Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema credo ad alternatore

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito Problema credo ad alternatore

    Buongiorno, Buon Natale e Santo Stefano purtroppo ieri la mia auto ha deciso di farmi il regalo di Natale e mi ha dato la spia della batteria con il seguente messaggio "Alternatore non carica come dovrebbe". La prima cosa che ho fatto è controllare la cinghia servizi sostituita più o meno 100.000 km fa e non sembra usurate e gira bene. Ho spento l'auto e riacceso ed è andata bene, dopo un'altra sosta e ripartenza nuovamente la spia. Potreste consigliarmi sul da farsi e su come capire quale sia il ricambio giusto per la mia auto? Non esiste più oempc ed esistono vari alternatori con e senza ruota libera e con diametri di puleggia differenti. Ho visto che le marche usate da Audi sono Valeo e Bosh ma la bosh se metto il mio modello mi da 6 tipi di alternatori differenti addirittura la valeo alcuni sono da 150a e uno da 140a(io pensavo che per la mia esistesse solo da 140a). Come faccio a capire quale ci voglia? C'è qualche centralina dove posso andare a leggere il valore degli A del mio alternatore?

    L'auto è una a5 2.7 tdi multitronic 2008 con 300000 km.
    Ultima modifica di peppez88; 26-12-2021 alle 12:18

  2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •