Come richiesto, ecco il topic, che cercherò di tenere sempre aggiornato, riguardante i problemi che riscontreremo sulle nostre TT.
Visto che il caro Rikikite ha fatto un ottimo thread nella sezione A3 8V, copio il suo elenco così da avere qualcosa di omogeneo nel forum.
[U]Chiedo a tutti coloro vogliano aiutarmi nella costruzione di questo “registro digitale” di problematiche di rispettare il seguente form.[U]
PROBLEMA: rottura platiche laterali sedili
MOTORIZZAZIONE 2.0 TDI 184cv
CAMBIO=Manuale
TRAZIONE=anteriore
MODEL YEAR=2015
CHILOMETRAGGIO AL RISCONTRO=8000
SOLUZIONE AL PROBLEMA= Sedili cambiati*
PROBLEMA=Strano rumore quando si sterza a bassa velocità*
MOTORIZZAZIONE= 2.0 TFSI 230cv
CAMBIO=S-Tronic
TRAZIONE=Quattro
MODEL YEAR=2014
CHILOMETRAGGIO AL RISCONTRO=Praticamente da subito
SOLUZIONE AL PROBLEMA= Per ora nessuna*
PROBLEMA=le tasche portaoggetti delle portirere ogni tanto vibrano con terreno sconnesso\stereo B-O*
MOTORIZZAZIONE= 2.0 TFSI 310cv
CAMBIO=S-Tronic
TRAZIONE=Quattro
MODEL YEAR=2015
CHILOMETRAGGIO AL RISCONTRO=1500
SOLUZIONE AL PROBLEMA= Per ora nessuna in conce mi hanno detto di aspettare, se aumenta intervengono ma ovviamente devono tenere la macchina per un po' per riprodurre il problema.
PROBLEMA= una piccola porzione della plastica del parabrezza anteriore sotto il vetro non è a filo con il vetro stesso lasciando una piccola apertura.
MOTORIZZAZIONE= 2.0 TFSI 310cv
CAMBIO=S-Tronic
TRAZIONE=Quattro
MODEL YEAR=2015
CHILOMETRAGGIO AL RISCONTRO=1500
SOLUZIONE AL PROBLEMA= in conce mi hanno smontato la palpebra di prastica e l'hanno rimessa, mi hanno detto che non era stata agganciata in un punto. Adesso è a filo.
PROBLEMA MOTORISTICO = CALO LIQUIDO REFRIGERANTE:
- appare il messaggio di arrestare il motore e verificare il livello del liquido; dopo 30 secondi circa il messaggio di errore scompare. Effettivamente un calo del livello c'è, però ho provato a ra
nella voce PROBLEMA scrivete un titolo sintetico e specifico del vostro problema es: Rottura cambio, mentre nella voce SOLUZIONE AL PROBLEMA inserite una descrizione il più dettagliato possibile della soluzione, nel caso non abbiate risolto il problema descrivete lo stesso cosa avete provato a fare
Per facilitare la consultazione suddividerò in 4 categorie le problematiche, rispettivamente:
PROBLEMATICHE MOTORISTICHE
PROBLEMATICHE ELETTRONICHE
PROBLEMATICHE INTERNI
PROBLEMATICHE TELAISTICHE/STRUTTURALI
ci tengo a precisare che questo thread non vuole in nessun modo sottolineare difetti con il fine di screditare le qualità costruttive di tutte le audi A3 8V/8VA, ma vuole solamente facilitare chiunque a verificare o condividere il problema riscontrato sulla propria vettura.
Se avete infine suggerimenti per migliorare la consultazione di questo registro scrivetelo pure nei commenti
da qua in poi aggiornerò periodicamente gli errori riportati da tutti voi. Grazie della partecipazione!!!
Segnalibri