Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Truffa su subito.

  1. #11
    Socio Audi RS Club L'avatar di ROBERTOA6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,100
    Thanked: 55
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    AUDI A6 3.0TDI QUATTRO AVANT

    Predefinito

    Sono d'accordo per la legge, polizia postale, siti ecc.
    Ma quello che non riesco a spiegarmi è come fa la gente a cascarci
    se mi offrono cerchi da 19 a 200/300 euro e mi dicono di fare il bonifico perché il venditore vive all'estero (è la scusa più usata)
    io non gli versò una lira, anzi un euro.
    BURN RUBBER NOT YOUR SOUL

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Beh, dei cerchi replica, usati, possono valere 300 euro. Non è un prezzo così folle da insospettire.
    Pochi gg fa un utente del forum scriveva che ha comprato dei cerchi da 19" nuovi, con omologazione "nad" (mica roba cinese, ma di buona marca, e appunto certificati nad), a 750euro.
    Fra qualche anno, saranno usati, li rivendi alla metà.
    Il prezzo ci sta. È credibile.

    Il bonifico lo chiedono anche gli italiani.
    E il compratore "si fida", perché pensa di avere un pagamento tracciabile: c'è un iban, quindi un conto bancario, che ha una intestazione "sicura" (le banche controllano i documenti di identità, quando apri il conto, ecc).

    Ma adesso ci sono le carte ricaricabili abbinate a un iban (esempio carta lis).
    Sono carte che apri on-line, o in tabaccheria, poi si deve spedire le fotocopie dei documenti (il truffatore invia ovviamente documenti falsi, o di persone ignare, o defunte).
    Il truffatore così ha un iban perfettamente anonimo. Una volta che ha ottenuto il bonifico (il compratore vede l'iban e si fida, come ho scritto sopra), il truffatore va a un bancomat e ritira i contanti. Tutto anonimo, il può vero nome non emergerà mai.
    E quindi non lo beccheranno mai. La carta ricaricabile la usa un paio di volte e pòi butta, e ne apre un altra, con un altro nome. Idem la casella mail, la cambia spesso (ci vuole 30 secondi).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #13
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Per carità gli affari capitano e anche molto più spesso di quanto un creda... ma raramente si tratta di cose nuove specialmente cerchi con gomme o volanti o simili. Questo personaggio è più propenso a spedire piuttosto che ad aspettarti a casa sua a ritirare l'oggetto. Chi (se non un truffatore ovviamente) preferirebbe spedire un treno di cerchi piuttosto che farli ritirare a mano?

  5. #14
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Esatto. Il fatto di non poter ritirare a mano desta molti sospetti (di solito inventano balle tipo: ho avuto un piccolo incidente/problemi di salute. Farò spedire i cerchi da mio fratello/cugino/ecc, che lavora con turni massacranti e non può incontrare nessuno durante il gg).
    La balla appare evidente. Chi ci crede (ancora una volta), per certi versi, la truffa se la sta cercando... E sono purtroppo in tanti quelli che abboccano!!
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •