Citazione Originariamente Scritto da Dany87 Visualizza Messaggio
ragazzi ho una domanda da fare ; siccome l'auto si trova nel veneto (provincia di padova) sto facendo fare dei controlli sul bollo ; guardando sul sito della regione Veneto inserendo

targa e CF dice che il bollo scade a dicembre 2019 ma non mi dice se è stato versato il bollo vecchio.

ho provato tramite un amico a far verificare chiamando agenzia pratiche auto in veneto ma dicono che su questa vettura sembra non sia mai stato pagato il bollo (la cosa mi sembra molto strana) .

Ps l'auto non è in esenzione bollo ; nel caso io compro questa autovettura se i bolli precedenti non sono stati pagati precedentemente la data dal mio acquisto i bolli vecchi li pagherebbe lui mentre io pagherei solo il bollo a gennaio 2020

(visto che la scadenza è dicembre 2019) è giusto ??
Non è un problema tuo in quanto il Bollo fa riferimento ad un periodo in cui la proprieta della macchina gravava sul precedente prorpietario quindi se la prendi tu il bollo e superbollo che riguardano te o meglio riguardano il codice fiscale del prorpietario della macchina partono dal momento del passaggio di proprietà.

p.s. logicamente per vendertela e fare il passaggio lui dovra prima saldare i bolli arretrati se no non puoi fare il passaggio.