Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Pubblicità panda

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Secondo me è un bel colpo... Sapete meglio di me che ben più di mezza Italia prova poca simpatia per i marchi tedeschi, quindi una pubblicità di un marchio italiano che sfotte quello tedesco è una genialata.
    Forse più che poca simpatia un po di sana invidia verso un popolo che ha saputo rialzarsi da una guerra perduta e che ha ben sopportato l'unificazione, anche se a spese anche nostre. Ma forse la loro classe politica è un po diversa dalla nostra e ha fatto i loro interessi (magari anche da noi), qui però mi sto spingendo troppo oltre, scusate il piccolo ot.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Poca simpatia per i marchi tedeschi?
    Bah.......io direi che è tutto l'opposto,siamo pervasi da un esterofilìa di livello immane,noi ne siamo un esempio e questo thread ne è un esempio,se non costassero di più in italia avremmo solo auto tedesche!
    Da questo punto di vista ammiro i francesi.

    La pubblicità in questione gioca proprio su questo e vuole,simpaticamente,proprio farti capire che puoi fare con la Panda le stesse cose che fai con un'auto che costa il triplo.

    ---------- Post added at 10.21.27 ---------- Previous post was at 10.15.12 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Secondo me è un bel colpo... Sapete meglio di me che ben più di mezza Italia prova poca simpatia per i marchi tedeschi, quindi una pubblicità di un marchio italiano che sfotte quello tedesco è una genialata.

    E poi diciamoci la verità: io sono il primo a considerare quasi un must la Quattro, però chiamare l'Italia "Land of Quattro" mi pare un po' esagerato, non è che siamo in Canada eh! Penso che buona parte delle Audi a trazione integrale in circolazione vedano la neve giusto quando fa la spruzzatina in pianura...

    Quindi io la trovata pubblicitaria la reputo molto buona, suscita simpatia e fa leva sul sentimento nazionalista proprio di molti italiani... Che non faranno nemmeno caso al fanno che una Panda Cross è più inutile di una Audi Quattro: avere i paraurti con le protezioni o essere leggermente più alta non ti aiuta quando nevica in città, la Quattro sì...

    Ma non tutti sono intelligenti come noi Audisti :-D
    Questo è proprio ciò che accennavo in precedenza,questa frase a me sembra quasi scarsa considerazione dell'inteligenza degli italiani,ma evidentemente sui più fa presa.

    ---------- Post added at 10.23.01 ---------- Previous post was at 10.21.27 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da AudiDriver Visualizza Messaggio
    Io comunque facevo un discorso che mirava più in là... Quello che manca al reparto mkt secondo il mio modesto parere e trovare uno slogan, che possa durare nel tempo e costruire una storia su di esso per perpetrare negli anni per diventare così distinguibile, insomma cercarsi è crearsi la propria strada non storpiare i pay off altrui di marchi premium. Facendo così si coprono solo di ridicolo..


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Questo però è verissimo!
    Ultima modifica di Pirandello; 24-09-2014 alle 10:18

  4. #13
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito


  5. #14
    levinson
    Ospite

    Predefinito

    CERMANIA LAND OF PANTA! a me sinceramente sta' simpatica,involontariamente fa pubblicita' all'audi...

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Poca simpatia per i marchi tedeschi?
    Bah.......io direi che è tutto l'opposto,siamo pervasi da un esterofilìa di livello immane,noi ne siamo un esempio e questo thread ne è un esempio,se non costassero di più in italia avremmo solo auto tedesche!
    Da questo punto di vista ammiro i francesi.
    Mah, guarda che in Italia c'è un sacco di gente che a priori compra solo italiano (nonostante buona parte dei modelli sia costruita all'estero).

