Salve a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post in assoluto qui...
Ho già letto parecchie discussioni relative all'olio motore, ma onestamente non ho ancora ben capito qual è l'olio motore migliore da dare da bere alla mia amatissima e desideratissima TT 2.0 TFSI S-Tronic S-Line. Capisco che possono esserci una miriade di opinioni differenti, ma c'è un olio che mette d'accordo la maggioranza di Voi esperti ?? A prescindere dal prezzo, il migliore in assoluto...
La mia TT è di Ottobre 2008 e l'ho presa usata con circa 85000 km un mese fa, adesso ne ha circa 2000 in più. Qualche giorno fa sull'autostrada di notte si è accesa la spia dell'olio motore e, preoccupato, mi sono fermato al primo benzinaio (Eni) e ho comprato lì un litro d'olio sintetico a marchio Eni con sigla 5-w40. Ho fatto male? E' un olio scadente? Comunque d'ora in avanti voglio mettere solo l'olio migliore e il più adatto per il mio motore:sapreste consigliarmi? Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi a capire tutta questa giungla di sigle e classificazioni...