Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Installare volante con comandi per radio

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandrino01 Visualizza Messaggio
    La macchina e dell 2005 e montava il volante con airbag monostadio, cambiando L anello antagonista con lettere finale d puoi mettere il volante con bi stadio. L unica accortezza e di prendere il volante già completo
    uhm... e la centralina airbag come fa ad alimentare il secondo stadio? visto che la centralina monostadio non ha il connettore "in piu', destinato al secondo stadio?
    boh, io non ci ho mai messo le mani, quindi rimango sorpreso, vorrei capire il meccanismo preciso.

    l'anello antagonista con finale D, di suo non inventa niente, non emette segnali elettrici, ma e' una semplice "prolunga" per i fili provenienti dalle varie centraline (l'anello in pratica ci permette di girare il volante senza aggrovigliare o tranciare i fili stessi).
    Al crescere degli accessori presenti sul volante, cresce il numero di cavi dentro la spirale dell'anello antagonsita (e quei cavi ricevono segnali elettrici da centraline differenti. Ripeto che l'anello non crea alcun segnale elettrico, di suo.)

    temo che in questo momento il tuo airbag bi-stadio riceva corrente solo su uno spinotto (perche' la tua centralina airbag e' mono-stadio, e quindi emette 1 solo segnale, dalla tua centralina airbag esce 1 sola coppia di cavi, con 1 solo spinotto).

    bisogna vedere se quell'airbag si gonfiera' per bene , al momento del bisogno.
    (per chiarezza: airbag bi-stadio vuol dire che ci sono dentro 2 palloni gonfiabili, comandati da 2 cariche esplosive, a distanza di alcuni milli-secondi).
    In base all'intensita' dell'urto/incidente, la centralina airbag comanda le 2 cariche, fa gonfiare i palloni in modo separato, a distanza di milli-secondi, per smorzare al meglio l'impatto , e limitare i danni sui corpi umani. E quel meccanismo puo' salvare la vita.

    io ho qualche dubbio che possa funzionare tutto bene, trapiantando allegramente un airbag bi-stadio, su una centralina monostadio...
    secondo logica, il secondo pallone non si gonfiera' mai (non ricevera' mai il secondo impulso elettrico, da una centralina monostadio") , e magari viene sparato -ancora chiuso e con tutto il suo igniter-, sul muso del guidatore (perche il 2° pallone -chiuso- magari viene trascinato da quello che si apre... boh. NON lo so, ma io non sarei tranquillo....)
    Ultima modifica di gian8p; 30-11-2019 alle 13:56

  2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •