Lista utenti taggati

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 191

Discussione: consiglio acquisto: audi a3 usata

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Io ho speso 7000 più la mia vecchia c3 e mi trovo benone..quoto quanto scritto per la manutenzione. ..anche se...io faccio in casa.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Prendere una Audi significa aspettarsi anche manutenzione ai prezzi di Audi ...poi fate vobis...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quattro Rings Visualizza Messaggio
    Prendere una Audi significa aspettarsi anche manutenzione ai prezzi di Audi ...poi fate vobis...
    Vero in parte...se ci si arrangia un po a parte alcuni interventi onerosi da fare necessariamente in audi i pezzi hanno costi normali.
    Ho avuto molte altre auto e non mi sembra abbia chissà quali costi di gestione.
    L'unica ma è un vaso particolare...la c3 1.4 diesel....200.000 km venduta in condizioni perfette con solo cinghia tagliandi ogni 30.000 freni e gomme..una macchina eccezionale. ;)

  5. #14
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    quoto.
    i prezzi audi li trovi solo se vai all'audi.

    da qualsiasi meccanico la manutenzione di un audi (ossia di una VW) costa come le altre..


    i pezzi , di listino costano cifre normali, allineati alle altre case automobilistiche.
    (spesso costano anche meno, specie nel caso della A3, visto che è una golf, e che la maggior parte dei suoi pezzi sono venduti anche come ricambio per le sorelle seat o skoda..)

    i pezzi sono identici, costruiti dalle stesse fabbriche, e distribuiti dalla stessa rete di vendita.

    un silent block di una skoda non puà costare 50 euro, ma 10.
    e infatti un silent block della A3 costa 10 euro..


    dove ti fregano è sull'officina denominata "service", dove i prezzi sono qualcosa come 8o o 100 euro l'ora.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Esatto il problema è il costo della manodopera...ma girando un po si trovano officine specializzate vw pur essendo generici a prezzi delle associate fiat...sui 40 euro l'ora. .

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Concordo...
    Tempo fa mi trovai a discutere con la mia concessionaria proprio su questo tema (considerate che vanno a circa 84 Euro/ora).
    Praticamente mi fanno un preventivo dove la voce ricambi era irrisoria rispetto alla manodopera, io chiedo se mi potevano fare un po' di sconto, e loro mi rispondono che potevano fare sconto 10 sui ricambi...sconto 10???!!! E che me ne faccio dello sconto 10 sui soli ricambi?!?!? Il grosso del malloppo lo faceva la manodopera, mica i ricambi!
    In effetti, non è che il ricambio Audi sia così caro rapportato anche ad altre case meno blasonate. probabilmente è un settore dove, al contrario di altri, si guadagna relativamente poco sul ricambio e molto sulla manodopera...considerando che un meccanico semplice in Audi guadagnerà 1.200 euro al mese, significa che per l'azienda ha un costo netto orario di circa 25 Euro...ai volgia ad arrivare a 84 Euro all'ora...mica male come margine di guadagno...certo, hanno strutture che costano parecchio da mantenere, ma guadagnare quasi 60 euro su un'ora di lavoro...a me pare un po' esagerato.

  8. Il seguente utente ringrazia Delfino TDI per questo messaggio

    Mirco1994 (15-01-2016)

  9. #17
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    di quei 60 euro almeno la metà servono per ammortizzare tutto ciò che serve a far operare l'addetto
    (dalla struttura, alla formazione, alle attrezzature)

    diciamo che il ricavato sarebbe di 30 euro

    tassati, quei 30 euro diventano 15..



    il problema non è quanto VW vuole guadagnare, ma quanto gli costa tutto il carrozzone dove operano.

    un generico non ha certe spese.

    non ha la pubblicità su rai 1 dove promuovono le offerte per i service, non ha l'obbligo di alcune misure di sicurezza perchè inferiore a tot metri quadri, non ha 10 auto sostitutive nuove di zecca da darti mentre riparano la tua,non ha la vetrata antiproiettile che separa l'officina dalla sala d'attesa, non ha la signorina **** che ti offre il caffè mentre aspetti, non gli serve l'impresa di pulizia per tenere splendente il salottino, ecc ecc.


    molto di quello che paghiamo,non è la manodopera, ma tutto quello che ci sta intorno.


    del resto è normale.

    un manager si rifiuterebbe di portare l'auto da un meccanico e andarsene a casa in taxi, oppure di aspettare in piedi che gli riconsegnino l'auto appena riparata.

  10. #18
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    di quei 60 euro almeno la metà servono per ammortizzare tutto ciò che serve a far operare l'addetto
    (dalla struttura, alla formazione, alle attrezzature)

    diciamo che il ricavato sarebbe di 30 euro

    tassati, quei 30 euro diventano 15..



    il problema non è quanto VW vuole guadagnare, ma quanto gli costa tutto il carrozzone dove operano.

    un generico non ha certe spese.

    non ha la pubblicità su rai 1 dove promuovono le offerte per i service, non ha l'obbligo di alcune misure di sicurezza perchè inferiore a tot metri quadri, non ha 10 auto sostitutive nuove di zecca da darti mentre riparano la tua,non ha la vetrata antiproiettile che separa l'officina dalla sala d'attesa, non ha la signorina **** che ti offre il caffè mentre aspetti, non gli serve l'impresa di pulizia per tenere splendente il salottino, ecc ecc.


    molto di quello che paghiamo,non è la manodopera, ma tutto quello che ci sta intorno.


    del resto è normale.

    un manager si rifiuterebbe di portare l'auto da un meccanico e andarsene a casa in taxi, oppure di aspettare in piedi che gli riconsegnino l'auto appena riparata.
    Quoto..

    Il bmw lo portiamo sempre alla grossa concessionaria bmw di carpi...
    Servizio impeccabile, accettazione, salottino, bagno per gli ospiti, caffè e referente personale ....tutto sciccoso e perfetto...ma si paga...vi dirò a conti fatti non sono nemmeno poi così cari tutto sommato con i vari sconti (sui lavori un po importanti) riusciamo sempre ad ottenere un certo sconto.
    Diversamente in audi non mi son mai trovato....troppo fenomeni..al limite dell'antipatia ..

  11. #19
    Audi lover L'avatar di bbang
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    1,429
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi TT 8s 2.0 TFSI Quattro S-tronic S-line Int & Ext

    Predefinito

    gsi16 vende la sua a3 del 2006, lui è un maniaco delle macchine e se ne intende quindi l'ha tenuta da dio e ha fatto un sacco di modifiche, vuole di pù però, cercalo sul forum e scrivigli!

  12.  

  13. #20
    Audi lover L'avatar di Magnabuffi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,437
    Thanked: 122
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    Concordo...
    Tempo fa mi trovai a discutere con la mia concessionaria proprio su questo tema (considerate che vanno a circa 84 Euro/ora).
    Praticamente mi fanno un preventivo dove la voce ricambi era irrisoria rispetto alla manodopera, io chiedo se mi potevano fare un po' di sconto, e loro mi rispondono che potevano fare sconto 10 sui ricambi...sconto 10???!!! E che me ne faccio dello sconto 10 sui soli ricambi?!?!? Il grosso del malloppo lo faceva la manodopera, mica i ricambi!
    In effetti, non è che il ricambio Audi sia così caro rapportato anche ad altre case meno blasonate. probabilmente è un settore dove, al contrario di altri, si guadagna relativamente poco sul ricambio e molto sulla manodopera...considerando che un meccanico semplice in Audi guadagnerà 1.200 euro al mese, significa che per l'azienda ha un costo netto orario di circa 25 Euro...ai volgia ad arrivare a 84 Euro all'ora...mica male come margine di guadagno...certo, hanno strutture che costano parecchio da mantenere, ma guadagnare quasi 60 euro su un'ora di lavoro...a me pare un po' esagerato.
    Bisogna vedere anche quanti operai hanno peró

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    di quei 60 euro almeno la metà servono per ammortizzare tutto ciò che serve a far operare l'addetto
    (dalla struttura, alla formazione, alle attrezzature)

    diciamo che il ricavato sarebbe di 30 euro

    tassati, quei 30 euro diventano 15..



    il problema non è quanto VW vuole guadagnare, ma quanto gli costa tutto il carrozzone dove operano.

    un generico non ha certe spese.

    non ha la pubblicità su rai 1 dove promuovono le offerte per i service, non ha l'obbligo di alcune misure di sicurezza perchè inferiore a tot metri quadri, non ha 10 auto sostitutive nuove di zecca da darti mentre riparano la tua,non ha la vetrata antiproiettile che separa l'officina dalla sala d'attesa, non ha la signorina **** che ti offre il caffè mentre aspetti, non gli serve l'impresa di pulizia per tenere splendente il salottino, ecc ecc.


    molto di quello che paghiamo,non è la manodopera, ma tutto quello che ci sta intorno.


    del resto è normale.

    un manager si rifiuterebbe di portare l'auto da un meccanico e andarsene a casa in taxi, oppure di aspettare in piedi che gli riconsegnino l'auto appena riparata.
    Peccato che non tutti i clienti o potenziali siano manager


    Sent from my iPhone using Tapatalk

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •