Lista utenti taggati

Pagina 9 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 91

Discussione: Morchia olio

  1. #81
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio

    Ora però mi avete smosso una certa curiosità , e vorrei capire dove reperire olio full sintetico, presso canali " normalmente" raggiungibili...
    Mi pare di capire che tra i soliti conosciuti nessuno lo sia, quindi siamo ad una situazione paritaria di base, dove poi scegliere un buon olio in base ad altri parametri (per me) più fondamentali, dato che quelli soliti, sono tutti dei semi-sint. ;)
    da noi regna una certa confusione, ma in germania NO.

    se acquisti in un negozio tedesco un olio con una di queste dicuture sei sicuro che è sintetico al 100%:

    Fully Synthetic
    Vollsynthetisch
    100% PAO/SHC

    in italia e nel resto d'europa invece per legge possono vendere come sintetico anche un olio ottenuto per hydrocraking, o addirittura uno a base sintetica con additivi minerali.

    in germania no.


    comunque vi sono ottimi oli anche semisintetici..

  2. Il seguente utente ringrazia (marzo) per questo messaggio

    cuore_audi (01-01-2018)

  3.  

  4. #82
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RED_line Visualizza Messaggio
    6000km all anno? tu la stai ucidento questa machina!! fatti un 3.0 bitrubo cazzz...
    Specifico che questi 6000 km li ho fatti percorrendo lunghi tragitti, 1500 solo per andare in Germania con un mio amico, il resto con percorrenze superiori a 60 km a botta, non la uso mai per tragitti corti, ho altre auto che utilizzo principalmente, adesso è ferma da più di due mesi in garage !!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 19.04.24 ---------- Previous post was at 19.03.30 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    da noi regna una certa confusione, ma in germania NO.

    se acquisti in un negozio tedesco un olio con una di queste dicuture sei sicuro che è sintetico al 100%:

    Fully Synthetic
    Vollsynthetisch
    100% PAO/SHC

    in italia e nel resto d'europa invece per legge possono vendere come sintetico anche un olio ottenuto per hydrocraking, o addirittura uno a base sintetica con additivi minerali.

    in germania no.


    comunque vi sono ottimi oli anche semisintetici..
    Se mi permetti ti correggo, in Italia vige la stessa regola che c è in Germania, te lo dico per certo !!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  5. #83
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    Se mi permetti ti correggo, in Italia vige la stessa regola che c è in Germania, te lo dico per certo !!
    ci mancherebbe.
    ognuno riporta quel che pensa possa essere utile
    tuttavia,chi ti ha fornito l'informazione temo si sia sbagliato anche questa volta.
    addirittura le confezioni tedesche sono spesso differenti proprio per questo motivo.

    osserva il magnatech qui sotto:


    https://www.ocado.com/webshop/produc...-Oil/269517011

    potrai vedere che riporta la dicitura fully sinthetic.


    ora guarda quello venduto in germania:

    https://www.amazon.it/Castrol-MAGNAT.../dp/B005HUZQ3O
    (la pagina sottolinea l'etichetta tedesca)

    leggerai la dicitura HC synthesys, il che significa ottenuto per hydrocraking


    OLI MOTORE HYDROCRACKED (HC)
    Gli oli hydrocracked sono oli base minerali sottoposti a complicati processi di lavorazione in raffineria. Hanno prestazioni estremamente alte e contengono componenti sintetici.


    solo che da noi e in europa anche un HC può essere spacciato come sintetico, mentre in germania ce lo devono scrivere


    il magnatech 5W30 NON è affatto un sintetico, e nemmeno un semisintetico.
    è semplicemente un olio ottenuto per hydrocraking (come quelli del supermercato, solo che ha qualche additivo migliore forse..)


    in germania se c'è scritto 100% sintetico stai sicuro che lo è per davvero
    nel resto d'europa NO..


    resta da capire se il pakelo (visto che ormai si parla di quello) sia un semisintetico, ossia ottenuto da base sintetica, oppure sia addirittura ottenuto per hydrocraking
    (io credo la prima ipotesi)

  6. Il seguente utente ringrazia (marzo) per questo messaggio

    CEF911RS (27-02-2017)

  7. #84
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Mmmmmmmm..
    Ok @Marzo....Io oltre un certo punto non ci arrivo...Un link per un ottimo full sintetico?
    Per ottimo intendo uno che abbia anche valori ottimi come Pakelo o Mobil (altro olio che mi piace) ma che sia full sintetico?

  8. #85
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Mmmmmmmm..
    Ok @Marzo....Io oltre un certo punto non ci arrivo...Un link per un ottimo full sintetico?
    Per ottimo intendo uno che abbia anche valori ottimi come Pakelo o Mobil (altro olio che mi piace) ma che sia full sintetico?
    non ho certo le competenze per stabilire quale sia un ottimo olio (anche perchè dipende da cosa devi farci, da quanto vuoi spendere, e da quanto realmente servirebbe quel determinato tipo di olio.)

    inoltre ci sono ottimi oli anche se non totalmente di sintesi. (probabilmente il pakelo è uno di quelli)

    personalmente scelgo quello che mi sembra abbia il miglior rapporto qualità prezzo, possibilmente sintetico e non prettamente racing.
    la marca importa poco (ogni marca produce vari tipi di olio, qualitativamente differenti fra loro)

    questi sono oli di gruppo IV , quindi total sint, con le specifiche

    http://www.eclipse95.altervista.org/...otul_5W-30.pdf

    http://www.eclipse95.altervista.org/...L-III5W-30.pdf


    ottimi sono anche questi, sempre gruppo IV i

    Millers Oils XF Longlife 5w-30 ACEA C3
    VW 504.00 / VW 507.00
    Mercedes-Benz MB 229.51
    BMW LL 04
    Porsche C30
    Gruppo IV PAO



    Ravenol WIV III SAE 5W-30
    Germania - Vollsynthetisch LONGLIFE
    ACEA A3/B4
    VW 504 00 / 507 00
    Porsche C30
    Gruppo IV PAO



    Ravenol VMP III SAE 5W-30
    Germania - Vollsynthetisch
    API SM (EC),
    ILSAC GF-4,
    ACEA A3/B4, C3
    VW 504 00 / 507 00,
    MB 229.51,
    BMW Longlife-04
    MB 229.31,
    Porsche C30
    Gruppo IV PAO




    altri total sint li trovi anche bardahl, liquimoli, ecc, ma magari solo in alcune formulazioni o in alcune gradazioni, o specifiche.


    questo invece è proprio un estere, (gruppo V) quindi il top in assoluto, ma costicchia..

    Red Line Euro-Series 5W30
    100% sintetico

    Gruppo V Poly-Ol-Ester

    ACEA C2/C3
    API SN/SM/SL/CF
    VW 504.00/507.00
    BMW LL-04
    MB 229.31/229.51
    GM dexos2
    Porsche C30


    qui le specifiche:

    http://www.ebay.de/itm/REDLINE-Motor...0AAOSwPcVVrhEu



    poi ce ne saranno molti altri immagino..
    io conosco solo questi come sicuramente sintetici.

  9. #86
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    Adesso mi mettete dubbi anche a me, proverò a chiamare e fra poco che lo vedo lo metto ale strette... dubito che mi abbia preso in giro per anni, allora veramente chiudo sia con l olio sia con tutto e inizio ad utilizzare Castrol ahha, comunque ricordo che le morchie c è le ho già da quando utilizzavo motul x clean 5w30 ! Tempo fa mi avevano inviato la scheda tecnica del 504 507 la e c e scritto lubrificante interamente sintetico, mentre adesso lo tolgono e scrivono lubrificante sintetico? Lo sento oggi stesso e vi aggiorno ... vediamo cosa mi dice!!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    [QUOTE=federicofiorin;1401634]Specifico che questi 6000 km li ho fatti percorrendo lunghi tragitti, 1500 solo per andare in Germania con un mio amico, il resto con percorrenze superiori a 60 km a botta, non la uso mai per tragitti corti, ho altre auto che utilizzo principalmente, adesso è ferma da più di due mesi in garage !!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 19.04.24 ---------- Previous post was at 19.03.30 ----------

    Ultima modifica di CEF911RS; 28-02-2017 alle 00:49
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  10. #87
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Ok.....Sto passando mezza serata a leggermi schede tecniche di vari tipi di olio...Al di là del full sintetico che mi pare sempre più un olio più che raro, direi che per quanto mi riguarda mi ritengo soddisfatto del pakelo sia come riscontro pratico e come riscontro tecnico alla carta.
    ;)

  11. #88
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
    [QUOTE

    Se mi permetti ti correggo, in Italia vige la stessa regola che c è in Germania, te lo dico per certo !!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

    @Federico, permettermi di dissentire, in Germania, USA, alcuni paesi scandinavi la comunicazione e il packaging olio motore segue la regola opposta!

    In quei paesi -che non sono proprio del terzo mondo, anzi...- Aziende come castrol o pure Pakelo, mai e poi mai scriverebbero che un loro olio è full sintetico se invece è un olio fatto con una base sintetica. Fai una ricerca di olio completamente sintetico o 100% sintetico sul sito tedesco e poi su quello italiano. Poi mi dici quale è il risultato. Grazie

    http://www.castrol.com/de_de/germany...chen-olen.html
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  12. #89
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    a questo punto mi sorge il dubbio che per risparmiare le aziende produttrici producano 2 tipi di olio con lo stesso nome ma con formulazione differente a seconda dei paesi .

  13.  

  14. #90
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    @Marzo ti lascio il link dell'importatore della Red Line
    http://www.raceporter.com/

    Questo video illustra le differenze tra i sintetici, full sintetici e 100% sintetici. Interessante perché spiega anche le "bugie" di quei produttori che si fanno passare per completamente sintetici.

    Sintetici vs. Full Synthetic vs. 100% Synthetic
    https://youtu.be/NCT24nozMYM
    Ultima modifica di CEF911RS; 23-03-2017 alle 19:29
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  15. I seguenti 2 utenti ringraziano per CEF911RS per questo post:

    (marzo) (23-03-2017), cuore_audi (01-01-2018)

Pagina 9 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •