Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
Non credo sia solo questione di più figo o meno,ma di concetto del dispositivo per cui è stato concepito.
Ok che hai escluso/tappato l'aspirazione nel collettore aspirazione dalla PCV e questo è già un buon risultato,evitando zozzerie.
Però cosi facendo aumenti i fumi oleosi nel circuito di sovralimentazione...turbina,condotti,IC e per finire farfalla.
Per ovviare a ciò,viene in aiuto il decanter,filtrando questi fumi nocivi per il sistema di sovralimentazione.
Inoltre,io,dopo relativa modifica,ho pensato bene di installare un adattatore pop-off a scarico libero,ma questo non tanto per fare il tamarro/sborrone per le strade,ma a scopo di evitare la contropressione in rilascio acceleratore nel circuito di aspirazione.
In questo lasso di tempo,non essendo più presente l'aspirazione dalla PCV al collettore aspirazione,non viene più neppure aspirata la pressione creatasi nel coperchio punteria e questo a mio modo di vedere non è un bene per la normale/regolare ventilazione del basamento motore.
Neanche nella subaru usavo il decanter.. comunque allora così come dici pure il progetto della Forge che costa 100 euro è sbagliata allora .. perché come ho fatto io è uguale identico alla piastra venduta da loro elimina pcv e che comunque resta il tubo che va in aspirazione turbina flangiato nella k04 (montando una efr6758 quel tubo va lasciato libero con una prolunga che scarica a terra.. ma avendo chiesto anche ad un preparatore visto che anche se ho fatto 10 anni di meccanico volevo un suo parere non e sbagliato lasciare i tubi come ho messo io