    E comunque almeno fino a 10 anni fa le tedesche erano nettamente superiori alle italiane: mettendo a confronto la 156 SW del 2001 di mio padre con la A4 SW del 1998 che avevo io (entrambi modelli base) non c'era paragone a livello di finiture e qualità di assemblaggio... Quindi al di là dell'esterofilia, i motivi per comprare le tedesche al posto delle italiane c'erano e probabilmente ci sono ancora.
    Ultima modifica di giuse_gti; 25-10-2014 alle 07:07

  7. #16
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    La panda 4x4 fin dalla sua nascita è sempre stata nella sua categoria una gran macchina, indistruttibile, và dove altre non arrivano....
    diciamo che un raro esempio di modello riuscito da parte di Fiat

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio4avant Visualizza Messaggio
    La panda 4x4 fin dalla sua nascita è sempre stata nella sua categoria una gran macchina, indistruttibile, và dove altre non arrivano....
    diciamo che un raro esempio di modello riuscito da parte di Fiat
    Concordo, anche se costa veramente un sacco di soldi.

    Inoltre se vogliamo è un'auto comunque limitata, alla fine va bene per arrampicarsi sulle mulattiere, ma per il resto è inutile. La nuova non lo so, la vecchia non aveva nemmeno il differenziale post! Trazione integrale da disattivare su asciutto (scritto su libretto uso e manutenzione)...

  9. #18
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    la panda è meno inutile di quanto si pensi.
    è usata da tantissime donne che abitano in paesi montagnosi come ad esempio la valtellina.

    in quei posti, se vai al paese vicino a fare la spesa e inizia a nevicare non torni più a casa, a meno di non poter contare su un auto con una notevole motricità.

    e la pandina 4x4 trova così la sua collocazione ideale anche su strada..


    alternative ce ne sono,soprattutto dal sol levante, ma la panda costa un pò meno, e soprattutto la ripara chiunque, dato che i ricambi si trovano anche sulle alpi.

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    la panda è meno inutile di quanto si pensi.
    è usata da tantissime donne che abitano in paesi montagnosi come ad esempio la valtellina.

    in quei posti, se vai al paese vicino a fare la spesa e inizia a nevicare non torni più a casa, a meno di non poter contare su un auto con una notevole motricità.

    e la pandina 4x4 trova così la sua collocazione ideale anche su strada..


    alternative ce ne sono,soprattutto dal sol levante, ma la panda costa un pò meno, e soprattutto la ripara chiunque, dato che i ricambi si trovano anche sulle alpi.
    Su questo non discuto, intendo solo dire che la Panda 4x4 non può essere considerata una tuttofare... Va bene per l'uso che hai citato tu, per il resto non è che abbia grande utilità.

    E tornando alla pubblicità, per gli utilizzi che vengono citati la Panda Cross è inutile quanto una Audi Quattro: per fare la spesa o portare i figli a scuola, la Panda normale va benissimo, non serve la Cross che costa quasi il doppio! Non servono mica sistemi di ripartizione trazione stratosferici, paraurti bombati o altezza da terra maggiorata (beh forse questa sì, considerando lo stato in cui versano le nostre strade)...

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    ---------- Post added at 10.02.54 ---------- Previous post was at 10.02.39 ----------

    [/COLOR]secondo me l'audi Quattro ha più senso.

    è un auto pensata per chi ha il desiderio di un veicolo di qualità, in grado di affrontare anche lunghi viaggi in tutta sicurezza.
    la trazione integrale rappresenta quindi un surplus abbastanza normale per il tipo di veicolo.

    un pò meno senso forse lo hanno i grossi suv quattro, dato che li vedo utilizzati prevalentemente su asfalto.

    la panda dovrebbe essere principalmente un'utilitaria economica, e con la versione quattro questa carta non se la può giocare, dato il costo lievitato.
    Sicuramente la pubbilicità non incrementerà di molto le vendite.
    (sarebbe stato più appetibile uno sconto)

    ciò non di meno credo che la piazzeranno ancora alla solita clientela
    (vigili urbani dei paesi di montagna, contadini, ENEL,ANAS, e roba del genere, oltre a chi abita in zone a rischio neve e desidera una seconda auto per la moglie)

    chi la usa a milano credo che sceglierà ancora la versione normale

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •