Citazione Originariamente Scritto da nike72 Visualizza Messaggio
Allora ragazzi a seguito di una e-mail da me inviata ad OZ a cui ho inviato una copia del libretto, provo ad aggiornarvi sulla situazione sperando di essere utile .... ecco la risposta :

Buon giorno Nicola

l' omologazione della sua Audi A4 in 19" e' possibile con la MSW 26, i pneumatici omologati da 19" sono i seguenti:

225/40/19
235/35/19
245/35/19

sara' compito del gommista individuare un pneumatico con caratteristiche di carico e velocita' pari o superiore a quelli di serie.
Allora Nicola,ci sto saltando dentro a piedi pari come si dice da queste parti..................
Le informazioni purtroppo sono ancora molto frazionate e difficili da reperire.
Ho parlato con un altro gommista che forse mi ha chiarito il mistero delle 245: praticamente la 225 e la 235 sarebbero omologabili con cerchio 8J19 ET 35,quello che era stato omesso fin'ora è che se monti il cerchio 8J19 ET 48,ugualmente certificato da OZ,puoi montare anche le 245.
Per quanto riguarda invece la storia dei codici di carico,sempre questo gommista mi diceva che,se la regola non è scritta,ma ciò che dicono lo dicono per logica,e tali indici li deve decidere il gommista,se la 235 esiste con indice di carico max 91 vorrà dire che quella misura si monterà con indice di carico 91,stop!
Non so se sono stato chiaro.
Adesso per scrupolo andrei a sentire in motorizzazione,dove mi guarderanno allibiti come se parlassero con un alieno........fatemi in bocca al lupo!!!