Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: S3 totalmente stock, da quali modifiche iniziare?

Visualizzazione Elencata

  1. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    6,022
    Thanked: 767
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    mi sono incuriosito, e ho fatto ricerche in rete.
    ecco una pagina fra le tante trovate da google
    https://forums.ross-tech.com/index.php?threads/13535/
    (di solito le pagine ross-tech sono affidabili)

    se ho capito bene, il sistema di diagnosi Audi-Vw prevede alcuni codici di errore riferiti alla pressione olio (quindi in qualche modo la pressione viene "misurata").
    esempio dei codici di errore per la pressione olio: P164D, P168D, P168C.

    ma tutti quei codici sono riferiti a oil "pressure switch" = la traduz letterale e' "interruttori", quindi io ipotizzo un segnale "on-off" = pressione olio regolare oppure pressione non regolare (e li' si accende la spia rossa).

    leggendo i nrete, mi pare che di switch ne esistano 3, e siano di colori diversi. Non ho idea di dove siano montati, ne' di come lavorino.
    Probabilmente intervengono a livelli di pressione diversi, e per logica lavorano insieme alla valvola N248 (che presumo scatti ad alti regimi), al fine di regolare la pressione olio.
    NB: tutti quei meccanismi non li ho mai visti di persona, mi fido delle pagine google. Fate altre ricerche per capire bene i dettagli.

    sulla base di queste info (sperando che i vari siti che ho consultato siano affidabili, e che io abbia capito bene), non credo sia possibile visualizzare una lettura di pressione espressa in "bar", con qualsiasi strumento di diagnosi (vcds, obd 11, carista, torque, ecc).

    pare proprio che nelle Audi manchi fisicamente il sensore di pressione (come ipotizzava dalcro).
    Ultima modifica di gian8p; 23-04-2021 alle 12:58

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •