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Discussione: assetto s.line

  1. #1
    New Entry L'avatar di CiccioA4Sline
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    Buona sera a tutti, e con un po di tristezza saluto la mia A4 S.Line (milfona del 2008) è do il benvenuto alla uova A3 SB 2.0 TDI 150cv del 2014 Manuale. Bene siccome ho intenzione di fare assetto S.Line qualcuno ha i codici originali ? Grazie . Un saluto a tutti.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Ascolta
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    Ciao!
    Premesso che non hai specificato che assetto monta la tua A3.....
    Ti ho trovato nel Forum la pagina ove un utente è passato da assetto Dinamico ad assetto S-Line e ha elencato tutte le parti sostituite con relativo codice al commento #11
    Ma avrei piacere che leggessi pure il mio parere in merito a chi vuole effettuare questa trasformazione al commento #18

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...e-s-line/page2
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  4. Il seguente utente ringrazia Ascolta per questo messaggio

    Gabriele82 (09-05-2017)

  5. #3
    Audi lover
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    Ho letto il 3d con commento di Ascolta. Quoto in toto.

    Perché comprare un assetto S-Line Audi invece che un assetto "professionale"...cioè pensato ad hoc per Audi da Bilstein e Eibach? Due motivi contro S-Line:
    1- La qualità degli elementi è mediocre, cioè sono ammo e molle OEM più sportivi
    2-Il costo di un S-line da quello che ho letto è alto per quello che prendi.

    Fossi in te prenderei un B12 Pro kit dove gli ammortizatori sono di altissima qualità come anche le molle. Non penso che il costo sia molto alto rispetto a S Line

    Vai sul sito NTP.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  6. Il seguente utente ringrazia CEF911RS per questo messaggio

    Ascolta (04-05-2017)

  7. #4
    Audi lover L'avatar di Ascolta
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    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    Fossi in te prenderei un B12 Pro kit dove gli ammortizatori sono di altissima qualità come anche le molle. Non penso che il costo sia molto alto rispetto a S Line
    L'accoppiata Bilstein B8 Eibach Pro-Kit è una garanzia! Sia di qualità che di durata nel tempo.
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  8. #5
    Audi lover
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    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    L'accoppiata Bilstein B8 Eibach Pro-Kit è una garanzia! Sia di qualità che di durata nel tempo.
    La tua e' s-line con i cerchi da 18 pollici giusto ? nelle strade disconnesse / buche e' parecchio rigida ? cioe' se amplificata I colpi presi oppure smorza abbastanza bene le disconnessioni

  9. #6
    Audi lover L'avatar di vittocecco
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    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    Ho letto il 3d con commento di Ascolta. Quoto in toto.

    Perché comprare un assetto S-Line Audi invece che un assetto "professionale"...cioè pensato ad hoc per Audi da Bilstein e Eibach? Due motivi contro S-Line:
    1- La qualità degli elementi è mediocre, cioè sono ammo e molle OEM più sportivi
    2-Il costo di un S-line da quello che ho letto è alto per quello che prendi.

    Fossi in te prenderei un B12 Pro kit dove gli ammortizatori sono di altissima qualità come anche le molle. Non penso che il costo sia molto alto rispetto a S Line

    Vai sul sito NTP.
    Non vorrei scatenare un putiferio ma io ci andrei piano col denigrare "a prescindere" i materiali originali, soprattutto se parliamo di pezzi funzionali e/o strutturali.
    E' vero che la differenza fra i pezzi di primo montaggio ed i ricambi (originali) molto spesso c'è ma non credo che un valido ammortizzatore "professionale" che sia anche in grado di durare nel tempo costi così meno di uno originale a parità di tipologia di acquisto (on line, in negozio fisico, eccetera)...
    Il discorso più interessante potrebbe essere quello dei ricambi non originali commercializzati (nel caso in cui ovviamente sia autorizzata) dalla stessa casa che li produce per il costruttore che glieli commissiona. In questo caso sarebbe lecito aspettarsi una qualità quasi pari (escluderei identica) a quello del pezzo marcato come originale...

    Perfettamente d'accordo invece su costo orario ed esperienza della manodopera delle officine della Casa Madre...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  10. #7
    Audi lover L'avatar di Ascolta
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    Citazione Originariamente Scritto da timo74 Visualizza Messaggio
    La tua e' s-line con i cerchi da 18 pollici giusto ? nelle strade disconnesse / buche e' parecchio rigida ? cioe' se amplificata I colpi presi oppure smorza abbastanza bene le disconnessioni
    Come ho scritto in altre discussioni, ritengo che l'assetto S-Line non sia rigidissimo, semmai sono i cerchi da 18" che fan sentire le minime asperità... Poi io avendo sempre avuto auto con almeno un minimo di assetto magari ho parametri di valutazione diversi da chi proviene da auto votate al confort.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Non vorrei scatenare un putiferio ma io ci andrei piano col denigrare "a prescindere" i materiali originali, soprattutto se parliamo di pezzi funzionali e/o strutturali. E' vero che la differenza fra i pezzi di primo montaggio ed i ricambi (originali) molto spesso c'è ma non credo che un valido ammortizzatore "professionale" che sia anche in grado di durare nel tempo costi così meno di uno originale a parità di tipologia di acquisto (on line, in negozio fisico, eccetera)...
    Il discorso più interessante potrebbe essere quello dei ricambi non originali commercializzati (nel caso in cui ovviamente sia autorizzata) dalla stessa casa che li produce per il costruttore che glieli commissiona. In questo caso sarebbe lecito aspettarsi una qualità quasi pari (escluderei identica) a quello del pezzo marcato come originale
    Attenzione... qui nessuno (almeno io...) sta denigrando la qualità dei ricambi originale Audi/VW, anzi trovi in me uno fissato con l'acquistarli originali. Quello che intendo io è che nel caso specifico di ammortizzatori/molle, quelli che ho proposto sono dedicati a chi richiede determinate qualità e caratteristiche in quel campo. Aggiungo che ce ne sono di svariati marchi da scegliere e se ho specificato proprio quelli è perché voglio proporre il meglio (visto che parliamo di Audi...). Se ti vai a leggere le caratteristiche noterai che non sono un semplice ammortizzatore più rigido o una molla più bassa per intenderci...
    In pratica si va a scegliere un "plus" rispetto un assetto S-Line.
    Per farti un esempio stupido... è come quando si discute sul Bang & Olufsen... sarà anche signor impianto in rapporto a quello che lo si paga come optional, ma non suonerà MAI come un impianto car-audio con prodotti di marchi leader del settore.
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  11. #8
    Audi lover
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    @Ascolta, penso che Vittocecco si riferisse a me.

    Comunque, nessun putiferio, ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni.
    Comunque non volevo denigrare in ricambi originali Audi. Il mio intento era solo quello di dare un consiglio (nella mia vita ho montato vari assetti sportivi after market) a CiccioA4 Sline.

    Lui deve cambiare in toto un Assetto, non scegliere quale tra l'assetto sportivo o quello S-line quando si acquista una nuova vettura.
    A mio parere i suoi soldi sono meglio spesi se prende un "Assetto Sportivo" prodotto da una Azienda specialistica del settore e sempre studiati ad hoc per le Audi.

    I ricambi originali Audi Ammortizzatori e Molle saranno anche di buona qualità ma non possono essere paragonati, neanche lontanamente agli Ammo Sportivi Bilstein B8 a gas e alle Eibach Pro Kit. Purtroppo il sito NTP-Shop.it non funziona altrimenti avrei inserito le caratteristiche.

    Come ha detto Ascolta paragonando un impianto di ottima qualità B&O rispetto ad uno HI-FI fatto ad hoc utilizzando le migliori componente in termini di amplificatori, Radio/CD/DV Player e speakers. Oppure per fare un altro paragone, la differenza tra una mappatura REVO/MTM o ABT ed una della Race Chip.
    https://www.racechip.it/centralina-a...djwaAstn8P8HAQ

    In termini di costo non ho la minima idea del costo S-Line Originale venduto da Audi, mentre il costo (Non scontato) del Kit comprato dall'Importatore Ufficiale (Eibach/Bilstein) per la A3 TFSI Quattro si aggirava sui €760. Loro poi ti dirigono verso uno specialista dei montaggi dei loro prodotti. Anzi il modo migliore per acquistare un assetto sportivo B12, è quello di farsi dare da loro il nominativo della Società che installa il Kit. Poi tu chiami direttamente quello specialista che riesce ad acquistare dalla NTP a migliori condizioni...quindi ottieni uno sconto.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  12. Il seguente utente ringrazia CEF911RS per questo messaggio

    Ascolta (06-05-2017)

  13. #9
    Audi lover L'avatar di vittocecco
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    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    Se ti vai a leggere le caratteristiche noterai che non sono un semplice ammortizzatore più rigido o una molla più bassa per intenderci...
    Senz'altro... difficilmente però si capirà che caratteristiche (e tolleranze) specifiche abbiano i singoli componenti che compongono l'ammo.
    La molla è, sotto un certo aspetto, più semplice ma, anche in questo caso, ci sono svariati tipi (e classi) di acciaio per molle...

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta
    Per farti un esempio stupido... è come quando si discute sul Bang & Olufsen... sarà anche signor impianto in rapporto a quello che lo si paga come optional, ma non suonerà MAI come un impianto car-audio con prodotti di marchi leader del settore.
    Mah... non credo che l'esempio calzi bene perché, se c'è un leader nel settore, è proprio B&O (che magari si fa pagare più del valore reale ma è un altro discorso).

    Nel caso dell'audio poi dipende sempre da cosa si cerca, da quanto si vuole "invadere" la vettura, dalla tipologia di musica che si ascolta e infine (ma non ultimo) dalle orecchie che si hanno... di sicuro però un B&O non è adatto per gare SPL...
    Fine OT
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  14.  

  15. #10
    Audi lover
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    Qualche video interessante per vedere Bilstein e Eibach...sottotitoli disponibili in Italiano.

    Come viene sviluppato un B12 KIT per uno specifico modello di autohttps://youtu.be/JFpfjcCUYr0

    https://youtu.be/TnJvDAktYJg

    https://youtu.be/rNveXFrKRSc

    https://youtu.be/MXOsmmw9XSQ

    https://youtu.be/XQk1uHo27mg

    https://youtu.be/1i2SwE9m-R4

    https://youtu.be/GRu8OyjAYf8

    https://youtu.be/TxE0qZKF4wE

    Ed infine anche i componenti dei metalli utilizzati...zinco e nichel o nichelio

    https://youtu.be/XEyYmpYvbkU
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  16. Il seguente utente ringrazia CEF911RS per questo messaggio

    Ascolta (06-05-2017)

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