Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Da quattro anelli S3 a leonessa Rcz R

  1. #21
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pinball Visualizza Messaggio
    Non faccio commenti a ciò che ha scritto signor Andre.... ma gli consiglio di andarsi a leggere le recensioni di tutte le riviste del settore cosa dicono e i tempi nei vari circuiti e chiudo
    Gli ricordo che avevo un s3 non vengo da una punto 55.. e in casa ho anche una scirocco 211 quindi so pregi e difetti ma immaginavo che il becero sarebbe arrivato a buttare fango senza avere la minima competenza .
    guarda una minima competenza penso di averla dato che sono ahimè andato a fare un corso a vairano su questo "bolide"...

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Forse guidandola nel modo sbagliato?

  4. #23
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    Ah quindi le ruote che stridono sono sinonimo di sottosterzo? Ma di cosa stiamo a discutere?
    ma guarda non so se tu l'abbia provata... forse se la guidassi capiresti di cosa sto parlando. Ad hockenaim indubbiamente l'auto vai in sottosterzo in tutte le curve se poi per te quello non è sottosterzo non so cosa dirti...

    ---------- Post added at 08:31 ---------- Previous post was at 08:31 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    Forse guidandola nel modo sbagliato?
    si gli insegnanti di della asc mi hanno insegnato male... ma di cosa stiamo parlando?

    Stiamo arrivando a parlare porprio del nulla...parlare di superiorità della rcz rispetto ad un'auto che ha la trazione integrale, un bilanciamento dei pesi nettamente superiore un tempo duello 0-100 di mezzo secondo inferiore, un'erogazione della potenza massima a giri più bassi etc è davvero ridicolo. Se ne siete convinti non so perchè siate ancora su questo forum con le vostre audi e non siate invece corsi a comprarvi questa rczr ma lo abbia fatto solo una persona che non illustra nemmeno i motivi per cui abbia scelto questa palese copia della TT. E non sto nemmeno chiedendo i punti di forza tecnici perchè a parte il differenziale che non è nemmeno dato sapere da chi è stato prodotto (ricordo che una delle poche auto serie a trazione anteriore sopra i 250 cv è la focus rs che monta il molto aggressivo quife), la potenza frenante garantita dai quegli enormi dischi da 380 con quelle pinze minuscole è alla pari di un impianto ate con però una differenza di peso sulle masse rotanti non indifferente. Poi c'è da chiedersi se i 270 cv dichiarati siano reali ( non sembra spingere così forte nemmeno sul dritto) oppure inventati dal gruppo PSA per sembrare competitivi all'occhio dei consumatori... d'altro canto fino ad ora solo loro sono riusciti a tirare fuori da 1,6 stradale 270 cv.

    Detto questo vedo che non serve a nulla parlare di nozioni tecniche perchè vengo contestato da meri parerei personali e di conseguenza mi eclisso ... Saluti e in bocca al lupo al proprietario ! Ne avrà bisogno !
    Ultima modifica di andre.fiume; 18-11-2014 alle 11:19

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    http://www.zeperfs.com/duel1864-4616.htm

    Comunque io ho fatto una presentazione non voleva essere una gara a chi ce l'ha piu grosso potevo tenermi l's3 mettere Haldex Performance, BMC, Antilift, Molle e Barre Eibach e altre diavolerie arrivando al prezzo di un cayman che immagino pure quello sia un rottame . tu non fai altro che denigrare se volevo prendevo il tts ma dopo averle provante entrambe ho fatto una scelta punto .

    Hai ragione tu ho preso un trabiloco .
    Ultima modifica di pinball; 18-11-2014 alle 09:11

  6. Il seguente utente ringrazia pinball per questo messaggio

    CEF911RS (15-08-2017)

  7. #25
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Son rimasto stupito leggendo gli ultimi post. Non capisco questo accanimento di Andre.Fiume contro la R.. boh, mi sembra una presa di posizione un po' "talebana".
    TUTTI dicono che la R sia un'ottima auto, c'è di meglio ovviamente, ma il suo rapporto prezzo/prestazioni è interessantissimo.
    E' una TA con una marea di cv turbo, va guidata diversamente da un'haldex, e sicuramente una giornata in pista non basta per capirla al 100%.
    Tra l'altro, anche questa storia di marchiare a fuoco auto stradali per come vanno in pista, lascia un po' il tempo che trova.
    Ripeto, secondo me Pinball ha fatto una scelta controcorrente, ma assolutamente sfiziosa. Spero che nei mesi a venire ce la descriva un po' più nel dettaglio!
    E ripeto, attendo l'esito di qualche "duel" stradale.. magari, perché no, proprio Vs un TTS!! Siete entrambi meneghini, il mondo è piccolo.. ;)
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  8. Il seguente utente ringrazia Massi T5 per questo messaggio

    CEF911RS (15-08-2017)

  9. #26
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Non è che frequentare uno o più corsi di guida significa automaticamente saper guidare una macchina. E bada bene che non ho assolutamente detto che non stai guidando, ma equivale allo stesso discorso del "pneumatico che fischia = sottosterzo".

    Anche le S001 della mia S3, in curva a Varano, fischiano in frenata e percorrenza. Quindi la macchina sottosterza più o meno di una RCZ R?

    Un caro ingegnere di pista che conosco ripete sempre una frase "il sottosterzo non esiste, lo si crea", ed intende sottolineare non la tendenza sottosterzante o meno del mezzo ma il fatto che alla fine è sempre colui che conduce ad indurre il sottosterzo forzando determinate condizioni.

    Con la RCZ R, se apri prima ancora di aver chiuso la corda, la tendenza sarà per forza sottosterzante in quanto la macchina tira da davanti ed il differenziale non è un differenziale da corsa ma tarato per uso stradale in modo da non avere brusche reazioni allo sterzo e consentire una certa facilità di guida.

    Detto questo la RCZ R l'ho guidata diverse volte in quanto la possiede un amico della mia compagnia con cui facciamo le nostre scampagnate e per quanto non l'abbia portata al limite in pista, su strada si comporta molto bene con l'unico limite di un leggero serpeggiamento dell'avantreno in piena accelerazione dovuto al lavoro del differenziale ed alla notevole coppia del 1.6 turbo. Ma basta tenerla bene di sterzo che ha un handling notevole e risponde molto bene in curva ad esempio al rilascio del gas, con quel leggero alleggerimento che basta per inserirla e chiudere la curva.

    Concludo con questo video, che non c'entra nulla, ma per farvi capire come sono regolate le auto per andare forte.

    https://www.youtube.com/watch?v=bEv_uFBnzwI

    Guardate lo sterzo e la percorrenza in curva....e secondo te, Andrea, la 918 è sottosterzante?

  10. Il seguente utente ringrazia RPCorse per questo messaggio

    CEF911RS (15-08-2017)

  11. #27
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    In effetti l'uscita delle gomme che fischiano non l'ho mica capita neanche io..
    Per il sottosterzo non posso che quotare il tuo amico ingegnere di pista: il sottosterzo si riduce più adeguando e correggendo il proprio stile di guida, che non montando gomme_uhp/barre/centraline_hpp/diavolerie_varie.
    Per me resta sempre impressa nella memoria la prova a monza della Leon Cupra, guidata da un certo Raimondo Pirro (!!!): tutto oem, la faceva VOLARE senza sosta! Mai visto nessuno controllare così un'auto stradale.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  12. #28
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Non sono solo io a dire che la rcz sia un'imitazione della TT. C'è stata pure una discussione nel 2010 perchè i muletti venivano scambiati per quelli di una nuova TT.
    http://www.motortribe.it/community/f...a-Audi-TT-2012
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/29670.page
    sarò fuori dal coro ma la RCZ ha l'abitacolo molto più proteso in avanti inoltre le fiancate sono totalmente lavorate al contrario del tt che le ha molto sobrie. Ha il tetto che è una linea continua tonda ma i montanti sono diversi. Semmai questi ultimi posso somigliare a quelli della 997 targa ma i montanti dovevano pur farli. Allora anche tt e nissan 350z sono copie?
    La 308 dovresti vederla dal vivo e non con una foto che non fa vedere le forme, poi è chiaro che il segmento è quello e la golf è la concorrente da battere

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  13. #29
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    quoto kanaglia. tra l'altro, la 308 è piacevolissima da guidare! provata qualche mese fa.
    in strada se ne vedono molte, e la cosa mi fa piacere. merita, è un bel prodotto.
    Ovviamente in rapporto al prezzo assolutamente accessibile.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  14.  

  15. #30
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Pinball metti qualche foto della R, così se ti incrocio per milano ti sfanalo! :)
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •