Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Cambio di sound con un downpipe e cat 200 celle

  1. #1
    New Entry L'avatar di typer75
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    50
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    Audi S3 Sportback S-troinc Quattro 8p

    Predefinito Cambio di sound con un downpipe e cat 200 celle

    Ciao a tutti,
    avrei una richiesta un po' particolare, quindi ringrazio fin da subito chi potrà aiutarmi.

    Sono fortemente tentato di sostituire il downpipe della mia S3 più per motivi di affidabilità generale che per guadagnare in termini di performance.
    Il mio problema è che avendo una bimba di 14 mesi, non vorrei che il suono complessivo allo scarico, adottando un downpipe con cat 200 celle, pur in regimi medio bassi, sia alterato in modo da risultare impossibile farla addormentare nei viaggi o peggio, risultare fastidioso.

    C'è qualcuno in Friuli, zona Trieste, Monfalcone, Udine, Latisana, con una S3 8p s-tronic con solo downpipe (no mappa, no terminale, no full skat, ... insomma, completamente originale con solo il downpipe) che possa farmi valutare l'impatto sonoro della modifica?

    Ovviamente birra assicurata per il disturbo!


    grazie a tutti.
    Honda Civic EG6 -> Honda Integra Type R 1920 DC2-> Honda S2000 AP1 -> Audi S3 Sportback S-tronic Quattro 8P
    Kart Birel TM k9
    PetrolHead, SpeedAddicted

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di TIX74
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    175
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi s3

    Predefinito

    Io da giovedì (Trieste) sarò un possessore di una s3 8p S tronic con downpipe da 200 celle ma ho anche lo scarico completo supersprint e mappa atk step 2 e ti posso assicurare che non è per nulla rumoroso, a tal punto da risultare quasi deludente...adoro gli scarichi che si fanno un pò sentire...senza esagerare però.
    Comunque la mappa non modifica assolutamente il sound...se vuoi te la faccio sentire...visto che finora nessuno si è fatto sentire. Ma devi aspettare giovedì..o venerdì! ;)

  4. #3
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Ah finalmente
    Al ritiro ci va un bel reportage!

    Per rispondere alla domanda del thread, il solo downpipe 200 celle, senza mappa, aumenta leggermente la rumorosità solo in fase di accelerazione piena. Normalmente la differenza è quasi impercettibile. Senti solo un rumore leggermente più cupo ed intenso in accelerazione mentre a gas costante non cambia nulla. E nelle cambiate (ovvio solo in piena accelerazione), poi mi dirai...nulla di esagerato, ma sarà divertente.

    Fidati, tua figlia non se ne accorgerà.

  5. #4
    New Entry L'avatar di typer75
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    50
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    Audi S3 Sportback S-troinc Quattro 8p

    Predefinito

    Grazie TIX74 e grazie RPCorse!
    Temevo che il mio post cadesse nel vuoto... :-)

    Porto ancora i segni del mio passato.... arrivo da una S2000 con scarico completo e terminali HKS con i quali staccavo l'intonaco dai palazzi passando ad andature vivaci....

    Per TIX74, quando potrai, mi farà davvero piacere trovarci per una birra e per verificare il sound della tua auto.
    Io sono a Padriciano tutti i giorni!

    Grazie ancora!
    Honda Civic EG6 -> Honda Integra Type R 1920 DC2-> Honda S2000 AP1 -> Audi S3 Sportback S-tronic Quattro 8P
    Kart Birel TM k9
    PetrolHead, SpeedAddicted

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    228
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Sono felice di sapere che il sound non viene stravolto....anche perché non amo fare rumore. Sono anche d'accordo sul montaggio del solo catalizzatore da 200 celle, ma uno buono come quello della Supersprint (che a quanto ho capito è il migliore) costa decisamente tanto....oltre 2.000€...possibile ?

    E per il problema "svuotamento ai bassi" ? e la spia motore per la sonda lambda ? Spendere così tanto "solo" per salvaguardare un pò le temperature perdendo in basso (cosa di cui l's3 gia non brilla di suo) e rischiando di andare in giro con spie accese sinceramente mi fa un pò riflettere sulla effettiva convenienza di questa modifica....

  7. #6
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    la convenienza nel montare un dp aftermarket è indubbia nonchè enorme.
    Non avere quell'enorme pre kat a 2 cm dalla turbina che scalda inutilmente il motore turbina e abitacolo e fa consumare solo di più è un gran vantaggio sia per i consumi sia per la salute del motore.
    Non esiste solo supersprint, esistono motli altri marchi e artigiani che permettono di spendere meno rinunciando ad un po' di qualità.
    Spie accese e perdita ai bassi si risolve con una mappa.

  8. #7
    Socio Audi RS Club L'avatar di Daniel85
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    555
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    La perdita ai bassi sarà evidente anche con kat da 200cpsi. Io consiglio skat e rimappa, tanto ad andature normali anche lo skat non si sente.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di TIX74
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    175
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi s3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da typer75 Visualizza Messaggio
    Grazie TIX74 e grazie RPCorse!
    Temevo che il mio post cadesse nel vuoto... :-)

    Porto ancora i segni del mio passato.... arrivo da una S2000 con scarico completo e terminali HKS con i quali staccavo l'intonaco dai palazzi passando ad andature vivaci....

    Per TIX74, quando potrai, mi farà davvero piacere trovarci per una birra e per verificare il sound della tua auto.
    Io sono a Padriciano tutti i giorni!

    Grazie ancora!
    Padriciano? Ok ci possiamo vedere da venerdì in poi se ti va!

  10. #9
    New Entry L'avatar di typer75
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    50
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    Audi S3 Sportback S-troinc Quattro 8p

    Predefinito

    Volentieri!!!

    :-)

    - - - Updated - - -

    Dai vari post sull'argomento avevo capito che con cat200 celle da 70non avrei avuto perdite in basso e non avrei avuto la spia accesa...
    Honda Civic EG6 -> Honda Integra Type R 1920 DC2-> Honda S2000 AP1 -> Audi S3 Sportback S-tronic Quattro 8P
    Kart Birel TM k9
    PetrolHead, SpeedAddicted

  11.  

  12. #10
    Socio Audi RS Club L'avatar di Daniel85
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    555
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Per esperienza personale ti posso assicurare che le perdite le ho avute sia con completo SS da 70mm e cat HJS 100 cpsi, sia con downpipe LD da 76mm e cat BRAIN 200cpsi.
    Per quanto riguarda la spia, prima poi si accende con tutti, l'efficienza di catalizzazione dei catalizzatori sportivi non è garantita per tanti km come nei catalizzatori di serie.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •