Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: consiglio su apparecchio radio multifunzione per A3 8p

  1. #11
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Bene buon per te
    che significa, scusa?

    di buono in realtà non ci vedo nulla purtroppo.
    (mi pare che la faccenda sia più complessa /dispendiosa di quanto pensassi)

    perchè dunque dici "buon per te"?

  2.  

  3. #12
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Se il telaietto costa meno di quello che sosyenevo io vuol dire che hai meno da spendere o no? Qua ci sono solo 2 persone che ti stanno aiutando...

    ---------- Post added at 19.39.13 ---------- Previous post was at 19.23.51 ----------

    Comunque per qualsiasi sistema aftermarket c'è bisogno di moduli per l'adattamento alla vettura . Di plug and play c'è solo l'rns-e

  4. #13
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Una codifica vag dovrai purtroppo farla, anche in caso di prodotto non-originale: devi togliere la spunta "radio" nella installation list della gateway.
    Altrimenti credo che si creano errori in varie altre centraline (errori tipo no signal-no communication): la gateway e altre unità cercano ancora di comunicare con la radio orginale, ma non ottengono più risposta.

    Gli apparecchi after market non hanno necessità di codifiche perché restano del tutto "isolati" dalla rete di bordo.
    E li puoi installare sv qualsiasi marca di auto.
    Non comandano le casse posteriori, non funzioneranno i comandi al volante, non avrai info nel fis, non funzionerà il bluetooth orginale, se ce l'hai.
    E allora anche qui devi comprare dei moduli-adattatori, sperando poi che funzionino.
    Purtroppo non è così "immediato", come installazione, neanche il navi cinese...

    Questo succede nei modelli cinesi che ho visto io, per la verità sono solo un paio (quindi è poco significativa come statistica!), su 1 passat e 1 golf.
    uno dei 2 amici ha già venduto il navi cinese e ha messo l'orginale, perché aveva proprio problemi con la retrocamera!
    L'altro amico non lo sento da un po', non so come è messo.

    Integrare nei sistemi di bordo un prodotto non orginale, mantenendo le info nel fis e tutto il resto (bluetooth, comandi volante ecc), è veramente difficile. Probabilmente si riesce a fare, ma con pochi prodotti e di marche costose.
    gli ingegneri audi hanno progettato apposta le codifiche "impossibili" e protocolli vari di comunicazione, rigorosamente non standard, per fare businness e continuare a vendere i loro prodotti originali.
    Ultima modifica di loschiaffo; 21-10-2014 alle 19:55
    ciao da Paolo

  5. #14
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    Una codifica vag dovrai purtroppo farla, anche in caso di prodotto non-originale: devi togliere la spunta "radio" nella installation list della gateway.
    Altrimenti credo che si creano errori in varie altre centraline (errori tipo no signal-no communication): la gateway e altre unità cercano ancora di comunicare con la radio orginale, ma non ottengono più risposta.

    Gli apparecchi after market non hanno necessità di codifiche perché restano del tutto "isolati" dalla rete di bordo.
    E li puoi installare sv qualsiasi marca di auto.
    Non comandano le casse posteriori, non funzioneranno i comandi al volante, non avrai info nel fis, non funzionerà il bluetooth orginale, se ce l'hai.
    E allora anche qui devi comprare dei moduli-adattatori, sperando poi che funzionino.
    Purtroppo non è così "immediato", come installazione, neanche il navi cinese...

    Questo succede nei modelli cinesi che ho visto io, per la verità sono solo un paio (quindi è poco significativa come statistica!), su 1 passat e 1 golf.
    uno dei 2 amici ha già venduto il navi cinese e ha messo l'orginale, perché aveva proprio problemi con la retrocamera!
    L'altro amico non lo sento da un po', non so come è messo.

    Integrare nei sistemi di bordo un prodotto non orginale, mantenendo le info nel fis e tutto il resto (bluetooth, comandi volante ecc), è veramente difficile. Probabilmente si riesce a fare, ma con pochi prodotti e di marche costose.
    gli ingegneri audi hanno progettato apposta le codifiche "impossibili" e protocolli vari di comunicazione, rigorosamente non standard, per fare businness e continuare a vendere i loro prodotti originali.
    si, la spunta è necessaria, per il motivo che dici, e ne ero al corrente.

    in realtà però io non ho nè i comandi al volante nè il blutooth, nè cruise control, nè altro.
    (riguardo al display sul tacho quindi "immagino" che perderei solo la dicitura che indica il brano musicale, o la stazione radio, ma non i dati tipo la temperatura, l'autonomia, ecc, giusto?)

    il problema vero a questo punto serebbe che comunque per far funzionare le casse posteriori ci vorrebbe un modulo (o un diverso cablaggio, ma comunque un elettrauto, dato che non sono molto capace) (giusto?)

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Se il telaietto costa meno di quello che sosyenevo io vuol dire che hai meno da spendere o no? Qua ci sono solo 2 persone che ti stanno aiutando...

    ---------- Post added at 19.39.13 ---------- Previous post was at 19.23.51 ----------

    Comunque per qualsiasi sistema aftermarket c'è bisogno di moduli per l'adattamento alla vettura . Di plug and play c'è solo l'rns-e
    ah, scusa.
    non capivo cosa intendevi.


    per quanto riguarda il plug& play, leggevo le specifiche dei vari 2 din aftermarket, ma nessuno confermava la perfetta compatibilità coi sistemi di bordo di tipo plug& play.
    Nessuno tranne quello che ho postato nel link...

    per questo motivo ho voluto sottoporlo alla Vs attenzione.
    Credevo che quello specifico apparecchio potesse essere montato plug & play proprio come descritto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •