivale.

  4. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Beh, beati i conducenti tedeschi, li in molti tratti non ci sono limiti, a parte quello "consigliato" di 130, e non mi risulta che ci siano più incidenti rispetto che da noi! Anzi è l'esatto contrario! Ma si sa cosa serve mettere i limiti da noi, e qui mi fermo.....

  5. #14
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    onestamente sono anche molto più disciplinati di noi....usano le corsie giuste e rispettano quasi alla lettera il cds cosa che qui da noi.....secondo me vengono rilasciate troppo facilmente le patenti, il nostro traffico è fin troppo spesso estremamente disordinato.......

  6. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    È facile seguire il cds alla lettera all'estero, te lo dice uno che ci va spesso, segnaletica corretta, limiti di velocità"umani", strade con asfalto ben tenuto ecc. Qui da noi c'è molta indisciplina perché manca un po tutto questo. Ne è una riprova che quando andiamo all'estero noi, ci comportiamo bene

  7. #16
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    onestamente non lo trovo difficile da seguire nemmeno qui, io in 15 anni di patente e svariate centinaia di migliaia di km alle spalle ti posso dire che ho preso solo 3 multe, 2 parcheggi non pagati (di proposito tra l'altro) e un velox, discutibile, fuori dal limite di 1,3km/h.....ho 30 punto sulla patente, quindi io non darei colpa alle infrastrutture che anche se presentano carenze, sempre colpa nostra è.

  8. #17
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    onestamente sono anche molto più disciplinati di noi....usano le corsie giuste e rispettano quasi alla lettera il cds cosa che qui da noi.....secondo me vengono rilasciate troppo facilmente le patenti, il nostro traffico è fin troppo spesso estremamente disordinato.......
    Quoto in pieno!!! In germania in un diretto puoi andare a 300 km/h però in prossimità di curva c'è il limite per dire a 100 km/h e li in quel tratto TUTTI rallentano e rispettano il limite di 100!!! E non si vanno a schiantare perchè vanno a velocità basse. Qui in italia invece abbiamo limiti di 130 ovunque e tutti vanno a 200.. anche in curva e così fanno gli incidenti.... Tutta questione di mentalità.........

  9. #18
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Quoto in pieno!!! In germania in un diretto puoi andare a 300 km/h però in prossimità di curva c'è il limite per dire a 100 km/h e li in quel tratto TUTTI rallentano e rispettano il limite di 100!!! E non si vanno a schiantare perchè vanno a velocità basse. Qui in italia invece abbiamo limiti di 130 ovunque e tutti vanno a 200.. anche in curva e così fanno gli incidenti.... Tutta questione di mentalità.........
    Non sono d'accordo, non è una questione di mentalità. Solo per darvi un esempio: all'estero non ci sono, tranne rarissimi casi, i famigerati t -red (i semafori che se passi con il rosso ti fotografano). Bene all'estero adottano un sistema che tende ad agevolare il conducente cioè prima che scatta il giallo lampeggia il verde, cosi che uno ha il tempo di frenare in sicurezza. Da noi invece scatta il giallo e dopo 3 secondi il rosso. Se hai la sfiga che con le ruote ti fermi 5 cm dopo la linea di arresto ti becchi la multa e 6 punti patente, cosicché sei costretto ad inchiodare con il rischio che quello dietro ti tamponi. Che sicurezza è questa? Io la chiamerei insicurezza. O è solo un metodo per far cassa? Vi assicuro, io che guido un pullman, che quando mi avvicino a un semaforo spero che scatti il rosso prima di arrivare alla linea cosi posso frenare tranquillo senza che rischio di "ammazzare" quelli che sono dentro il bus

  10. #19
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    vero ma è frutto anche questo di cultura, chi scrive le regole è nato vissuto e cresciuto in cortile insieme a noi quindi, è proprio pura questione di mentalitá, bisogna vedere la questione anche dall'altra parte, chi scrive le regole è nato nell'appartamento accanto al nostro, che costui o costoro non girino per starda a loro volta o ........

    ps forse stiamo andando un po' troppo OT.
    Ultima modifica di lucaropa; 13-08-2014 alle 22:51

  11.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •