Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Chilometraggio S Tronic e costi intervento sostituzione frizioni

  1. #11
    Audi lover L'avatar di TIX74
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    175
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi s3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    Le frizioni tengono tranquillo, fino a oltre 400cv, senza problemi
    Ok, allora una volta presa la macchina uno step 2 è d'obbligo!

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di TIX74
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    175
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi s3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonicodemo Visualizza Messaggio
    Ciao, effettivamente con gli automatici è sempre un po' a fortuna come del resto per tutta l'auto, soprattutto per l'usato, ma secondo me non bisogna farsi troppe p..mentali altrimenti meglio non comprare nulla e si sta più tranquilli.
    Detto questo condivido con piacere la mia esperienza così ché possa essere utile un po' per tutti.
    Da circa un anno sono felice possessore di un Audi S3 sportback, presa da privato a 79000 km, interni perfetti, mi hanno colpito volante e sedile guida in ottimo stato, avevo notato solo dei leggeri strappi nelle partenze da fermo, era il mio primo dsg e non sapevo se era normale, nel dubbio l'ho comprata:)) (sono pazzo lo so).
    Vado in Audi per esporre il problema cambio e il verdetto è secco: cambio da sostituire alla modica cifra di 6000 euro più lavoro..senza però sapermi spiegare quale fosse effettivamente il problema.
    Mi hanno solo saputo dire "quando fa così è da sostituire"..
    È la mia prima Audi e nel mio caso sono rimasto un po deluso dalla poca competenza delle officine che ho interpellato (ben tre di cui una in Slovenia).
    Da loro non esiste la riparazione, se magari è solo un elettrovalvola che lavora male per loro è da sostituire tutto, così a mio avviso sono bravi tutti..
    Mi rivolgo ad esserti del settore e già la musica cambia, nel peggiore dei casi la revisione completa del cambio con sostituzione frizioni verrebbe 3500 ma mi dicono subito che non dovrebbe essere il mio caso, dai "sintomi" mi consigliano il "lavaggio" cambio.
    Il trattamento consiste nel collegare il cambio ad un macchinario che mette in circolo uno speciale olio additivato che tira via eventuale sporco, poi si effettua il cambio olio ma non con quello di serie Audi bensì un altro (non so se posso indicare la marca comunque per qualsiasi info contattatemi pure in privato).Prenoto ed eseguo il lavoro, ero scettico dico la verità, ma con mia grande sorpresa il problema è sparito, costo 380 euro.
    Ora, è ovvio che questo tipo di intervento non fa miracoli, nel senso che se ci sono problemi meccanici non sarà certo un additivo a risolverli ma lo consiglio a chi magari ha problemi simili al mio o a chi deve fare il cambio olio io consiglio di non andare in Audi, ovvio questo se non si ha più la garanzia..
    Spero che la mia esperienza sia utile
    Ciao!
    Grande, oggi ho conosciuto oggi Antonicodemo e devo dire che è una persona squisita, simpaticissimo e disponibilissimo! E mi ha pure sopportato, oggi non finivo di parlare! Mi ha portato a fare un giro con la sua S3 bianca sportback e devo dire che va parecchio...cattivella al punto giusto! E finalmente ho potuto, per la prima volta, constatare il suono da molti definito "orgasmico" delle cambiate dell' S-Tronic con uno scarico sportivo (Downpipe) ...e devo dire che sì, è qualcosa di spettacolare, i video visti su youtube non gli rendono affatto giustizia!
    Tranquillo Antonio non sono sempre così!
    Ultima modifica di TIX74; 27-02-2015 alle 22:24

  4. #13
    New Entry L'avatar di antonicodemo
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    S3 Sportback S-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TIX74 Visualizza Messaggio
    Grande, oggi ho conosciuto oggi Antonicodemo e devo dire che è una persona squisita, simpaticissimo e disponibilissimo! E mi ha pure sopportato, oggi non finivo di parlare! Mi ha portato a fare un giro con la sua S3 bianca sportback e devo dire che va parecchio...cattivella al punto giusto! E finalmente ho potuto, per la prima volta, constatare il suono da molti definito "orgasmico" delle cambiate dell' S-Tronic con uno scarico sportivo (Downpipe) ...e devo dire che sì, è qualcosa di spettacolare, i video visti su youtube non gli rendono affatto giustizia!
    Tranquillo Antonio non sono sempre così!
    Ahahahah! È bello condividere le fucilate dell' S tronic:p:p

  5. #14
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Ciao Antonicodemo ti invito a pubblicare tutte le info relative al lavaggio del dsg dato che non c'è nulla di contrario al regolamento e può essere utile a tutti. grazie

  6. #15
    New Entry L'avatar di antonicodemo
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    S3 Sportback S-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Ciao Antonicodemo ti invito a pubblicare tutte le info relative al lavaggio del dsg dato che non c'è nulla di contrario al regolamento e può essere utile a tutti. grazie
    Ciao, allora, l'olio utilizzato è della Kroon Oil, il grosso vantaggio che ha questo trattamento rispetto ad un cambio olio in concessionaria è che in quest'ultima scaricano l'olio per gravità e quindi vuoi o non vuoi resterà sempre un pò di vecchio olio più eventuale sporcizia nel cambio, ed il dsg è molto delicato e sensibile all'olio usato, mentre questa procedura prevede, prima di mettere il nuovo olio, il collegamento del cambio ad un macchinario, sostanzialmente tramite due tubi, mandata ed uscita e si manda in circolo l'olio con additivi per la pulizia, questo fin quando non si vede, nell'indicatore del macchinario trasparente, l'olio completamente limpido. Ci sono dei video interessantissimi su youtube sul canale Prime Tecnology, (lì ho scoperto questa cosa), un ragazzo con un A3 tdi aveva appena fatto il cambio olio in concessionaria ma aveva comunque dei problemi, effettua tutto il processo, durante il quale si nota come l'olio non fosse proprio limpidissimo nonostante lo avesse appena cambiato, e risolve quelle incertezze che notava nelle cambiate.
    Ci tengo a ribadire che questo trattamento non fa miracoli, a me la prima cosa che chiese il meccanico fu se mi si erano accese spie sul cambio o altro, in caso positivo non avremmo neanche provato a farlo.
    Per trovare l'officina autorizzata più vicina si può contattare tramite mail il rappresentante Alessandro Salce, molto disponibile e gentile a : [email protected]
    Qui in Friuli non c'è nessuno, sono andato fin nei pressi di Modena.
    Ciao

  7. #16
    Audi lover L'avatar di TIX74
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    175
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi s3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonicodemo Visualizza Messaggio
    Ciao, allora, l'olio utilizzato è della Kroon Oil, il grosso vantaggio che ha questo trattamento rispetto ad un cambio olio in concessionaria è che in quest'ultima scaricano l'olio per gravità e quindi vuoi o non vuoi resterà sempre un pò di vecchio olio più eventuale sporcizia nel cambio, ed il dsg è molto delicato e sensibile all'olio usato, mentre questa procedura prevede, prima di mettere il nuovo olio, il collegamento del cambio ad un macchinario, sostanzialmente tramite due tubi, mandata ed uscita e si manda in circolo l'olio con additivi per la pulizia, questo fin quando non si vede, nell'indicatore del macchinario trasparente, l'olio completamente limpido. Ci sono dei video interessantissimi su youtube sul canale Prime Tecnology, (lì ho scoperto questa cosa), un ragazzo con un A3 tdi aveva appena fatto il cambio olio in concessionaria ma aveva comunque dei problemi, effettua tutto il processo, durante il quale si nota come l'olio non fosse proprio limpidissimo nonostante lo avesse appena cambiato, e risolve quelle incertezze che notava nelle cambiate.
    Ci tengo a ribadire che questo trattamento non fa miracoli, a me la prima cosa che chiese il meccanico fu se mi si erano accese spie sul cambio o altro, in caso positivo non avremmo neanche provato a farlo.
    Per trovare l'officina autorizzata più vicina si può contattare tramite mail il rappresentante Alessandro Salce, molto disponibile e gentile a : [email protected]
    Qui in Friuli non c'è nessuno, sono andato fin nei pressi di Modena.
    Ciao
    Sì ho visto i video però il fatto che se l'olio non è limpidissimo crei problemi al cambio mi fa pensare sia davvero molto molto delicato e sia forse troppo sensibile all'olio il che mi fa pensare forse a qualche lieve difetto di progettazione...incertezze nelle cambiate in che senso? Puoi spiegare meglio?

  8. #17
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Il "lavaggio" all'interno del cambio automatico lo fanno anche le conce ufficiali.
    Lo avevo visto fare, anni fa, e ho chiesto info al venditore.
    In pratica c'era una sacca di alcuni litri appesa al cofano aperto, una roba strana a vedersi, sembrava una cosa da ospedale...

    Da quella sacca un macchinario pompava il "detergente" all'interno del cambio, e poi lo aspirava, in un circuito chiuso (forse con un qualche filtro), e poi lo rimandava ancora in circolo nel cambio (non so per quanto tempo dura tutto il ciclo).
    E non so nemmeno il tipo di cambio su cui stavano lavorando, era solo una chiacchera al volo, mentre aspettavo dei documenti (mi aveva molto incuriosito vedere la sacca "da ospedale" appesa al cofano aperto!)

    Non so se quella "pulizia" è standard con il tagliando olio del cambio, oppure se è una procedura speciale che serve per capire i guasti dentro il cambio (facendo poi scattare le valvole, una per una, con la diagnosi, chi lo sa).

    Nessuno di voi ha visto quella "sacca appesa", nelle vostre officine di fiducia? Qualcuno sa come funziona di preciso quel meccanismo?
    ciao da Paolo

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    141
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Vi faccio i complimenti per la discussione molto interessante!

    Porto la mia piccola testimonianza: io avevo una golf VI 160cv, portata a 220cv, con cambio DSG che poteva sopportare al massimo 250Nm, ed io l'avevo portata a 324Nm ..... capirete come quel cambio sarebbe durato poco.....ergo sostituita con un S3 manuale.

    Rimango nella corrente di pensiero di cpdA3, dove le auto di tutti i giorni dovrebbero essere tutte automatiche, e quelle da divertimento manuali !
    (lasciando stare Ferrari ecc.)


  10. #19
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    come se il manuale non avesse problemi... la frizione della TTS slitta da originale.

    Ringrazio antonicodemo per la spiegazione !

  11.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •