Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Audi TT mk 2 Dubbi Atroci 1.8 TFSI - Non mi do pace! HELP

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi TT mk2 1.8TFSI

    Predefinito

    Ne approfitto anche se vado OT.. se possibile.. vorrei dargli un po'di brio in più, conosci qualcuno che ne sia capace in zona? Compromette il motore tirare su qualche asinello? :)

    - - - Updated - - -

    Quindi questo problema riguarda anche il 2.0? Perché la mia è il 1.8 tfsi 160cv.

    Perdonami se non ho capito, cosa intendi x andare a preparare l'auto? Quello devo ancora farlo.. :) e mi piacerebbe quanto prima.

    Comunque io più che a questi poveri meccanici che magari non per loro colpa non gli danno istruzioni e formazioni..me la prenderei con la casa.. perché ripeto non è assolutamente possibile nel 2018 che non sappiamo cosa montano su un loro motore.. oggi su tutto si risale.. dalle materie prime x fare un esempio fino ad un trattamento superficiale con certificazioni ecc...

    Considera che vendo viteria ed anche a clienti molto importanti di settore automotive..che richiedono certificato ISO TS.. è purtroppo queste persone non sono in grado di darmi un'informazione su un loro componente.. mah..

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piqua Visualizza Messaggio
    Io vivo vicino Imola sono andato lì, però se mi consigli il tuo quasi quasi faccio una scappata li.. sperando non siano strettamente imparentati.. :)
    Quindi in via Agucchi.. grazie mille
    Fanno sempre capo alla stessa società Audi Zentrum di proprietà del team Penske
    Del service Zentrum delle Roveri ci sono parecchie lamentele...
    Prova quello di Via Agucchi...io quando ho preso la TT me l'hanno messa sul ponte per un check visivo che fosse tutto originale sotto
    Poi ho fatto un check dei liquidi e come dicevo sopra mi hanno cambiato la valvola della pressione dell'olio in 15min (previo ordine del pezzo chiaramente)

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Piqua Visualizza Messaggio
    Ne approfitto anche se vado OT.. se possibile.. vorrei dargli un po'di brio in più, conosci qualcuno che ne sia capace in zona? Compromette il motore tirare su qualche asinello? :)

    - - - Updated - - -

    Quindi questo problema riguarda anche il 2.0? Perché la mia è il 1.8 tfsi 160cv.

    Perdonami se non ho capito, cosa intendi x andare a preparare l'auto? Quello devo ancora farlo.. :) e mi piacerebbe quanto prima.

    Comunque io più che a questi poveri meccanici che magari non per loro colpa non gli danno istruzioni e formazioni..me la prenderei con la casa.. perché ripeto non è assolutamente possibile nel 2018 che non sappiamo cosa montano su un loro motore.. oggi su tutto si risale.. dalle materie prime x fare un esempio fino ad un trattamento superficiale con certificazioni ecc...

    Considera che vendo viteria ed anche a clienti molto importanti di settore automotive..che richiedono certificato ISO TS.. è purtroppo queste persone non sono in grado di darmi un'informazione su un loro componente.. mah..
    Io sulla mia ho rimappato con lo stage 1 di Revo.
    Questo link porta allo stage 1 del tuo modello
    https://www.onlyrevo.com/product-det...2014/8/stage-1
    Sono andato da F-Tech a Modena
    Ti fa un check della turbina, se questa è ancora in buono stato procede alla rimappatura. INutile dire che te la straconsiglio
    Ultima modifica di 29palms; 28-03-2018 alle 11:24

  4. #13
    Audi lover L'avatar di fedeTT
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piqua Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi e complimenti per la gestione del forum.
    Come da mia presentazione sono nuovamente possessore di un Audi TT mk2 1.8 tfsi versione restyling. (anche se volevo il 2.0, ma ho trovato questa grande occasione con soli 34.000km completissima ed in condizioni da concessionaria e l'ho presa).
    Sotto riporto i dati dell'auto e successivamente i dubbi.

    Audi tt 1.8tfsi
    Immatricolazione Dicembre 2010
    Km attuali ed originali 35.400

    Acquistata usata 2 mesi fa in condizioni praticamente nuova sia interni che esterni e motore con quasi neanche la polvere, lucide e senza ruggine o sporche.

    Ho letto in giro ed anche su questo forum del problema la tendicatena, catena e variatore..
    Ovviamente qui nasce la mia forte preoccupazione...

    Purtroppo leggendo in giro non si trova alcun dato ufficiale per quanto riguarda la data di aggiornamento a questo motore per risolvere il problema con il tendicatena rinforzato, catena e variatore.

    Chiedo a voi illustri e con molta esperienza di vetture audi se potete illuminarmi su questa questione o consigliarmi cosa fare per eliminare completamente questo dubbio atroce e preoccupante.. che credo abbiano in molti, sarebbe bello avere una concreta risposta per chi come me ha cercato ovunque una risposta.

    (ho visto scrivere persone che hanno rotto anche a 40.000km buttando praticamente il motore come uno straccetto...)

    L'auto è già versione Restyling con computer di bordo con scritte in bianco paraurti con punte accentuate ecc....


    Tra l'altro sono in procinto di fare il mio primo tagliando e vado un secondo fuori OT se possibile... che olio mi consigliate x questo motore? (vado di olio Castrol come da libretto? Oppure Motul, Mobil 1 ecc...?)

    Intanto vi ringrazio!

    Buona domenica a tutti.


    Ps. che auto spettacolare l'adoro!!! (in futuro probabilmente gli darò qualche cavallino in + per dargli un po' più di brio... se lo merita questa carrozza già solo per la sua bellezza...)

    Ciao, hai fatto bene a prendere la 1.8 CDA che ha il nuovo monoblocco ea888 molto più moderno del 2.0 ea113 BWA. Il problema al tendicatena si manifesta a causa della morchie/incrostazioni d'olio su questo componente che ne causa il malfunzionamento. Non esiste nessun tendicatena rinforzato, semplicemente ti montano quello del motore ea888 generazione 2 con tutti i componenti ad esso associati, ma ciò non da la certezza di risolvere.
    Il mio consiglio è di cambiare l'olio ogni 15.000 km al massimo, e di non usare mai il Castrol che è quello che incrosta più di tutti! Usa il Valvoline, o lo Shell Helix Ultra (ma occhio che alle imitazioni cinesi dello Shell) oppure il Pakelo che è il top, sempre con gradazioni 5w40. Con questi oli se cambiati regolarmente non avrai problemi.
    Inoltre non tirare mai a freddo questo motore, e se vedi la spia avaria motore vai immediatamente in officina, anche se l'auto sembra andar bene, questo perchè la centralina esegue la diagnosi catena e rileva se sta andando fuori fase quindi il tenditore è da cambiare.
    La diagnosi catena non viene eseguita quando la temperatura olio è inferiore a 60 gradi perciò se fai una tirata a freddo e ti va fuori fase non te ne accorgi!
    Ma per il resto la centralina Bosch med17.5 del motore CDA è molto precisa sulla diagnosi catena, basta una leggerissima variazione della fase per far accendere la spia, perciò dormi tranquillo che se non hai spie la catena è ok!! ;)
    Per il resto su alcune TFSI CDA è stato fatto un richiamo per il variatore di fase, ma se sei andato in concessionaria e non te l'hanno detto significa che la tua non ne fa parte o è già stato cambiato, altrimenti tramite numero di telaio se ne sarebbero accorti subito.
    Ultima modifica di andre.fiume; 10-07-2018 alle 22:04

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi TT mk2 1.8TFSI

    Predefinito

    Ciao Fede, intanto ti ringrazio x le delucidazioni direi molto precise.
    Scusa l'ingoranza in materia, ma il tendicatena funziona con l'olio del motore?
    Quindi dici non vale la pena intervenire x aggiornare il componente con quello revisionato?
    Martedì ho appuntamento in officina Bosch ove mi faranno anche la mappa (adrenalina chip si chiama), rilasciano garanzia di 2 anni, ed è incluso una rimappatura in caso di aggiornamento x richiami ed una rimappatura originale nel caso voglia tornare come prima poi mi hanno consigliato di maggiorare l'intercooler solo x i tubi che hanno meno dispersione di pressione rispetto all'originale.

    Spero solo che un normale step 1 non vada a rovinarmi il resto.. tutti dicono di no.

    X l'olio Pakelo hai consigli su dove prenderlo originale? Vedo che sei di Ancona, io tra un mese comincerò ad andare ogni weekend a Porto San Giorgio, nel caso sono di strada...

    Comunque volevo ringraziare tutti sinceramente x la vs disponibilità.

    Buona Pasqua ragazzi.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di fedeTT
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piqua Visualizza Messaggio
    Ciao Fede, intanto ti ringrazio x le delucidazioni direi molto precise.
    Scusa l'ingoranza in materia, ma il tendicatena funziona con l'olio del motore?
    Quindi dici non vale la pena intervenire x aggiornare il componente con quello revisionato?
    Martedì ho appuntamento in officina Bosch ove mi faranno anche la mappa (adrenalina chip si chiama), rilasciano garanzia di 2 anni, ed è incluso una rimappatura in caso di aggiornamento x richiami ed una rimappatura originale nel caso voglia tornare come prima poi mi hanno consigliato di maggiorare l'intercooler solo x i tubi che hanno meno dispersione di pressione rispetto all'originale.

    Spero solo che un normale step 1 non vada a rovinarmi il resto.. tutti dicono di no.

    X l'olio Pakelo hai consigli su dove prenderlo originale? Vedo che sei di Ancona, io tra un mese comincerò ad andare ogni weekend a Porto San Giorgio, nel caso sono di strada...

    Comunque volevo ringraziare tutti sinceramente x la vs disponibilità.

    Buona Pasqua ragazzi.
    Si il tendicatena funziona con l'olio motore. L'olio Pakelo lo trovi anche su ebay, lo trovi per forza originale, sono le altre marche che spesso vengono contraffatte ma Pakelo per ora no.. riguardo la sostituzione dell'intercooler diciamo che non è strettamente necessario. in quanto l'originale basta e avanza, però se monti un intercooler S3 con tubazioni Forge in alluminio ti assicuro che la differenza c'è.
    Ultima modifica di andre.fiume; 10-07-2018 alle 22:04 Motivo: pubblicitá

  7. #16
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeTT Visualizza Messaggio
    Ciao, hai fatto bene a prendere la 1.8 CDA che ha il nuovo monoblocco ea888 molto più moderno del 2.0 ea113 BWA. Il problema al tendicatena si manifesta a causa della morchie/incrostazioni d'olio su questo componente che ne causa il malfunzionamento. Non esiste nessun tendicatena rinforzato, semplicemente ti montano quello del motore ea888 generazione 2 con tutti i componenti ad esso associati, ma ciò non da la certezza di risolvere.
    Il mio consiglio è di cambiare l'olio ogni 15.000 km al massimo, e di non usare mai il Castrol che è quello che incrosta più di tutti! Usa il Valvoline, o lo Shell Helix Ultra (ma occhio che alle imitazioni cinesi dello Shell) oppure il Pakelo che è il top, sempre con gradazioni 5w40. Con questi oli se cambiati regolarmente non avrai problemi.
    Inoltre non tirare mai a freddo questo motore, e se vedi la spia avaria motore vai immediatamente in officina, anche se l'auto sembra andar bene, questo perchè la centralina esegue la diagnosi catena e rileva se sta andando fuori fase quindi il tenditore è da cambiare.
    La diagnosi catena non viene eseguita quando la temperatura olio è inferiore a 60 gradi perciò se fai una tirata a freddo e ti va fuori fase non te ne accorgi!
    Ma per il resto la centralina Bosch med17.5 del motore CDA è molto precisa sulla diagnosi catena, basta una leggerissima variazione della fase per far accendere la spia, perciò dormi tranquillo che se non hai spie la catena è ok!! ;)
    Per il resto su alcune TFSI CDA è stato fatto un richiamo per il variatore di fase, ma se sei andato in concessionaria e non te l'hanno detto significa che la tua non ne fa parte o è già stato cambiato, altrimenti tramite numero di telaio se ne sarebbero accorti subito.
    ps: se in futuro vuoi aumentare qualche cv ti consiglio www.centralina-auto.it
    Ragazzi ma chi ve le dice certe cose?
    Il tendicatena si spacca a causa delle sollecitazioni infatti si verifica indipendentemente dal chilometraggio e senza avvisaglie all'avvio motore ovvero quando la distribuzione é molto sollecitata. Il tendicatena che viene montato in sostituzione é proprio più spesso e i primi gen2 non lo hanno perché viene montato per la prima volta sui my 12 quando i valvelift erano giá in commercio da parecchio. Di spie non se ne accende nessuna finche non é troppo tardi...é il motivo per cui se ne sono spaccati cosí tanti...


    L'olio motore che incrosta più di tutti e senza dubbio il bardhal... castrol é un pessimo lubrificante perché non lubrifica a lungo ma in quanto a morchia non é sicuramente il peggiore

  8. Il seguente utente ringrazia andre.fiume per questo messaggio

    devid1985 (10-04-2018)

  9. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi TT mk2 1.8TFSI

    Predefinito

    Ah però... dalle foto sembra davvero molto + deboluccio l'old gen...

    Intanto vi aggiorno che mi hanno chiamato stamattina (dopo 2 settimane) da Audi Zentrum Imola, mi hanno sparato... solo per verificare Euro 900+iva, se poi è da cambiare ce ne vogliono altre 1500+iva...

    A questo punto prendo le foto di ANDRE FIUME, vado in officina bosch (che ho conosciuto tramite un amico) e chiedo di verificare..

    Questa officina mi ha anche già fatto un preventivo che ho chiesto x un tagliando completo e che qui elenco...

    Cambio olio con Motul 5-40 (loro utilizzano solo ed esclusivamente Motul, hanno bandiere, fusti e scansie piene di loro prodotti) non credo sia un oliaccio..almeno spero..
    Filtro olio
    Filtro aria
    Filtro abitacolo
    Filtro Benzina
    Candele Iridium, che non so cosa siano, ma hanno detto che ci vanno queste (consigliato il cambio non per i km che ha l'auto ma per l'età del mezzo, ricordo che ne ha ad oggi ha 36.000Km)
    Cambio olio freni (consigliato il cambio non per i km che ha l'auto ma per l'età del mezzo)

    Totale 350Euro iva inclusa, credo sia un buon preventivo.

    Adesso gli aggiungerò di verificare il tendicatena e di farmi sapere eventuale costo per la sostituzione.

    Speriamo non lavorino con i guanti d' oro 24k come in audi... (tanto vale a quel prezzo del prev. Audi, aspetto che si spacca e rimetto a posto il motore... siamo +/- li con il costo.... che esagerati..)

    Grazie a tutti ragazzi.

    - - - Updated - - -

    Andre,
    è possibile reperire il codice del nuovo tendicatena aggiornato? Oppure dici che in officina anche se non autorizzata Audi risalgono senza grossi problemi?
    Ultima modifica di Piqua; 04-04-2018 alle 16:36 Motivo: Errato Nome di riferimento

  10. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi TT mk2 1.8TFSI

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    mi ha chiamato il meccanico di "fiducia", mi ha detto che il costo del kit è di circa 200 Euro + 200 di manodopera e ci sta.. va benissimo.. ma ha un problema, non ha l'attrezzatura per effettuare il lavoro, chiedendo ad un suo amico in Audi gli ha detto che purtroppo non può prestargliela.

    Conoscete qualcuno in grado di eseguire questo lavoro e che abbia le attrezzature? (Emilia Romagna o regioni adiacenti se possibile)

    Oppure mi toccherà spendere 3000Euro?

    Cari saluti a tutti.

  11. #19
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piqua Visualizza Messaggio
    Ah però... dalle foto sembra davvero molto + deboluccio l'old gen...

    Intanto vi aggiorno che mi hanno chiamato stamattina (dopo 2 settimane) da Audi Zentrum Imola, mi hanno sparato... solo per verificare Euro 900+iva, se poi è da cambiare ce ne vogliono altre 1500+iva...

    A questo punto prendo le foto di ANDRE FIUME, vado in officina bosch (che ho conosciuto tramite un amico) e chiedo di verificare..

    Questa officina mi ha anche già fatto un preventivo che ho chiesto x un tagliando completo e che qui elenco...

    Cambio olio con Motul 5-40 (loro utilizzano solo ed esclusivamente Motul, hanno bandiere, fusti e scansie piene di loro prodotti) non credo sia un oliaccio..almeno spero..
    Filtro olio
    Filtro aria
    Filtro abitacolo
    Filtro Benzina
    Candele Iridium, che non so cosa siano, ma hanno detto che ci vanno queste (consigliato il cambio non per i km che ha l'auto ma per l'età del mezzo, ricordo che ne ha ad oggi ha 36.000Km)
    Cambio olio freni (consigliato il cambio non per i km che ha l'auto ma per l'età del mezzo)

    Totale 350Euro iva inclusa, credo sia un buon preventivo.

    Adesso gli aggiungerò di verificare il tendicatena e di farmi sapere eventuale costo per la sostituzione.

    Speriamo non lavorino con i guanti d' oro 24k come in audi... (tanto vale a quel prezzo del prev. Audi, aspetto che si spacca e rimetto a posto il motore... siamo +/- li con il costo.... che esagerati..)

    Grazie a tutti ragazzi.

    - - - Updated - - -

    Andre,
    è possibile reperire il codice del nuovo tendicatena aggiornato? Oppure dici che in officina anche se non autorizzata Audi risalgono senza grossi problemi?
    giá che ti consigliano quelle all'iridio é gente che se ne intende e il motul per me e un gran olio per quello che costa.
    per lo storia dell'áttrezzatura non so cosa serva di particolare. Meccanici e preparatori della mia zona lo fanno senza problemi.

  12.  

  13. #20
    Audi lover L'avatar di devid1985
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    606
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TT 1.8 TFSI restyling TTS black edition pack

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piqua Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    mi ha chiamato il meccanico di "fiducia", mi ha detto che il costo del kit è di circa 200 Euro + 200 di manodopera e ci sta.. va benissimo.. ma ha un problema, non ha l'attrezzatura per effettuare il lavoro, chiedendo ad un suo amico in Audi gli ha detto che purtroppo non può prestargliela.

    Conoscete qualcuno in grado di eseguire questo lavoro e che abbia le attrezzature? (Emilia Romagna o regioni adiacenti se possibile)

    Oppure mi toccherà spendere 3000Euro?

    Cari saluti a tutti.
    Mi sembra troppo poco in Audi (vero che ladrano) ma sei sui 900,00€
    Il tendicatena nuovo come da foto di Andre è il 06K 109 467 K la catena doppia maglia rinforzata 06K 109 158 AD
    Ovviamente devono essere cambiati anche altri pezzi tra cui supporti ecc. I pignoni dati i pochi km che ho non me li hanno cambiati anche perchè non hanno subito aggiornamenti (stessi codici). Già che ci sei cambia cinghia in gomma poly-v

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •