Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: classifica 2014 delle auto piu difettose

  1. #1
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito classifica 2014 delle auto piu difettose

    ciao.
    per caso, in un banner di internet, ho trovato questa classsifica, stilata dal "tuv" tedesco.
    nel forum molti utenti lamentano difetti alle audi, ma c'e' chi sta peggio...
    (purtroppo i peggiori pare siano i veicoli di produzione italiana, cioe le nostre marche alfa e fiat)

    http://www.msn.com/it-it/motori/noti...014/ar-AA8hHMo

    chi legge le riviste di automobili magari conosce gia questi dati.
    o forse ci saranno altre discussioni su questo argomento, nel forum...
    in questo caso chiedo ai moderatori di cancellare il mio post.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    147
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI B7 140cv

    Predefinito

    Risultati per quanto mi riguarda da prendere con le pinze .
    Parlo per esperienza personale dato che in casa di macchine ne abbiamo passate parecchie e delle italiane, motoristicamente parlando, posso solo che parlarne in modo positivo.
    Panda, A112, Fulvia,Punto,Uno,128,Grande Punto,Thema,K,500,Tipo,Brava e altre, non abbiamo mai avuto danni o rotture serie seguendo la regolare manutenzione curata personalmente da mio padre e successivamente da me.
    Tutti che parlano male delle italiane, io sono controcorrente : la punto per esempio a 230 000 km aveva ancora la guarnizione della testa originale e mai toccata, dormiva la notte a cielo aperto, mai visto garage e la usava tutta la famiglia come "muletto" senza tanti accorgimenti , la Tipo a fine vita idem e venduta anch'essa superando i 200 000.
    Che poi non ci siamo come confort interno, esteticamente siano discutibili, le plastiche siano di qualità inferiore ecc è un altro discorso ma MOTORISTICAMENTE parlando , tanta roba il motore fire Fiat .

    Posso parlare bene anche del mio ex Golf IV, il quale venduto con all'attivo 230 000km vantava ancora frizione originale e il piccolo motore 1.4 16v non era per nulla spompato.
    La mia ex A4 sempre B7 invece è stata una tortura tra turbo andato,Egr cambiata 2 volte,marmitta finale piena,ingranaggio pompa olio partito,iniettore sostituito e altre magagne che mi hanno portato VERAMENTE allo sfinimento (preciso che ha sempre eseguito manutenzione regolare in conce Audi) ma ho pensato fosse nata male e ne ho preso un'altra uguale identica praticamente nuova (24 000km di importazione ) .
    VEDREMO.

    E per chi non lo sapesse, il Golf è nato da una costola del Fiat 128 .

  4. #3
    levinson
    Ospite

    Predefinito

    piu'difettose sicuramente NON la golf 4 serie:grandissima macchina,ho avuto una 1.6 16v a benzina per 12 anni,315000 km,mai,e dico mai,una rottura seria,frizione originale come guarnizione testata e marmitta,dischi anteriori cambiati una sola volta,i post.mai,3 cinghie distr.,ho cambiato solo le bobinette di accensione candele,35 euro l'una,tagliandi dal mio mecc.di fiducia 70 euro.grande,grandissima macchina.venduta ottobre 2013 quando ho preso la a4,ancora va in giro.ho fatto una gran caxxata a darla via,dovevo vendermi la micra ,comprata nuova nel 2008(100000 km,motore robusto,ma il resto cade a pezzi).ogni volta che vedo la mia golf ho un groppo in gola...quanti ricordi!

    ---------- Post added at 18.44.46 ---------- Previous post was at 17.42.11 ----------

    IMHO una delle auto piu'difettose in assoluto e'stata la tata safari,un mio amico ha rischiato l'esaurimento nervoso (ma come caxxo fai a comprarti una tata per andare in fuoristrada????).praticamente dopo un paio d'anni che l'aveva comprata,l'ha rottamata.gli si e'smontata sotto il sedere.....
    Ultima modifica di levinson; 13-02-2015 alle 17:48

  5. #4
    Audi lover L'avatar di brunarco
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    462
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0 TDI

    Predefinito

    Magari per qualità e finiture noi italiani non siamo il massimo (parlando di classe media) ma....ricordiamoci che per i motori ed i telai sono venuti tutti a scuola da noi....

  6. #5
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Classifica fatta dai tedeschi ovvio che premino le loro auto e screditino le nostre.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    Audi A3 S-line sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Classifica fatta dai tedeschi ovvio che premino le loro auto e screditino le nostre.
    Concordo, secondo me è una classifica un pò viziata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •