Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Un po’ di dubbi su mk2

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Un po’ di dubbi su mk2

    Ciao ragazzi ho da poco acquistato di seconda mano un Audi TT Mk2 2.0 fsi 200 cv 147kw Del 07/2008 e vorrei sapere due cosine perche ha il tachimetro bianco ?è più nuova o è stata modificata dal precedente proprietario ? Poi è normale in fase di sterzata a freddo si sentono un po’ di rumori tipo come se fosse poco lubrificata (braccetto ,barra anti rollio,gommini e boccole ammortizzatore tutto cambiato il mese scorso )perché faceva altri rumori,tutti si sono risolti tranne questo !

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    La strumentazione bianca è originale ma credo che sia dal 2009 in poi,se lo fa anche a macchina ferma mentre giri lo sterzo sono i supporti degli ammortizzatori anteriori


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Anche se ho scritto sul libretto fine 2008! I supporti dell’amortizzatore quelli sopra con le sfere all’interno lo ho cambiati.il rumore è simile a quando nn tocchi la macchina da un po’ di tempo e si sente quel classico rumore. Come dopo quando dopo un temporale si crea la ruzza sul disco e frenando fa quel rumore strano ! Grazie dell’aiuto!!!

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco9 Visualizza Messaggio
    Anche se ho scritto sul libretto fine 2008! I supporti dell’amortizzatore quelli sopra con le sfere all’interno lo ho cambiati.il rumore è simile a quando nn tocchi la macchina da un po’ di tempo e si sente quel classico rumore. Come dopo quando dopo un temporale si crea la ruzza sul disco e frenando fa quel rumore strano ! Grazie dell’aiuto!!!
    Quindi te lo fa in frenata?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,992
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco9 Visualizza Messaggio
    Anche se ho scritto sul libretto fine 2008!
    da giugno 2008 e' entrato in produzione il model year 2009. (ogni anno e' sfalsato di 6 mesi, all'incirca, nella produzione Audi. Adesso e' in produzione il model year 2019, fino a maggio 2019. Poi scattera' il MY 2020, il cambio di modello avviene all'in circa alla 22-esima settimana di produzione)
    In teoria e' normale che la tua abbia il quadro strumenti bianco: non dovrebbero esserci state modifiche o retrofit del quadro, da parte del vecchio proprietario. (in realta' chissa' cosa e' successo: scoprire la vera storia di un veicolo usato e' sempre un terno al lotto...).

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Marco9 Visualizza Messaggio
    ... in fase di sterzata a freddo si sentono un po’ di rumori
    se lo fa solo in sterzata, mi viene da pensare ai giunti (ma il rumore si sentirebbe molto in movimento, non da fermo. boh).
    controlla le cuffie di gomma dei giunti: se sono fessurate esce il grasso, entra sporco e acqua, e il giunto si usura velocemente (e inizia afare rumore piano, poi sempre piu forte).

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    Quindi te lo fa in frenata?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    no no era un esempio soltanto è simile a quel rumori !

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    da giugno 2008 e' entrato in produzione il model year 2009. (ogni anno e' sfalsato di 6 mesi, all'incirca, nella produzione Audi. Adesso e' in produzione il model year 2019, fino a maggio 2019. Poi scattera' il MY 2020, il cambio di modello avviene all'in circa alla 22-esima settimana di produzione)
    In teoria e' normale che la tua abbia il quadro strumenti bianco: non dovrebbero esserci state modifiche o retrofit del quadro, da parte del vecchio proprietario. (in realta' chissa' cosa e' successo: scoprire la vera storia di un veicolo usato e' sempre un terno al lotto...).

    - - - Updated - - -



    se lo fa solo in sterzata, mi viene da pensare ai giunti (ma il rumore si sentirebbe molto in movimento, non da fermo. boh).
    controlla le cuffie di gomma dei giunti: se sono fessurate esce il grasso, entra sporco e acqua, e il giunto si usura velocemente (e inizia afare rumore piano, poi sempre piu forte).

    A grazie questa cosa de gli anni non precisi nn la sapevo ! Comunque i giunti è un altra cosa che è stata eliminata dal meccanico insieme a le varie cuffie che sono state controllate ! Oggi mi ha detto che potrebbero essere quando si crea la ruggine sul disco e muovi lo sterzo a freddo ,potrebbe fare quel rumore ci risulta a voi ?

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    Fiat 500

    Predefinito

    A me fa un rumore simile in manovra, appena comprata l'auto (2014) l'avevo portata dal meccanico ed aveva cambiato non ricordo cosa (se ti interessa scrivimi che recupero la fattura e ti dico con esattezza cosa aveva cambiato), dopo 1 anno e 1.000 km (uso la macchina pochissimo) lo ha rifatto ed il meccanico mi diceva che usandola poco bisognava "ingrassare" non so cosa.
    L'ho tenuta così perchè secondo me (so che mi sbranerete) con i cerchi 19 e la spalla praticamente inesistente tutto l'impianto della sterzata è troppo sollecitato (specie in una città come la mia dove le strade fanno letteralmente schifo).
    Cmq se ti interessa ti dico cosa aveva cambiato ed obiettivamente il rumore se ne era andato...almeno per un po'.

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eragon Visualizza Messaggio
    A me fa un rumore simile in manovra, appena comprata l'auto (2014) l'avevo portata dal meccanico ed aveva cambiato non ricordo cosa (se ti interessa scrivimi che recupero la fattura e ti dico con esattezza cosa aveva cambiato), dopo 1 anno e 1.000 km (uso la macchina pochissimo) lo ha rifatto ed il meccanico mi diceva che usandola poco bisognava "ingrassare" non so cosa.
    L'ho tenuta così perchè secondo me (so che mi sbranerete) con i cerchi 19 e la spalla praticamente inesistente tutto l'impianto della sterzata è troppo sollecitato (specie in una città come la mia dove le strade fanno letteralmente schifo).
    Cmq se ti interessa ti dico cosa aveva cambiato ed obiettivamente il rumore se ne era andato...almeno per un po'.
    Si mi farebbe comodo, perché fino a oggi nn è stato risolto se me lo fai sapere nello specifico vedo se riesco a risolverlo ti ringrazio molto ! Ti capisco anche io vivo in una città piena di buche ��

  10. #9
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    riusciresti a risolverlo anche leggendo le guide poste in alto in qesta sezione dato che nella guida all'acqusito si parla proprio dei vari problemi e anche di quando cambia il colore del quadro

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •