Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
Boh! In un altro forum un paio di utenti dicevano che a 20.000km le dunlop erano quasi finite.
Tu riesci a fare praticamente il triplo dei km.
Sarà grazie a un Diverso stile di guida e meno cv del motore.

Io guido da 30 anni, tutte vetture "uso famiglia", di piccola cilindrata e 100cv o poco più.
Con le varie marche di gomme, via via montate, non ho mai raggiunto i km che citi tu. Sbaglio sicuro qualcosa io.
Con delle michelin, oltre 10 anni fa, sono arrivato a 42.000km circa, ed erano praticamente liscie come il vetro, ma con usura regolare, battistrada uniforme sia al centro che ai lati, senza creare vibrazioni. Quindi una carcassa solida e una buona mescola.
Lo aveva notato, con sorpresa, anche il meccanico.
Quello è stato il mio record di durata.

Con la a3 mi sa che arrivo intorno ai 40.000km. (mi son trovato delle bridgestone, messe dal precedente proprietario, prodotte circa un anno e mezzo prima che la comprassi io. I km precisi è impossibile saperli, nel mio caso).

Se tu arrivi a 55.000km sei molto bravo e attento alla guida. Io non ci sono mai riuscito.

Allo stesso modo non riesco a fare 22km/l in autostrada e 19km/l di media. Cose che invece leggo in alcuni post.
Chissà come fanno quegli utenti!
Io ho le dunlup 225 45 17 91y di primo equipaggiamento sulla a3 sono a 26000 km ma ancora ne hanno tanti...
Sulla polo ho le stesse dunlop sempre
Di primo equipaggiamento 215 50 16 e siamo riusciti a fare 70000 km ma ancora c'è battistrada...è chiaro che la polo è stata guidata piano anche perchè forte nn ci va!!!

Nelle altre auto ho avuto un po' di tutto eviterei le pirelli come la peste durano pochissimo, le bridgestone potenza s001 le ho trovate straordinarie sia come tenuta che come usura.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk