Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Info utili per acquisto

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    63
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI roadster

    Predefinito

    Ciao Luke83. Io ho un TT 2.0 TFSI 200 cv del 2007 cambio manuale pero', e ha il motore "Bwa"....che ti posso dire? Ha 104.000 km, ho sempre fatto tutta la manutenzione in Audi...ho appena rifatto dischi e pastiglie, tra un po' dovro' fare la distribuzione (anche se l'hanno sempre controllata e mi hanno detto che puo' andare ancora senza problemi). La rifaro' cmq perché da qualche annetto a freddo per i primi 4-5 km "cigola" un po'...
    Come motore e' sempre andato e va da dio, lo reputo meraviglioso (come sound ed elasticita')...vabbe' io sono molto maniacale su alcune cose (non l'ho mai tirata troppo, anzi...le volte che schiaccio cmq lo faccio sempre quando e' in temperatura mai a freddo).
    Difetti? Eh si l'olio....lo beve, eccome...1 litro ogni 4-5.000 km (e ribadisco la tiro pochissimo). Altro difetto? Le lampadine di posizione...quante se ne sono bruciate...
    Per il resto tutto ok.

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ALEXTT211 Visualizza Messaggio
    [Se non ricordo male, Costa 250 euro circa in concessionaria.....]

    in Audi un service costa + o - 350/400 € ....se non ci sono interventi particolari , tipo sost. pasticche , dischi ecc ecc .
    leggi bene il mio mess.
    io ho parlato del service del cambio automatico, ogni 60.000km.
    Olio e filtro dentro il cambio automatico dsg, totale 250euro, in conce a piacenza. L'ho fatto sulla mia a3 meno di 1 anno fa (la 8p ha lo stesso schema e lo stesso cambio del TT 8j. Credo quindi anche gli stessi costi di manutenzione).
    Ultima modifica di gian8p; 13-01-2017 alle 14:25

  4. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Simon-TT (13-01-2017)

  5. #13
    Audi lover L'avatar di Luke83
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    139
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TTrs

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlackTT Visualizza Messaggio
    Ciao Luke83. Io ho un TT 2.0 TFSI 200 cv del 2007 cambio manuale pero', e ha il motore "Bwa"....che ti posso dire? Ha 104.000 km, ho sempre fatto tutta la manutenzione in Audi...ho appena rifatto dischi e pastiglie, tra un po' dovro' fare la distribuzione (anche se l'hanno sempre controllata e mi hanno detto che puo' andare ancora senza problemi). La rifaro' cmq perché da qualche annetto a freddo per i primi 4-5 km "cigola" un po'...
    Come motore e' sempre andato e va da dio, lo reputo meraviglioso (come sound ed elasticita')...vabbe' io sono molto maniacale su alcune cose (non l'ho mai tirata troppo, anzi...le volte che schiaccio cmq lo faccio sempre quando e' in temperatura mai a freddo).
    Difetti? Eh si l'olio....lo beve, eccome...1 litro ogni 4-5.000 km (e ribadisco la tiro pochissimo). Altro difetto? Le lampadine di posizione...quante se ne sono bruciate...
    Per il resto tutto ok.
    Ciao @BlackTT delle tue info...bhe ovvio,se la macchina va trattata cm si deve è normale che giri perfetta cm un Rolex....il cambio manuale magari ha meno rogne e meno manutenzione quello si,xò capire il motore tanto x iniziare...
    Il difetto dell'olio alla fine ho letto che è x tt i TFSI....
    X curiosità,anche se questa cs è sempre relativa da cm si guida,quanto fai cn un litro?

  6. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    63
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI roadster

    Predefinito

    Con un litro sto dai 9 ai 13 km a seconda che sia citta' o fuori

  7. #15
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luke83 Visualizza Messaggio
    Ho chiesto al ragazzo che la sta vendendo delle info....lui mi ha detto che l'auto ha 110000km,3 tagliandi sn stati fatti un audi e 2 da un meccanico normale che timbri dimostrabili.
    Dice che cm distribuzione nn ha ancora fatto nulla ne cm olio del cambio...
    La sigla del motore alla voce P5 è la seguente BWA

    Che mi dite?
    5 tagliandi in 110.000 km? Cambia auto. Il consumo di olio su questi.motori è spesso dato dalle fasce ormai conciate dalla mancaza di lubrificazione a causa dell'utilizzo di oli scadenti come il castrol.

  8. #16
    Audi lover L'avatar di Luke83
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    139
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TTrs

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    5 tagliandi in 110.000 km? Cambia auto. Il consumo di olio su questi.motori è spesso dato dalle fasce ormai conciate dalla mancaza di lubrificazione a causa dell'utilizzo di oli scadenti come il castrol.
    Perdonami @andre.fiume ma facendo un calcolo siamo sulle 22000 km ogni tagliando....ho letto che x questi motori sarebbe meglio fare tagliandi ogni 15000...o sbaglio?

  9. #17
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Sarebbe meglio farli ogni 10.000 ma non usando castrol.

  10. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Federico fiorin, un utente molto preciso e che punta sempre al massimo della qualità, usando prodotti spaziali, dice di fare i tagliandi ogni 7.000 - 8.000km (lui usa poco la macchina e non vuole che l'olio invecchi restando fermo nella coppa).

    A questo punto, io dico di fare il tagliando ogni 5.000km...
    Così siamo ancora più sicuri. Il motore si conserverà perfetto. Per la gioia del commerciante dell'est che ritirerà l'usato fra qualche anno.

    Pare proprio che i progettisti audi non sappiano niente, quando fissano le scadenze dei tagliandi!!
    Ultima modifica di gian8p; 19-01-2017 alle 19:26

  11. #19
    Audi lover L'avatar di Luke83
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    139
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TTrs

    Predefinito

    Sicuramente un cambio olio in più nn fa mai male,ma secondo me,e ripeto secondo me che nn sn esperto in materia,ma sopratt nn ho ancora preso Audi,mi sembrano davvero pochi 10000....io cn l'auto di prima facevo il cambio olio attorno alle 20000-25000.....si trattava di un 3.0 diesel...invece sull'ultima l'ho tenuta talmente poco che nn sn nemmeno riuscito a fare un tagliando!

  12.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •