Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Gomme estive quali?

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    100
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    TT 1.8 TFSI

    Predefinito Gomme estive quali?

    Ciao a tutti,
    vi scrivo perché dopo l'esperienza con le Bridgestone RE050A con specifica audi che mi toccavano alcune volte il passaruota interno(ho i cerchi da 19 originali con canale 9 et52) vorrei avere un consiglio sulle prossime gomme da montare.

    Sono propenso ad andare su questi due modelli
    Bridgestone s001 96y 255/35 r19
    Michelin ps2 96y 255/35 r19
    Voi cosa montate? Quale gomma mi consigliate?

    Grazie mille

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Scusa... cosa c'entra il fatto che toccassero il passaruota?
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  4. Il seguente utente ringrazia vittocecco per questo messaggio

    devid1985 (24-02-2017)

  5. #3
    audi lover L'avatar di domyb8
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    632
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    audi a4 b8 avant

    Predefinito

    Ciao anch'io non capisco

    ---------- Post added at 22.10.29 ---------- Previous post was at 22.07.27 ----------

    Io avevo le s001, passato alle Michelin super sport .... non c'è paragone molto superiori le Michelin come estetica tenuta asciutto/bagnato

    La Milfona 😍😍😍😍😍😍

  6. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    100
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    TT 1.8 TFSI

    Predefinito Gomme estive quali?

    Citazione Originariamente Scritto da domyb8 Visualizza Messaggio
    Ciao anch'io non capisco

    ---------- Post added at 22.10.29 ---------- Previous post was at 22.07.27 ----------

    Mi toccavano letteralmente il passaruota interno in feltro, credo che era colpa della specifica audi.
    Citazione Originariamente Scritto da domyb8 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da domyb8 Visualizza Messaggio
    Io avevo le s001, passato alle Michelin super sport .... non c'è paragone molto superiori le Michelin come estetica tenuta asciutto/bagnato
    Leggo peró che tu hai una a4

  7. #5
    audi lover L'avatar di domyb8
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    632
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    audi a4 b8 avant

    Predefinito

    Si io A4 b8 con i 18

    La Milfona 😍😍😍😍😍😍

  8. #6
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    La specifica Audi TT R8 è R01 quella audi è AO sono 2 cose diverse. In realta non dovrebbero toccare comunque potrebbero essere gli ammortizzatori scarichi

  9. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    100
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    TT 1.8 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    La specifica Audi TT R8 è R01 quella audi è AO sono 2 cose diverse. In realta non dovrebbero toccare comunque potrebbero essere gli ammortizzatori scarichi
    Si agli ammo ci avevo pensato pure io Andrea, anche se ho appena 110k km.

    Come gomme cosa mi consigli?

  10. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Alex, io ti lascio le mie impressioni sui POTENZA S001 e le CONTI SportContact5.
    La tua e la mia ex vettura, sono due compatte a trazione anteriore con una buona potenza, penso che alcuni comportamenti siano abbastanza simili, pur avendo la tua TT un' impronta ed aderenza al suolo ben maggiore vs. la mia.

    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?72117-Recensione-Bridgestone-POTENZA-S001-225-35-18

    RECENSIONE Bridgestone POTENZA S001 Misura 225/35 R18 87Y XL AO
    -Equipaggiamento originale Audi A1 TFSI 185 cv S tronic

    Elenco in maniera descrittiva i plus o Minus del Pneumatico e poi la pagella voti.

    + Prestazioni sportive con aderenza all’asfalto e massima precisione. Stabilità alle alte velocità ed eccellente tenuta di strada. Maneggevolezza e perfetta trazione su fondo bagnato.
    + Pure prestazioni sportive con massima aderenza e reattività - se imposto una traiettoria per passare una curva, la mia A1 la segue alla perfezione, senza alcun sottosterzo. Chiaramente scegliendo correttamente il “Punto di Corda”
    + Stabilità alle alte velocità ed elevata tenuta di strada
    + Aderenza e maneggevolezza in condizioni climatiche di umidità

    - Su accelerazioni forti su terreno bagnato –in partenza (prima marcia); la vettura tende a perdere aderenza
    - Su Frenate di emergenza a bassa velocità con gomme fredde su asciutto, l’aderenza è mediocre.
    - Non è semplice capire quando arriva il limite di aderenza in curva

    Profilo:
    Il modello Potenza S001 si caratterizza principalmente per il profilo asimmetrico del battistrada e per la struttura innovativa, in grado di assicurare livelli ottimi in manovrabilità e prestazioni sportive sull’asciutto e sul bagnato.
    • Disegno innovativo degli incavi e dei tasselli per minimizzare la rumorosità del rotolamento.

    Inserto attivo:
    • Maggiore rigidità longitudinale (del cordolo) per garantire un’eccellente capacità di frenata e massimo controllo di guida.
    • La rigidità' laterale assicura una risposta di sterzo precisa e un eccellente comfort di guida

    Blocchi della spalla ad elevato grip:
    • Elevata rigidezza longitudinale del cordolo esterno per una buona capacità di frenata.

    Cordolo circonferenziale continuo fuori asse di simmetria:
    • Risposta dello sterzo lineare e precisa per il massimo piacere di guida sportiva.
    • Discreto controllo di guida e stabilità ad elevate velocità.

    PAGELLA:
    Generale: 8,5
    Trazione: 8
    Tenuta di strada asciutto: 8
    Tenuta di strada bagnato: 7,5
    Risposta dello sterzo: 8 +
    Stabilità (con o senza trasferimenti di carico): 8
    Frenata asciutto: 8,5
    Frenata Bagnato: 7,5
    Generale su Neve: 4
    Comfort extraurbano:7,5
    Comfort Urbano (vedi città come Milano con pavè e buche): 5- (purtroppo qui influiscono sia l’assetto S-Line che il retrotreno A1 –creato in economia- a ponte).
    Consumo: 7/8 facendo le dovute rotazioni e con il cambio del treno invernale. Avrò già percorso 20.000 KM e l’usura è al 55%-60%. Cioè riesco ad arrivare al prossimo cambio invernale.
    Prezzo: 7 (è un pneumatico che costa caro, ma li vale tutti): oggi su Gomma diretto €127 AO[/QUOTE


    RECENSIONE CONTINENTAL Conti SportContact 5 Misura 225/35 R18 87Y XL AO

    Motivo della scelta: Continental ContiSport Contact 5?
    Non li avevo mai provati come gomme estive, avevo un ricordo mediocre sugli invernali per una BMW 330 Coupè. Durante un viaggio (ponte primaverile), a causa di una gomma bucata (S001) e dell’impossibilità di averne due, anticipo il cambio di tutte e quattro con delle ContiSport Contact 5.

    Primo vantaggio sentito: un maggior comfort vs. i S001 su dossi e/o buche.

    Pensavo che il Bridgestone S001 fossero Ottimi, ma alcune in alcune caratteristiche i SportContact5 hanno superato i Potenza S001.
    Plus:

    Con S001 non senti l’arrivo al limite e la reattività dello sterzo e quindi delle traiettorie è di gran lunga inferiore al ContiSport5. A differenza delle S001 le gomme fischiano al limite e con ESP inserito a volte scatta la Spia trazione. Tenuta su bagnato e viscido di gran lunga superiore a S001, fenomeno acquaplaning durante temporali o pozze d’acqua inesistente.

    Vi ricordate le tecniche di guida prima che fosse disponibile ESP? Togliendolo -ove possibile ed in sicurezza-ed entrando veloce in curva con una trazione anteriore e/o integrale, la macchina allarga con il muso (sottosterzo), per riprendere la traiettoria bisogna allentare con l’acceleratore e ma non fare immediatamente “un gioco con lo sterzo”?
    La più marcata differenza tra i Potenza S001 e i Continental ContiSport Contact 5 si basa su questo concetto.

    Con il Contact5 -una mescola più morbida Vs. S001- si può veramente apprezzare la sportività di guidare la vettura avendo la completa padronanza del mezzo -certo che bisogna tenere conto della velocità e tenuta/leggi della fisica.
    Si è più piloti vs il Potenza S001 che ha dei limiti di tenuta altissimi, ma non è diretto nel comunicare la tenuta. Personalmente preferisco un pneumatico che ti allerta quando si “esagera”.

    In effetti, alcuni tratti di montagna dove vado io vengono chiusi al traffico o altri passi sui quali guido a notte inoltrata, tolgo ESP e da solo in auto la porto ai limiti. Limiti che con queste gomme sono ottimi e vengono ben percepiti dal momento che l’auto scivola quel poco che basta per accorgersi di diminuire la velocità o cambiare le traiettorie sulle curve.

    Mentre con gli Bridgestone S001 era difficile capire quando si arriva al limite, e se lo oltrepassi esci di strada - con i Sport Contact 5, sentivi le reazioni della tenuta auto e bastava usare l’acceleratore o lo sterzo per diminuire il sottosterzo al limite o un sovrasterzo in entrata di curva. E a me piace questo tipo di gomma.

    Frenata ottima. Da fonte Continental grazie a mescola ad hoc che riesce a diminuire gli spazi di frenata e nello stesso tempo ad ottimizzare la resistenza al rotolamento. Uno dei materiali della mescola chiamato "BlackChilli" si attiva e disattiva a seconda del tipo di vibrazione della mescola (frenata, accelerazione o marcia ordinaria).

    Infatti, quando si frena il pneumatico ha un'alta frequenza naturale all'interno del complesso polimeri a catena corta nel composto Black Chilli. Il ContiSportContact™ 5 reagisce a questa frequenza di frenata e fornisce così un assorbimento ottimale di energia. Il calore risultante riduce la distanza di frenata su strade asciutte e bagnate

    Minus:
    Eccoci ai due gravi difetti che ho trovato sui Continental. Il primo può anche passare (la bassa resa KM, 15.000!) come lo “scotto” per chi ha il piede pesante, ma il secondo non mi è piaciuto.
    Fino al 60%-65% dell’usura, la tenuta, accelerazione e tenuta era ottime, dopo man mano che si “usavano” c’è stato un crollo improvviso delle caratteristiche: spazi di frenata allungati specialmente sul bagnato e una trazione in accelerazione molto mediocre -molto bassa su bagnato/viscido.

    In finale il mio giudizio è discreto. Ottima gomma fino ad un usura non marcata, ma non positivo come detto sopra. Forse è il mio stile di guida oppure le gomme non erano "perfette di fabbrica". Per chi desidera una gomma estiva sportiva e ultra ribassata, che non ha il piede pesante e che è interessato al chilometraggio, consiglio di non prendere le ContiSportContact™ 5.
    D’altra parte rimangono i molti plus in tenuta bagnato e asciutto, e frenata.

    PAGELLA:
    Generale: 7+ (La caduta della aderenza improvvisa dopo 10K KM incide nel voto)
    Trazione: 8
    Tenuta di strada asciutto: 8,5 (Periodo dove la gomma lavorava al 80%-90%
    Tenuta di strada bagnato: 8-
    Risposta dello sterzo: 9+
    Stabilità (con o senza trasferimenti di carico): 8,5
    Frenata asciutto: 8,5 +
    Frenata Bagnato: 7/8
    Generale su Neve: 4
    Comfort extraurbano: 7/8
    Comfort Urbano 6
    Consumo: 5
    Prezzo: 5


    Rece Goodyear Eagle F1 Asymmetric montato la scorsa estate, la devo trovare. Tra i tre che ho avuto sulla piccola 185 CV biturbo, l'Eagle è quello che mi è piaciuto di più, poi il S001. L'esperienza sul Conti non mi ha per niente entusiasmato...
    Se io fossi la tuo posto, penserei a due gomme: come N1 Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 e come seconda opzione l'ultimo Pirelli PZero. L'ho testato su una TT 230CV sulle montagne del Trentino...anche sul bagnato, ottimo comportamento.

    Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 ha anche ottenuto il max dei voti dal test TUV. Vedi sotto.
    https://www.gommadiretto.it/cgi-bin/...n&typ=R-281973
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  11. #9
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 ha anche ottenuto il max dei voti dal test TUV. Vedi sotto.
    Link Gommadiretto
    Perdonate se mi intrometto ma il test sopra riportato è riferito a pneumatici non di ultima generazione...
    Poi... per quale motivo crediamo a quei test (esplicitamente dichiarati come richiesti da GoodYear) mentre non crediamo ad altri test, commissionati da altri costruttori?
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  12.  

  13. #10
    audi lover L'avatar di domyb8
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    632
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    audi a4 b8 avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Perdonate se mi intrometto ma il test sopra riportato è riferito a pneumatici non di ultima generazione...
    Poi... per quale motivo crediamo a quei test (esplicitamente dichiarati come richiesti da GoodYear) mentre non crediamo ad altri test, commissionati da altri costruttori?
    Quoto

    La Milfona 😍😍😍😍😍😍

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •