Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: installare paddle retrofit q5 170cv del 2010

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    AUDI Q5

    Predefinito installare paddle retrofit q5 170cv del 2010

    Salve a tutti, ho un quesito da porvi: è possibile montare il cambio al volante (paddle) after market?
    Posseggo una q5 170cv del 2010 con cambio automatico,(auto d'importazione), in conce mi hanno detto che non si può fare, come tante altre cose, ( x loro non posso fare alcuna modifica alla mia auto ne aggiungere alcun nuovo accessorio).
    Ho letto che qualcuno è riuscito a farlo sulle audi....
    Se fosse possibile... che modifiche occorre fare : volante , centraline ....????
    Ed i costi ???
    Nel circondario di Padova, c'è qualcuno che fa lavori del genere?
    grazie.
    Ultima modifica di COSBELLU; 17-01-2015 alle 23:11 Motivo: .

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Mettere i paddles è un lavoro che si può fare tranquillamente.
    Devi comprare il volante con i paddles, più eventualmente l'airbag (se passi da 4 razze a 3 razze) e poi codificare col "vag" la centralina 16-steering wheel (cioè devi dire alle tue centraline che ora hai montato i paddles. Si tratta di inserire un codice numerico, te lo mostra il computer di diagnosi "vag", con un pop-up, ora a memoria non lo ricordo).

    A vicenza opera robyscom, a treviso lele16v, a bologna mastaro, a milano c'è plujet, e intorno alla tua zona ci sono molti altri utenti molto esperti.
    A padova non ricordo nessuno, ti tocca fare una piccola trasferta...
    Cerca con calma nel forum i nomi che ho citato e contattali in privato.
    Ti daranno molte "dritte" per risolvere il tuo problema.
    Questo forum è fantastico!
    ciao da Paolo

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    AUDI Q5

    Talking

    Grazie Ioschiaffo, noto con piacere che i miei sospetti erano fondati...
    ...era da tempo che volevo fare la modifica, ma tutti i concessionari ufficiali che ho contattato, dopo aver controllato il numero di telaio, mi hanno detto che non si poteva fare.
    Seguirò il tuo consiglio.

    Ciao Costantino.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    In conce sono molto burocrati e poco meccanici.
    Devono rispettare le tabelle di manutenzione della casa, non si prendono responsabilità, non modificano un bullone.
    Guardano il computer, e tutto quello che non c'e scritto lì dentro, allora non si può fare.
    Col tuo telaio, il computer gli dice volante senza paddles, perché è uscita di fabbrica così. E loro, assolutamente ottusi, ti dicono che possono ordinare solamente lo stesso identico ricambio.

    Prova a chiedere le lampadine a led per la plafoniera o il cassetto portaoggetti. Se la tua vettura ha le classiche lampadine "siluro" alogene da 5w, nella plafo e nel cassetto, i "tecnici" audi guardano nel computer e ti diranno che non si può mettere i led...
    Si perdono in un bicchiere d'acqua!!

    Qui nel forum ci sono persone che ne sanno di più dei meccanici audi! Il retrofit del volante che interessa a te, lo farai tranquillamente.
    ciao da Paolo

  6. #5
    Audi lover L'avatar di spinmar
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    812
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI 170 Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    A vicenza opera robyscom, a treviso lele16v, a bologna mastaro, a milano c'è plujet, e intorno alla tua zona ci sono molti altri utenti molto esperti.

    Mi viene sempre da sorridere quando la gente dice suggerisce dei nomi (sicuramente molto esperti che non conosco a parte Christian....) e si dimentica del padre (almeno del q5) dei retrofit
    Dai retta a me..... contatta Varifabi

  7. #6
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Grazie spinmar, mi sopravvaluti sempre ma te ne sono grato .
    I nomi che ha citato l'amico sono di persone che conosco e che tutte sono perfettamente in grado di fare questa modifica che è di una semplicità disarmanete ... a sapere alcune semplici cose che tra laltro ha già detto giustamente lo schiaffo se non sbaglio forse dimenticandone una.
    la centralina 16 deve essere compatibile con i comandi al volante , per cui se ora ha i comandi radio , sicuramente la sua centralina sterzo va bene , altrimenti va cambiata anche quella .
    sulla q5 il volante a 4 razze è discretamente raro , forse si sono accorti che faceva pena , e comunque anche se va bene l'airbag a tre razze ,cambiando il volante , il cavetto airbag deve avere una prolunga per i comandi paddles che chi non li ha non ha .
    se hai comandi al volante sei a metà dell'opera.
    Il discorso service è vecchio come Noè, penso che detto da me che li ho sempre considerati dei geni sia una constatazione di logica industriale , .
    La casa come detto fa una macchina senza palette o senza che so io acc. per lei non si pò montare e se un service lo fa rischia di suo , lo sappiamo che non succede niente ma questi sono tedeschi , non si può fare fin che non lo fanno loro , la discussione con loro non c'è , e se io fossi un concessionari , farei così anch'io .
    Altra questione è l'incapacità e su quella non c'è protocollo che tenga , molti non sanno nemmeno che prima di schiacciare il pulsante avanti bisogna leggere la videata ,a me uno continuava a dire : non si può fare non funziona il vas .... allora c'era il vas .... perchè schiacciava avanti non leggendo che a schermo c'era scritto inserire la chiave e dopo mezzora che fa sta pugnetta mi chiama e mi dice:vedi non mi accetta il comando e io , gli ho detto : per forza pinella , se ti dice inserisci la chiave e schiaccia avanti o te la metti in c..o o la metti nel quadro e mica se la stava mettendo nel c..o?
    [URL=https://matchnow.life]Verified Females[/URL]

  8. #7
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spinmar Visualizza Messaggio

    Mi viene sempre da sorridere quando la gente dice suggerisce dei nomi (sicuramente molto esperti che non conosco a parte Christian....) e si dimentica del padre (almeno del q5) dei retrofit
    Dai retta a me..... contatta Varifabi
    Io ho suggerito all'utente cosbellu alcuni nomi di utenti che abitano a vicenza o treviso (città vicino a padova), così si incontrano di persona e si mettono d'accordo.

    Potevo citare anche marcodriver di venezia e certamente anche varifabi, poi pitty (credo che sia siciliano) e altri ancora.
    Tutti utenti molto attivi nei retrofit, molto competenti e disponibili ad aiutare, fornendo schemi elettrici, codici ricambi e info.
    Basta leggere i loro post nel forum, e te ne rendi conto.
    c'e' poco da sorridere!! ho scritto cose serissime!!!

    E tutti questi utenti si conoscono fra loro, dialogano nel forum, e spesso "lavorano insieme", fisicamente, nel plujet garage (un altro nome che ho citato...), che si trova a nord di milano.

    ma una trasferta a milano è forse poco comoda per cosbellu, da padova ci mette un bel po' di ore di viaggio! credo sia più comodo per lui incontrare gli "esperti" di vicenza o treviso.

    Non voglio fare pubblicità a nessuno, non vorrei essere frainteso.
    I nomi che ho citato, tutti mi hanno aiutato, in momenti diversi, in passato, fornendomi info, schemi, file label ecc. Mi fido di loro.
    È un peccato che non li ho mai incontrati di persona (abitiamo in città troppo distanti). Sarebbe bello vederli all'opera su un'audi!
    bisognerebbe addirittura obbligare i meccanici audi a fare uno stage o un corso di formazione, presso il plujet garage....
    solo in questo modo i meccanici ufficiali imparebbero qualcosa...
    Ultima modifica di loschiaffo; 20-01-2015 alle 22:00
    ciao da Paolo

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    91
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 8PA pre-restyling

    Predefinito

    Sarebbe un sogno per me, ma è impossibile, la mia Audi ha un cambio tradizionale e non credo si possa fare qualcosa.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di davide676
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    270
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q5 Tdi 2.0 190Cv Adv.Plus

    Predefinito

    E che dovrei dire allora io che sono a Roma?!
    Eppure,vista la vostra esperienza ed i vostri risultati, una trasferta me la farei volentieri!!
    A breve ricontatterò Pitty per montare l'ads...
    Tornando al discorso paddle, io ho il problema degli interni chiari grigio titanio.
    Un volante chiaro l'avrei pure trovato,ma a 645€...Una pazzia!

  11.  

  12. #10
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Non vale la pena , se fai come me ,non le useresti quasi mai , so che la mancanza disturba , ma spendere quei soldi per le palette che forse poi userai solo il primo giorno è troppo .
    [URL=https://matchnow.life]Verified Females[/URL]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •